Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 439 di 800 PrimaPrima ... 339389429435436437438439440441442443449489539 ... UltimaUltima
Risultati da 6.571 a 6.585 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Stavo pensando........, ormai di quella famosa recensione, manco a parlarne! Ma Nicola Alias Onsla...., che fine ha fatto? Nemmeno una parola ogni tanto; si sarà stufato? Avrà deciso di darsi agli Oled?
    quoto .

Beh oramai ce ne facciamo poco della review di un tv che conosciamo benissimo
    Il problema semmai e' come mai ha smesso di scriverla anche postuma ( guaio alla mano o meno nn credo sia ancora impossibilitato ) sarei stato curioso di leggere due paroline sulla calibrazione onestamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

ahahahahahah.... volevo provocarti!! Quel "burino di Bumtious....."

Per i pannelli... io ho saputo che i tempi erano lunghi quando l'ho portato lì, dopo averlo tolto dalla staffa, scablato, inscatolato etc...

Per Nicola... mah, è un mistero... sarebbe piaciuto anche a me leggere la sua review ma ormai non ci spero più.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-03-2014 alle 18:08
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

io gli avevo mandato un MP per una informazione due mesi fa..ma nessuna risposta...boh..sarà stato risucchiato da un pannello(avete presente videodrome?)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

spero nn sia un pannello vt60 da 50 pollici almeno
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Li sto testando, ma così di primo acchito mi sembrano quanto di meglio ho sperimentato finora.

Certo, contrasto a 91 mi sembra un po' eccessivo. E luminosità a +2, con gamma 2.4, un po' troppo basso.
    Ti do ragione pure io ma tra tutti quelli che ho provato nel complesso sono i migliori. Gli incarnati sono molto buoni, il verde dei campi da calcio sono molto reali. Sono tra i più equilibrati che ho provato, certo non sono perfetti ma sono ottimi.
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Davvero molto, molto interessanti.
    Li sto testando, ma così di primo acchito mi sembrano quanto di meglio ho sperimentato finora.

Certo, contrasto a 91 mi sembra un po' eccessivo. E luminosità a +2, con gamma 2.4, un po' troppo basso.
    Su che impostazione l'avete provata pro o personalizza?
    Da quanto postato, originariamente sembrerebbe sia stata realizzata su personalizza (che sino ad ora ho trovato inguardabile)

Quanto alla luminosità è sufficiente impostarla con il relativo disco pattern, anche se seguire tutti i valori e poi cambiare gamma non è molto coerente (già seguiamo setting di un altro esemplare)

Comunque li provo anche io visto e vi faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    ... personalizza (che sino ad ora ho trovato inguardabile)

...
    mah...inguardabile...vabbeh che la cosa è anche soggettiva...ma sui VT60 io di inguardabile vedo solo cinema e dinamico
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ...sarei stato curioso di leggere due paroline sulla calibrazione onestamente.
    Appunto!

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...boh..sarà stato risucchiato da un pannello...
    Ultima modifica di Cappella; 03-03-2014 alle 20:27
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    mah...inguardabile...vabbeh che la cosa è anche soggettiva...ma sui VT60 io di inguardabile vedo solo cinema e dinamico
    essendo senza sonda e senza "capacità calibranti" mi riferivo ovviamente alle impostazioni di default che ti assicuro
    essere sul mio esemplare, al di là della soggettività, davvero pessime.

Vero pure che out of the box anche la thx ambrata non brilla di luce propria...

Cinema e dinamica invece le lascio ai diversamente videofoli

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Cioè?!? Hai notizie dal tuo CAT? Dimmi dimmi...
    Si parla di metà aprile... rassegnatevi.

nemmeno se me lo regali un F8500 ci faccio cambio credimi il nero nn e' quello,la fedelta' cromatica manco,la tenuta del nero in ogni situazione nemmeno e men che meno tutti i comandi disponibili ( quello del gamma e' fichissimo " se funzionasse bene su tutta la scala " ) cose' hai paura che ti lasci campo libero tra i pana lovers? ehh..........[CUT]

Invito tutti a rileggersi i vecchi post di Sano, quando "litigavamo" ferocemente su quale plasma fosse migliore....
    Per punizione ti metterei in ginocchio sui ceci a guardarti un F8500 in dinamico

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio

Su che impostazione l'avete provata pro o personalizza?
    Da quanto postato, originariamente sembrerebbe sia stata realizzata su personalizza (che sino ad ora ho trovato inguardabile)
    Anch' io avevo qualche perplessità circa il fatto che quei settings sono relativi alla personalizzata, ma alla fine il risultato è pregevole.
    Ovviamente, nulla ti impedisce di provarli anche con le pro.

il gamma non deve ovviamente esser modificato, solo la luminosità per me è da alzare fino (almeno) a 7.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

prendo la crema abbronzante pero' dammi un attimo
    Comunque a linearita' rgb,temperatura colore e sopratutto gamma imho l'F8500 e' uguale o superiore a seconda del caso.
    Poi il cms fa schifo e il nero e' peggiore, altrimenti sarebbe da oscar ( siamo in tema sti giorni =P )

Stavo rileggendo la review di HDTV Test del 65 pollici e dicono di stare attenti ai 5 ire,che 5 ire sono fondamentali per la nn colorazione del nero,che tutti i calibratori dovrebbero tenerlo da conto e poi vedo questo:

ma sbaglio o su 5 ire segna delta tendente a infinito? alla faccia che e' da tenere da conto...

poi c'e' il gamma:

dicono PRE taratura con preset 2.2

ma dove? MAGARI nel mio potessi partire cosi a 2.2....io il 2.2 nn lo tocco con nessun ire con il 10 che sta 1.9 se nn di meno =_=
    Poi dicono di nn insistere tanto sui comandi gamma perche' portarli all'estremo potrebbe causare falsi contorni DFC ecc ecc ma mi piacerebbe sapere come hanno fatto a portare un 10 ire da meno di 2 a 2.3 circa senza spingere pesantissimo sul comando del gamma...

Ci sono un botto di cose che vorrei chiedergli onestamente a sto Mackenzie pero' ho imparato na cosa sul cms sul pana meglio nn lasciare a 50 il colore ma abbassarlo qualche tacca perche' si sistemano tanti casini che fa il blu o il rosso in maniera molto migliore e indolore sopratutto al 50% di saturazione dove il VT pena un po' in effetti andando sovrasaturo.
    Ultima modifica di sanosuke; 03-03-2014 alle 21:17

sul pana meglio nn lasciare a 50 il colore ma abbassarlo qualche tacca perche' si sistemano tanti casini che fa il blu o il rosso in maniera molto migliore e indolore sopratutto al 50% di saturazione dove il VT pena un po' in effetti andando sovrasaturo.
    Se non capisco male, allora, qualcuno inizia a darmi ragione sul fatto che colore a 50 non va bene, perchè troppo saturo - io attualmente non mi muovo da 40....
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Pagina 439 di 800 PrimaPrima ... 339389429435436437438439440441442443449489539 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •