Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

diritto recesso tv samsung 55"

Spero di aver postato nella giusta sezione.
    Mi è arrivato il 27/03/2014(giovedì scorso) la tv in oggetto, l'ho provata per circa 3/4h e dopo aver provato vari setting mi sono accorto che l'immagine non è di mio gusto.
    Qui nel forum i possessori del tv sono tutti soddisfatti e non lamentano mancanza di qualità come me.
    Alcuni mi hanno detto che forse potrebbe essere proprio il mio pannello ad avere problemi.
    A questo punto vorrei esercitare il diritto di recesso visto che rientro nei tempi per passare al Panasonic VT60 da 55".
    La mia paura stà nel fatto che dove ho acquistato il tv(da FUTEK on line) ho letto di utenti a cui veniva negato il recesso perchè a detta di Futek "ormai l'imballo è stato aperto è il tv non è più rivendibile come nuovo".
    Ora per evitare problemi mi conviene:

1)esercitare il recesso senza dare spiegazioni o motivazioni ,come mi è consentito dalla legge

2)esercitare il recesso spiegandone i motivi e cioè a causa della visione che non mi aggrada

Attendo i vostri preziosi consigli.
    Grazie
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Vi aggiorno, dopo aver chiesto il recesso il venditore mi ha mandato una mail:

"Gentile cliente ,la richiesta di reso è stata presa in carico.
    Condizioni essenziali per l'accettazione del reso:

- L'oggetto non deve essere stato usato, danneggiato né inizializzato;
    - L'oggetto deve presentare confezione interna ed esterna intatta, senza segni di manomissione e, con etichette di integrità non rimosse;
    - L'oggetto deve essere completo di tutti gli accessori in dotazione.

Solo se il prodotto è conforme a questi requisiti può essere restituito.

Porre particolare attenzione all'imballo esterno che deve essere totalmente ricoperto, anche con carta da pacchi o pellicola, in modo da evitare deterioramenti durante il trasporto.

Avvisiamo inoltre che il prodotto viaggia totalmente a suo carico e sotto la sua responsabilità pertanto nel caso di utilizzo di corriere noi suggeriamo di assicurare la spedizione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per prodotti smarriti o danneggiati durante il trasporto di rientro.

Futek SRL
    Ufficio Resi - RMA 86
    Via Aurelia 1311/a
    00163 ROMA

Al ricevimento del prodotto, dopo la verifica di integrità e di rivendita, si procederà con l'annullamento dell'ordine ed il rimborso

Cordiali saluti"

Ma sono fuorilegge?!
    O no?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Vi aggiorno, dopo aver chiesto il recesso il venditore mi ha mandato una mail:

"Gentile cliente ,la richiesta di reso è stata presa in carico.
    Condizioni essenziali per l'accettazione del reso:

- L'oggetto non deve essere stato usato, danneggiato né inizializzato;
    - L'oggetto deve presentare confezione interna ed esterna intatta, senza segni di manomissione e, con etichette di integrità non rimosse;
    - L'oggetto deve essere completo di tutti gli accessori in dotazione.
    Ma se uno non lo può usare almeno una volta (e quindi anche inizializzarlo) come fa a capire se il prodotto lo soddisfa oppure no?
    Gli altri due punti sono giusti ovviamente, chiaro che imballi, etichette e accessori devono essere tutti in perfetto stato. Che poi voglio dire, una volta che è stato acceso, usato un paio d'ore e ripristinato cosa mai si sarà fatto un tv? Fossi in te chiederei consiglio a qualcuno del mestiere.

Cioè a chi dovrei chiedere?
    Forse ad un legale?
    In effetti mi sono gia permesso di chiedere se sono fuori legge perchè la legge è dalla mia parte.
    Volevo solo chiedere consiglio su come comportarmi.
    Dover far entrare un avvocato nella vicenda non è il massimo delle soluzioni ma a mali estremi......
    Ultima modifica di ouspensky; 31-03-2014 alle 22:58

Mah...in genere i negozi on-line chiedono che l'imballo sia intatto e che nella confezione siano spediti tutti gli oggetti in dotazione ( magari incartati di nuovo nello stesso modo, senza danneggiare i polistiroli, le buste in plastica... ).
    Non ho mai sentito del recesso solo se il tv non è stato scartato / usato.
    Forse il negozio intende che non dovrebbe avere più di tot ore altrimenti è considerabile come usato.. La legge parla di recesso senza giusta causa entro 10 giorni ( adesso mi pare siano 7 ), se io sono autorizzato a restituirlo entro quel periodo, lo sono anche ad averlo usato per un periodo congruo ( es., tipo 30 ore - 5 ore x 6gg ).

Comunque questa legge è ancora troppo vaga perchè consente al negozio on line di obiettare laddove ritenesse ( su sua valutazione personale e di convenienza ) che il prodotto è stato restituito con un grado di deterioramento tale da non renderlo rivendibile come nuovo
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Oggi sono andato personalmente a riconsegnare il tv per il recesso, hanno controllato la scatola esternamente e molto sommariamente,hanno detto:"sembra tutto ok".
    La segretaria mi ha rilasciato una ricevuta dell'avvenuta restituzione e mi ha detto che per domani dovrai avere il bonifico del rimborso della spesa del tv.
    Boh.........prima centomila storie e ora sembra che non ci siano problemi.
    Comunque non parlo finchè non arriva il bonifico.
    Se tutto andasse così potrei dire che tutto sommato si sono comportati bene e la sede è veramente accogliente e sono gentili.

Se hanno accettato il tv direi che sei a posto .

Meno male..............comunque attendo il bonifico di ritorno per definire chiusa la storia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •