Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 230

A mio avviso tra vinile, cd, sacd, dvd-a e liquida la sorgente migliore resta il vinile. Il problema è che per far suonare bene il vinile ci vuole un buon piatto, una buona testina, un buon bilanciamento del braccio e un disco ben conservato. Tempo fa ho provato a confrontare un cd e la controparte su vinile con lo stesso impianto di livello medio-alto e devo dire che il vinile restituiva molte più sfumature. D'altra parte troncare lo spettro acustico a 44khz vuol dire tagliare tutto ciò che c'è sopra quella frequenza (abbiamo avuto modo di verificare che l'orecchio riesce comunque a percepire le differenze tra 44khz e 96khz). Con l'analogico questo problema non si pone.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Purtroppo no perchè al tempo le grosse case hanno deciso che il disco ufficiale era il cd e pian piano i vinili sono spariti. Ma perchè avevano interesse che gli utenti ricominciassero a comprare dischi in quantita......

La cosa non semba stia succedendo con il cd, su amazon, il primo che mi viene in mente, trovi tutti i cd che cerchi senza problemi, mentre per i file ad alta risoluzione trovi solo i file per maniaci di 3/4 case puntano molto sul formato linn, telarc prettamente audiofile.

Ma la massa il grosso dei fruitori di musica non sanno nemmeno come fuziona la musica liquida

E vero che per gli amanti della musica pop non c'e' nulla di liquido. Ma per chi ama la classica, il rock o il jazz, come nel mio caso, di file da comprare se ne trovano in gran quantita', e non mi sembra che il rock o il jazz, soprattutto quello moderno, sia un genere per maniaci. Addirittura si hdtracks si trova tutta la discografia dei doors a 96khz
    Ultima modifica di Marco Marcelli; 26-03-2014 alle 18:14
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

ma il miglior sito quale sarebbe

Secondo me hdtracks anche perche' si paga in dollari e conviene !

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    La cosa non semba stia succedendo con il cd, su amazon, il primo che mi viene in mente, trovi tutti i cd che cerchi senza problemi, mentre per i file ad alta risoluzione trovi solo i file per maniaci di 3/4 case puntano molto sul formato linn, telarc prettamente audiofile...........[CUT]
    Non sapevo che il Bob Dylan, Eagles, Shakira, Talking Heads sono per i maniaci http://www.hdtracks.com/
    O dio mio, effetivamente Kiss e Grace jons potrebbero essere per i maniaci http://store.universal-music.co.uk/

pero' ad esempio io cerco Depeche Mode HEAVEN oppure Soothe My Soul....... ma non si trova completamente nella liquida,, o sbaglio!

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    ma il miglior sito quale sarebbe
    Prova ++++++++
    Ultima modifica di nenny1978; 27-03-2014 alle 11:46 Motivo: Link a materiale illegale
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Prova ++++++++
    ma sono file in HD? effettivamente qui c'e' piu' scelta
    Ultima modifica di nenny1978; 27-03-2014 alle 11:46

non vorrei sbagliare ma quello è un torrent e non è un negozio on line dove si acquistano i file in modo legale. Inoltre vedo che molti file sono mp3, dunque nulla a che vedere con l'hi-fi.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    non vorrei sbagliare ma quello è un torrent e non è un negozio on line dove si acquistano i file in modo legale. Inoltre vedo che molti file sono mp3, dunque nulla a che vedere con l'hi-fi.
    sempre se vero, alcuni brani sono in formato flac o HD ...bohhh ...sara' vero?

State scherzando o fatte sul serio
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

si alcuni sono flac (anche se non viene indicata la frequenza di campionamento) ma io non mi fido di questi file. In primo luogo non si tratta di un negozio che vende musica liquida legalmente; in secondo luogo si tratta di file che non si sa come sono stati generati, per cui in teoria potrei anche prendere un file mp3 trasformarlo in wav e poi zipparlo in flac e spacciarlo per un file non compresso. Nei negozi di musica liquida si trovano i file messi a disposizione dalle case discografiche, quindi con la garanzia di qualità che in questo caso non c'è.

effettivamente non costa nulla scaricarne uno e sentire la differenza con quello scaricato dal negozio online

Io eviterei proprio di fare riferimento a questi torrent sul forum !

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •