|
|
Risultati da 6.811 a 6.825 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
11-03-2014, 18:41 #6811
Member
Ragazzi visto che non credo di essere l'unico smanettone qui ma anzi mi pare che ce ne siano molti in questo forum che come me passano più tempo a settare il tv che a guardarlo,voglio raccontarvi questa mia disavventura in modo tale da evitare ad altri il mio triste epilogo.
Dunque andando subito al sodo la questione è la seguente:da un pò di tempo circa 2 mesi mi sono accorto di avere nella parte in alto a sinistra dello schermo una leggerissima ritenzione che ormai aimè si possa anche definire stampaggio visto che non se ne vuole più andar via...la cosa insolita ma anche la beffa direi,è che non si tratta di un logo di emittenti televisivi o simili,ma bensì la scritta che campeggia di quel bel bianco candido ogni volta che si apre il menu principale per accedere ai vari setting audio video ecc. vale a dire "vieira menu principale"...ripeto che è una cosa di poco conto in quanto e impossibile notarlo durante la riproduzione di contenuti sia in 16/9 che a maggior ragione in 21/9,lo si nota soltanto in schermate ferme e dello stesso colore e da molto vicine...tuttavia c'è ed avrebbe comunque potuto diventare ancor più evidente se non me ne fossi accorto prima,difatti adesso i miei excursus nel menù impostazione sono molto più rari e brevi al fine di non aggravare il problema....lq cosa che più mi indispettisce è il fatto che a quei geni della pana non sia venuto in mente che una scritta di un colore più tenue avrebbe rappresentato un rischio minore...tanto più che comunque non mi pare di aver lasciato mai aperto il menù per più di dieci minuti e che quindi ciò avvalora ancor di più la mia ipotesi che quella scritta sia una vera e propria plasma-killer...messa li dagli stesse sviluppatori della tv!!!!
-
11-03-2014, 18:59 #6812
Fai girare le barre di scorrimento o prova il mio filmato apposito (da player interno, ripetizione-->on, opzioni luminosità panello-->basso, overscan 16/9-->on, almeno una volta al giorno per un mese, eventualmente in modalità dinamica, con cautela, e con occhiali da saldatore inforcati)
definirlo stampaggio è un po' presto . con il 37pv60 ne beccai uno che andò via in 8-10 mesi.Ultima modifica di red5goahead; 11-03-2014 alle 19:00
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
11-03-2014, 19:31 #6813
-
11-03-2014, 19:54 #6814
Senior Member
-
11-03-2014, 20:28 #6815
Member
Accidenti 8-10 mesi è tanta roba!
Non pensavo che anche le semplici ritenzioni fossero così rognose da mandar via.
Ad ogni modo con le barre di scorrimento avevo già provato senza ottenere grandi risultati,leggermente meglio invece con film di animazione in 16/9 e modalità dinamica,almeno fino a che non rientravo nel suddetto menù...difatti è proprio questa la fregatura,se fosse il logo di qualche emittente mi basterebbe evitare quel canale ma come faccio a non entrare mai nel menù anche solo per controllare i parametri!?...per uno smanettatore come me sarebbe una vera condanna!
A questo punto proverò con il test che mi hai gentilmente consigliato...grazie mille per avermi ridato speranza!
-
11-03-2014, 20:35 #6816TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
11-03-2014, 20:39 #6817
Member
-
11-03-2014, 20:39 #6818
Bannato
Vi svelo il mistero, i tv sono nuovi e ve lo garantisco perché ne ho visto uno arrivato, il problema del numero di ore si verifica per il semplice motivo che Panasonic manda il modello 50VT60E e voi tutti avete il modello 50VT60T, quindi il cat smonta la scheda dal vostro tv e la monta su quello nuovo arrivato per non farvi perdere le funzioni MHP, a riprova di quello che dico se controllate dietro al tv nuovo (se non hanno cambiato il coperchio col vs tv) dovreste trovare come modello 50VT60E mentre in realtà è un T, oppure se hanno usato il vs coperchio dovreste trovarvi 50VT60T ed ovviamente la stessa matricola.
E' vero il fatto che in Panasonic non esistono prodotti ricondizionati dati in sostituzione in nessun caso e per nessun tipo di prodotto, arrivano SEMPRE prodotti nuovi di zecca.
-
11-03-2014, 20:46 #6819
Antonio, non per contraddirti, ma non credo proprio sia andata così con maverik. La tv è arrivata al CAT e non hanno smontato/rimontato nulla... comunque basta chiedere a maverik se è cambiato il numero di serie e se sull'etichetta c'è E o T...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-03-2014, 20:55 #6820
Ottima informazione!
Certo, è curioso che il CAT che ha ridato il tv nuovo a Maverick72 non abbia saputo spiegare la cosa delle ore, bastava dire che - appunto - gli avevano rimontato la sua scheda. Ma forse dopo l'intervento avevano resettato anche la loro memoria breve...
Stefano, sulla prima parte del tuo intervento non posso che darti ragione! E' proprio così...
Sulla seconda, invece, ti assicuro che ti sbagli. Cercherò di essere più semplice: un buon lettore (BD o dvd è lo stesso, non importa...) deve rispettare i flag inseriti nel segnale video che trasmette, sempre che sia in grado di farlo (e questo è tutto tranne che scontato, naturalmente, ma è un altro discorso ancora...). Quindi così come deve essere in grado di leggere i flag necessari a interpretare la cadenza (video o filmica, per esempio) del materiale interlacciato, deve anche essere in grado di leggere i flag necessari all'identificazione dello standard colore nativo di quel contenuto, appunto il REC.709 o 601. Questo perché nel momento in cui dovesse essere elaborato il segnale, come per esempio con un cambio di spazio colore (da RGB a YCbCr, per esempio) lo standard colore nativo dovrà (in teoria) essere rispettato e mantenuto per ovvie ragioni. Lo standard colore nativo, infatti (709 o 601, per il materiale HD o SD), può e deve essere rispettato indipendentemente dallo spazio colore utilizzato per veicolare il segnale stesso, e ci mancherebbe quindi che di fronte a una semplice operazione di upscaling, che è solo e soltanto un aumento della risoluzione del segnale stesso, il lettore decida di operare un cambio di standard colore, mandando all'aria le caratteristiche del gamut nativo di quel segnale. Punto.
Che poi un lettore non si comporti così per scelta progettuale o incapacità dell'algoritmo usato nel chip interno è una cosa più che plausibile, ma ovviamente non è quello che dovrebbe accadere, né la teoria prevede.
Davvero, se non ti fidi di me (che in effetti posso spiegarmi male, o magari aver interpretato male la teoria a riguardo...) dai un'occhiata ai vari post scritti anche qui da Luciano Merighi, che ne sa decisamente di più ovviamente, e non credo che troverai concetti molto dissimili...
In caso contrario, chiedo scusa in anticipo a tutti.
EttoreUltima modifica di Tacco; 12-03-2014 alle 00:17
-
11-03-2014, 21:10 #6821
Junior Member
-
11-03-2014, 21:18 #6822
Bannato
-
11-03-2014, 21:21 #6823
Senior Member
@plasma-on intanto grazie.
la motivazione mi sembra plausibile e mi tranquillizza. in effetti, come dicevo, il tv che mi hanno consegnato e' nuovo di zecca (era solo quel numero letto da menù che non tornava).
Nel mio caso la matricola e' cambiata da fe3240071 a fe4130044 (prese dal doc che mi hanno consegnato non ho verificato il nuovo seriale sul tv).
Alla luce della tua spiegazione inoltre capisco la convinzione con cui il mio cat affermava, dopo la mia rimostranza, che il tv era assolutamente nuovo ... E torna anche con il fatto che le ore lette mi ricordano molto quelle del mio vecchio tv.
Sulla verifica E o T non riesco questa sera perché ho il tv appeso e se mi metto adesso a fare cose strane "rischio la vita" con mia moglie.
Grazie ancora ...
Direi che possiamo fare un plauso a pana per la serietà dimostrata ...
@glad come avrai capito il seriale che ti avevo comunicato prima in pm era quello del vecchio acquistato a maggio...Ultima modifica di Maverik72; 11-03-2014 alle 21:49
HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6
-
12-03-2014, 00:54 #6824
Advanced Member
Scusate ragazzi come le vedo le ore di funzionamento della TV?
Ho lo ZT e con i comandi in prima pagina non entra nel menù service (forse per lo ZT sono diversi)!
Ps: per la prima volta dopo 2 settimane ho avvertito il rumore delle ventole!Ultima modifica di Luca T; 12-03-2014 alle 01:05
-
12-03-2014, 08:00 #6825
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh, adesso ci siamo!!!!
A questo punto, la verifica definitiva è il controllo che sull'etichetta il modello sia un "E". Facci sapere.
@plasm-on: ok, ora mi è chiaro, ero stato tratto in inganno da alcune info che ci eravamo scambiati in pm io e maverik!Ultima modifica di thegladiator; 12-03-2014 alle 08:04
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers