|
|
Risultati da 3.271 a 3.285 di 4044
Discussione: Prime impressioni St60
-
04-04-2014, 21:49 #3271
Junior Member
Buonasera a tutti, avrei una domanda per i possessori del pana st60.
Ho acquistato da poco un 55st60 ed ho notato che perde tantissima luminosità nella visione dall'alto in basso e dal basso in alto, mentre non ci sono problemi per un angolo di visione laterale. Dall'alto sembra che perda più luminosità di un LCD.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Secondo voi è difettoso il mio televisore?
Grazie in anticipo a chiunque volesse rispondermi.
-
04-04-2014, 22:13 #3272
Senior Member
e' normale, lo fa anche un VT60, ovvio che si sta parlando di posizioni di visione assurde.
il TV va visto ad una certa distanza minima, non 50 cm. , e la prospettiva ottimale dovrebbe trovarsi all'altezza del centro dello schermo .
-
05-04-2014, 08:48 #3273
Senior Member
Franco stai sereno
Il motivo e' presto detto:
C'e' un filtro davanti allo schermo per evitare che la luce incidente dall'alto possa alterare l'immagine, quindi se ti avvicini moltissimo allo schermo e sei in posizione sopraelevata rispetto a lui la luminosita' si abbassa, ma da una corretta distanza e soprattutto da una posizione in asse rispetto al centro dello schermo non c'e' alcuna riduzione di luminosità
Marcello
-
05-04-2014, 08:53 #3274
Junior Member
Grazie Artcinema, mi era venuto questo dubbio perché vedendo un plasma Samsung di un mio amico, un plasma di circa 6 anni fa, non ha nessun problema del genere e non perde luminosità anche se lo guardi da sopra, mentre nel mio pana se ti avvicini a circa 50 cm quindi con un angolo di visione di circa 45 grandi perdi già tantissimo. Grazie ciao
-
05-04-2014, 08:56 #3275
Junior Member
Grazie Marcello, ora sono più tranquillo
, avevo solo paura di avere uno schermo difettoso.
-
05-04-2014, 21:47 #3276
Bannato
-
06-04-2014, 03:10 #3277
Member
ciao a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto, mi scuso in anticipo per qualche errore di scrittura...
ho appena acquistato l' ultimo 65st60 disponibile da amazon (sper per la spedizione)...sono mesi che vi leggo e mi sono iscritto appena fatto l 'ordine. Vengo da un plasma LG 50PS6000 e spero tanto di avete dei sostanziali miglioramenti (visto il prezzo!!!)....la cosa che mi conforta è che amazon è il top per spedizioni e resi, quindi sono abbastanza tranquillo(...intanto toccatina)....che dite, vedrò tanta differenza tra i due plasma a parte le dimensioni ovviamente...non ho altri termini di paragone e ovviamente non mi sono mai fidato di quello che vedevo nei centri commerciali(dove peraltro lavoro...ma non nel campo), ho fatto quest acquisto un pò alla cieca diciamo, leggendo nel forum per tanto tempo mi sono convinto....spero beneeee....che ansiaaaaa!!
ah dimenticavo.....visione da 3 metri esatti, my sky hd, blu ray, blu ray 3d, apple tv, poco digitale terrestre, poco ps3 ...
avete qualche consiglio per il nuovo arrivato????'n ....grazie in anticipoUltima modifica di vinzzz84; 06-04-2014 alle 03:15
-
06-04-2014, 03:15 #3278
Member
ciao a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto, mi scuso in anticipo per qualche errore di scrittura...
ho appena acquistato l' ultimo 65st60 disponibile da amazon (sper per la spedizione)...sono mesi che vi leggo e mi sono iscritto appena fatto l 'ordine. Vengo da un plasma LG 50PS6000 e spero tanto di avete dei sostanziali miglioramenti (visto il prezzo!!!)....la cosa che mi conforta è che amazon è il top per spedizioni e resi, quindi sono abbastanza tranquillo(...intanto toccatina)....che dite, vedrò tanta differenza tra i due plasma a parte le dimensioni ovviamente...non ho altri termini di paragone e ovviamente non mi sono mai fidato di quello che vedevo nei centri commerciali(dove peraltro lavoro...ma non nel campo), ho fatto quest acquisto un pò alla cieca diciamo, leggendo nel forum per tanto tempo mi sono convinto....spero beneeee....che ansiaaaaa!!
ah dimenticavo.....visione da 3 metri esatti, my sky hd, blu ray, blu ray 3d, apple tv, poco digitale terrestre, poco ps3 ...
avete qualche consiglio per il nuovo arrivato????'n ....grazie in anticipo
-
06-04-2014, 20:37 #3279
Bannato
Di differenza ne vedrai ed anche tanta specie a luci spente dove vedrai un nero degno di questo nome. Ovviamente le differenze non si fermano qui, ma non voglio toglierti il gusto della sorpresa. Come consiglio per il settaggio iniziale seleziona la modalità true cinema, e setta la modalità eco in off. Questa è la migliore base di partenza per regolare poi finemente il tv.
-
06-04-2014, 20:54 #3280
Member
grazie!...wow..a me sembra già fico Lg (in cucina i miei hanno un lcd 32 samsung e in confronto all LG è imbarazzante), mi sembra pazzesco!Allora credo di aver fatto bene a prenderlo per la mia nuova casetta, grazie della risposta!ora devo decidere se appenderlo a parete o no e in tal caso che staffa scegliere....boh sono indeciso,non vorrei rischiare
-
07-04-2014, 08:46 #3281
Eccomi qua. Allora l'anziano tecnico del CAT (sarà per l'età
o perchè boh), non sentiva alcun tipo di rumore fuori dal normale, quindi mi ha detto "anche se ti cambio tutto il pannello, non cambia nulla."
Non buttandomi giù di morale ho installato il tv alle staffe con dei distanziali in plastica da 1cm circa in modo che il retro del pannello non flettesse, ed in più ho messo a parete questo:
combinato al fatto che la camera nel frattempo si è riempita di mobilio, il risultato è:
buzz completamente sparito se non con l'orecchio attaccato al retro del pannello.
Missione compiuta.
-
07-04-2014, 09:38 #3282
Brillante soluzione, l'importante e' che ci sia un po' di spazio tra le punte dello smorzatore acustico e le feritoie di ventilazione del pannello.
ciao
bidddoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-04-2014, 09:55 #3283
Il caso ha voluto che quei distanziali da 1 cm per le staffe, dessero anche lo spazio sufficiente a non coprire le feritoie di ventilazione, problema al quale in fase di studio non avevo pensato. Della serie aiutati che il ciel t’aiuta.
Appena torno a casa faccio una foto laterale ed una davanti del risultato finito.Ultima modifica di Darsh; 07-04-2014 alle 10:00
-
07-04-2014, 11:09 #3284
Bannato
Complimenti ottimo lavoro anche se penso che il problema lo hai risolto inserendo i distanziali in modo che il pannello non flettesse piu, solitamente i Panasonic tendono a buzzare se montati su staffe.
-
07-04-2014, 12:25 #3285
Junior Member
Domanda agli esperti: ho acquistato da poco il 42st60. Ho inoltre acquistato un paio di auricolari bluetooth della creative. C'è modo e nel caso, come, di far rilevare gli auricolari al televisore?
GRazie.