|
|
Risultati da 6.361 a 6.375 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
27-02-2014, 12:44 #6361
Bannato
Un mio amico aveva il Panasonic 42PV45 quel tv sparava luce peggio di un led! Altro che ABL succhiava watt una bellezza!
-
27-02-2014, 12:48 #6362
ABL o no il VT60 calibrato rende sicuramente meglio in ogni circostanza.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
27-02-2014, 13:05 #6363
-
27-02-2014, 13:08 #6364
@Filippo:
su questo non ci sono dubbi.
Per quanto riguarda il Samsung, siccome la matematica non è un'opinione possiamo pure dire che la classe C ci sta solo sull'etichetta. Non è che in Corea son più bravi che in Giappone a fare i conti coi Watt eh, il Watt è uguale dappertutto. Diciamo che hanno fatto qualche "magheggio" per farcelo rientrare.... stessi magheggi che le case automobilistiche adottano per omologare i consumi delle automobili, che fanno ridere a dire poco..PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2014, 14:53 #6365
che poi lo dico in tutta franchezza..io a quella fuffa dei consumi non ci credo affatto...ho 3 plasma in casa di cui uno di 9 anni fa(che secondo le specifiche dovrebbe consumare come una Ferrari)...beh le mie bollette sono sempre quelle(affatto alte)...e spesso vanno 2 alla volta...ma come sempre si dicono cose...si prendono decisioni...e bisogna uniformarsi
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-02-2014, 15:56 #6366"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
27-02-2014, 16:00 #6367
I pattern APL sono disponibili per ogni tipo di regolazione, non solo gamma e wb, ma anche gamut...
Ettore
-
27-02-2014, 16:01 #6368
Senior Member
Salve
Tacco e F_Carone hanno espresso molto meglio di me il concetto.
Io credo che i calibratori professionisti abbiano una metodica che gli permette di raggiungere una "buona calibrazione" quasi in maniera istantanea ma non entrano in contatto con i reali problemi di questo o quello schermo, non ne conoscono i segreti o gli eventuali limiti per mancanza di tempo, non che le cose a livello visivo vengano stravolte tra un tipo di pattern o l'altro, le differenze rientrano in valori ove l'occhio umano non riesce a percepire differenze significative ma io rimango dell'idea che per il VT60 il pattern APL di GCD sia quello che meglio si interfaccia con la normale visione proprio in virtù dello stimolo di fondo grigio al posto dello sfondo nero, secondo me lo sfondo grigio si avvicina maggiormente alla normale utilizzo.
-
27-02-2014, 16:19 #6369una metodica che gli permette di raggiungere una "buona calibrazione" quasi in maniera istantanea ma non entrano in contatto con i reali problemi di questo o quello schermo, non ne conoscono i segreti o gli eventuali limiti per mancanza di tempo
E una differenza di gamma, che poi è il parametro oggetto della discussione (la scala dei grigi, ripeto, cambia poco), salta all'occhio al calibratore esperto che certamente controlla il risultato del suo operato visionando materiale video stra-conosciuto.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2014, 16:25 #6370
@mikigio
Si, l'uso da parte dei professionisti della calibrazione di una metodica piuttosto che di un altra è dettata quasi esclusivamente a questioni di comodità, opportunità ed esperienza.
A domanda diretta alcuni di loro risponde di aver usato maggiormente i pattern non APL ottenendo ottimi risultati, inoltre che l'uso degli APL non è insensato sui Plasma e che non sono in grado di stabilire se a livello di riferimento siano migliori gli uni o gli altri.Ultima modifica di f_carone; 27-02-2014 alle 16:34
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
27-02-2014, 16:34 #6371
Senior Member
Guarda, se parliamo di "occhio" ti racconto questa cosa:
Hai tempi del Pioneer (le sonde le avevo per altre cose) mi decisi di attrezzarmi con Calman ed una Chroma5 enanched, sonda profilata dalla Spectracal con un Minolta cs2000.
Arrivò la sonda ma il quadro calibrato era palesemente Rosso, fui il primo a sollevare la questione nel sito Spectracal, dopo qualche discussione non propriamente amichevole altri sia dagli States che in altre nazioni, (naturalmente documentavo il problema per esporre un ragionamento ed un percorso che potesse esplicare al meglio ciò che notai) alcuni anche in Italia lamentarono lo stesso problema, DNice che in un primo momento intervenne per spiegare il perché la sonda doveva essere ok si accorse che effettivamente qualcosa non andava, saltò fuori che le enanched non erano compatibili con i Plasma, mi venne sostituita con una seconda Chroma5 profilata ma non enanched e tutto torno nella norma, il mio riferimento di allora era una eyeone D2 che rendeva un quadro leggermente più freddo, se consideriamo che l'occhio umano fatica a percepire differenze entro i 200 gradi kelvin..... Mi chiedo come non avessero notato problemi visto che la differenza era di 350 gradi kelvin tra la Chroma5 enanched e la non enanched sui Plasma.
Il problema era che nel caricare le tabelle per i led LCD si era alterato qualche parametro che la rendeva inutilizzabile sui Plasma Pioneer di sicuro, ma anche Pana, sembra che solo la linea Professionale si interfacciasse con la sonda ma avrei dovuto vederla dal vero.
Con questo non voglio dire di diffidare dei professionisti, ci mancherebbe, riporto solo una mia esperienza che può essere utile come non per approfondire certi ragionamenti legati al VT60 in particolare, nel mio piccolo posso dirti che sul Pioneer posso usare indipendentemente AVSHD, Mascior's, GCD, ma ritrovo sempre lo stesso Gamma, e piccolissime ininfluenti variazioni in scala RGB.
Comunque ho scritto che sul VT i vari pattern non apportano significativi cambiamenti di immagine e o visione, ad esempio tra Mascior's e GCD l'immagine risulta leggermente più contrastata alle basse ire se calibrato con Mascior, diciamo tra 10 e 40.
almeno nel mio pannello se calibro con Mascior e controllo successivamente con GCD si presenta una gobba che eccede anche se di poco la BT tra le 10 e 40 ire. A livello visivo si percepisce saltando da prof1 a 2 diversamente entrambi i parametri sono ottimi per la visione.
Se il Pioneer avesse la stessa reazione sarebbe preferibile non utilizzare Mascior's in quanto sarebbe sempre più difficoltosa la visione sui dettagli bui, mentre il VT avendo un Nero strepitoso ed una disarmante capacità di evidenziare le sfumature quel leggero (per il mio modo di vedere) indurimento non influisce in maniera negativa, anzi se uno preferisce rafforzare il contrasto sulle basse luci ne trae giovamento, hai miei occhi la differenza si percepisce con lo switch.
Ribadisco il concetto che non sto mettendo in discussione capacità, esperienza e conoscenza dei professionisti.Ultima modifica di mikigio; 27-02-2014 alle 23:59
-
27-02-2014, 16:36 #6372
Secondo me no, io ho preferito fare due regolazioni su black pattern e white pattern separatamente. La mia idea, potrebbe essere sbagliata ovviamente, è che il black pattern ti da la regolazione 'occhiometrica' ma abbastanza precisa per le scene molto scure. quella APL, ovvero con una presenza anche un adeguata luminosità complessiva, per il nero è meno importante perché se la scena è molto luminosa riuscire a distinguere un livello di nero 17 o 20 è quasi impossibile.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
27-02-2014, 19:53 #6373
Nota su discorso ventole:
Stasera ho aperto il TV, è davvero IMBARAZZANTE la differenza di rumore percepita, sia sul ronzio delle schede di alimentazione che soprattutto sulle ventole. Una volta chiuso il TV si crea un effetto di risonanza pazzesco, in effetti questo lato poteva essere trattato meglio da Panasonic. Confermo che le ventole inizialmente girano più veloci per poi tararsi su un valore intermedio.VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
27-02-2014, 20:10 #6374
Advanced Member
Scusate ma la funzione "lavaggio" dove sta?
-
27-02-2014, 21:15 #6375
Sulle lavatrici della Candy....
Scherzo.... il lavaggio (del pannello) è l'operazione che effettui facendo partire la "barra di scorrimento" nelle opzioni, al fine di pulire eventuali tracce di ritenzione.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers