|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
25-03-2014, 19:27 #1321
Per altro aggiungo che questa considerazione di Guido viene proprio dal fatto che nonostante abbia tutto per procedere ad equalizzare non si è ancora cimentato e non ha ancora provato, Guido corregimi se sbaglio, nel momento stesso che trova il tempo e il coraggio per provare si renderà conto in un attimo perchè parlo di oggettività.
Vedi Moris, Guido però ha un approccio molto diverso, vuole provare, non esclude nulla a priori per inseguire un ideale o difendere una convinzione.
Te l'ho detto più volte, prenditi un pomeriggio e vieni a trovarmi perchè probabilmente il mio impianto è molto simile a quello che vorresti arrivare ad avere tu (penso), se non ti dovesse piacere avresti la conferma assoluta che sei sulla strada giusta, se ti dovesse piacere anche in parte potresti ricrederti e magari aggiustare il tiro per il tuo impianto.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
25-03-2014, 20:29 #1322
Bannato
@Fabio
Su molte cose non siamo d'accordo,ma una più di tutte,vorrei provare a chiarirla.
L'oggettività.
Ti ho visto utilizzare spesso questo aggettivo.
Ho avuto modo,(già in passato qua sul forum)di ribadire questo concetto:
"Nell'infinito universo dal nome HT,non esiste niente di oggettivo"
Mi piace aggiungere........."meno male"
Se fosse possibile stabilire,in modo "oggettivo",cosa è bene e cosa è male.............
1) avremmo tutti impianti uguali
2) avrebbe senso andare a sentire quello altrui?
3) avrebbe un senso,l'intera discussione che portiamo avanti da 1 anno?
4) senza la continua ricerca del "santo gral".....saremmo arrivati dove siamo?
Insomma,per fortuna esistono molte "ricette" per creare il nostro impianto preferito,ogni uno di noi ha la possibilità di scegliere la sua.
Tu hai scelto il tuo,ne sei felice e io lo sono per te.
Io ho scelto la mia strada,la sto percorrendo e sono curioso di sapere dove mi porterà.........e non c'è bisogno che io te lo dica.........è molto emozionante
Ps: l'ho già detto che se fosse davvero oggettivo,sarebbe di una tristezza indicile?Ultima modifica di moris72; 25-03-2014 alle 20:30
-
25-03-2014, 20:37 #1323
Moris, buona fortuna!
Che te devo dì.......Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
25-03-2014, 20:49 #1324
Tanto per chiarire bene il concetto di oggettività che vedo hai frainteso, siamo tutti d'accordo sul cercare di fare e seguire la strada che pensiamo vada meglio per noi ed ognuno è normale che abbia un impianto diverso.
Per oggettività intendo che una Ferrari va più forte di una Panda, due jbl pro suonano più forte di due Sonus Faber (non ho detto meglio), un ampli da 1000w suona più forte di uno da 100, un DRC non può essere sostituito da un cavo da 3000euro.
Queste sono ovvietà e ti posso dimostrare in qualsiasi momento che è così, poi tu puoi dire che la Ferrari non ti piace e con la Panda vai nello stesso posto, le jbl pro non vanno bene per te, il cavo da 3000 euro visto che costa così nel tuo sistema è meglio di un DRC, ma non puoi certo passarle come ovvietà od oggettività (sostantivo che definisce un qualcosa di dimostrabile scentificamente che molte volte è dimostrabile anche solo a buon senso)Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
25-03-2014, 21:01 #1325
.....e qui chiudo e ti lascio bollire nel tuo brodo
.......
io come altri se interveniamo a volte anche in maniera molto critica non lo facciamo per denigrare quello che stai facendo perchè comunque è evidente la passione che ci metti, ma tentiamo solo di darti dei consigli affinché tu possa considerare tutte le strade possibili e soprattutto cambiare approccio in quello che stai facendo visto che molti di noi provengono da un percorso lungo e tortuoso durato anni che ha toccato molti aspetti.
Io sono 10 anni che cerco di fare esattamente quello che vuoi fare tu, fare un impianto ad alta emozionalità e fisicità che possa suonare bene piano e forte.
Ormai ci sono ma sto ancora ottimizzando e studiando come risolvere le ultime piccole problematiche e cerco solo quando possibile di condividere le mie esperienze sempre che possano interessare a qualcuno.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
25-03-2014, 21:06 #1326
Bannato
Non c'è bisogno che tu dica niente.
Però vedi,se mi dici:"vedi Moris,Guido però ha un approccio molto diverso,vuole provare,non esclude niente",c'è qualcosa che non mi torna?
Cosa non mi torna?
Ma come sarebbe a dire,che "non voglio provare"...........ho cambiato tutto l'impianto nel giro di un mese.
E cos'è che mi starei precludendo secondo te.
Ho detto che voglio affrontare ancora il discorso del "trattamento acustico"
Ho deciso di "provare" dei cavi quasi "esoterici",nella speranza di far bene.........ma sempre per "provare" a vedere se servono o no.
L'unica cosa che(forse a ragione),mi sto precludendo,è il DRC.
Si perché (scusami se te lo dico)seguendo un ordine cronologico(questo si,forse "oggettivo")in ordine di importanza,dovrebbe essere così:
1)trattamento acustico(il migliore possibile)
2)scelta di elettroniche e diffusori atti a soddisfare i nostri gusti e le nostre esigenze
3)ottimizzazione del tutto(posizione diffusori,aggiustamenti ambientali)
4)se dopo tutta questa trafila,fosse impossibile fare di più e il risultato ancora non fosse di nostro gradimento........provare l'ultima carta rimasta..........il DRC
A quel punto,sarebbe più facile capire se questo "beneamato",porta benefici o crea più danno che altro,perché dovrebbe lavorare di fino.
Forse,inserito in una situazione "disastrosa",e' più facile sentire i benefici,rispetto ai guai che combina.
Bada bene,ho detto forse,ma in linea teorica,è così.
-
25-03-2014, 21:14 #1327
Bannato
Solo per specificare,che il mio discorso e' partito da quello che hai detto a Guido,non a me.
E ancora che non sono d'accordo sull'utilizzo del termine "oggettivo".....su tutto il resto,sappiamo già di un po',quello che pensiamo l'uno dell'altro,non serve ribadio.
Una cosa però devo dirla:
Credimi,non escludo assolutamente che il tuo impianto possa piacermi.
Tu al contrario,sembri precluderti al fatto,che possa piacerti il mio.
In questo caso,sei tu il precluso
Ciao.Ultima modifica di moris72; 25-03-2014 alle 21:20
-
25-03-2014, 21:44 #1328
No, assolutamente, farai sicuramente un bell'impianto, ma se ben ricordo sono stato uno dei primi a dirti di buttare tutto e ricominciare con altri target per avere quello che cercavi, quindi......
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
25-03-2014, 22:38 #1329
Bannato
Sto constatando(ma lo sospettavo già),che sul discorso "cavi",esiste una sorta di omertà.
Forse perché è un discorso "scomodo".
Spero che qualcuno risponda alla tua domanda.
Dico solo una cosa:
Riallacciando il discorso fatto con Fabio pocanzi,nel quale asserivo che di "oggettivo",in questo campo non c'è niente.........questo è un esempio clamoroso.
Per quanto possa sembrare strano,(perché non dovrebbe essere difficile, trovare una risposta univoca)non è provata "oggettivamente",n'è l'utilità di utilizzare cavi "buoni",n'è tanto meno l'inutilità di farlo.
Parliamone almeno
-
25-03-2014, 22:53 #1330
lasciali perdere tutti, ti prendono in giro perche sono invidiosi del tuo impianto.
ma hai visto che TUTTI cercano di convincerti che le tue scelte sono errate? ti sei chiesto il perche?
Sono invidiosi..... punto
-
25-03-2014, 22:56 #1331
Non credo che l'impiego di un DRC possa migliorare la resa audio della tua sala. Il posizionamento dei diffusori è simmetrico e con le ursa la risposta era molto soddisfacente già a partire da 100 Hz. Non escludo che con i nuovi diffusori (diverso progetto di caricamento wofer, diverso lobo di emissione, diversa posizione) sia possibile ridurre la cancellazione che rilevammo a circa 80Hz.
Nessun DRC può eliminare una calncellazione senza effetti collaterali... se ci riesce, l'intervento è molto circoscritto alla posizione del mocrofono di rilevamento e molto diversi sono i risultati a distanze da questo anche minime.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
25-03-2014, 23:07 #1332
http://www.renatogiussani.it/mito-e-...sistemi-hi-fi/
tanto per leggere un parere, poi Moris, il mondo è bello perché varioScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
25-03-2014, 23:11 #1333Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
25-03-2014, 23:15 #1334
Bannato
Fabio.......non hai capito che in realtà,e' lui che mi sta prendendo in giro?
Ultima modifica di moris72; 25-03-2014 alle 23:20
-
25-03-2014, 23:24 #1335Sto constatando(ma lo sospettavo già),che sul discorso "cavi",esiste una sorta di omertà.
Forse perché è un discorso "scomodo"
Tale termine non è assolutamente bello, anzi, lo ritengo offensivo, gradirei una spiegazione circa tale mio supposto comportamento (quando, dove e come), anche qui puoi spiegarmelo "come se avessi 7 anni", se non ti riferivi a me, ma allora perchè esordire così rispondeno a me? Dovresti comunque chiarire a chi e perchè ti stavi riferendo.
Per aiutarti ti inserisco qui il signmficato di "omertà" tratto dal Dizionario Italiano (ma puoi consultare anche altre fonti):
Omertà
s.f. forma di solidarietà propria della malavita, per cui si mantiene il silenzio su un delitto o sulle sue circostanze in modo da ostacolare la ricerca e la punizione del colpevole | (estens.) solidarietà, silenzio su mancanze, colpe altrui per salvaguardare propri interessi, per timore di conseguenze negative o altro.
Tralascio il primo significato poichè spero che tu non intendessi quello, passando pertanto a quello di significato più esteso leggo "salvaguardare i propri interessi" e "timore di conseguenze negative".
In Wikipedia il significato è ancora peggiore.
Quali interessi avrei nella questione cavi per cui taccio su alcuni argomenti?
Mi attendo una spiegazione chiara e convincente, ricordati anche cosa ti avevo scritto durante la tua ultima sospensione, non stavo scherzando.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).