|
|
Risultati da 2.821 a 2.835 di 4044
Discussione: Prime impressioni St60
-
22-02-2014, 16:13 #2821
Senior Member
in effetti i corrieri, quando sentono dire che bisogna includere "si ritira con riserva" si imbestialiscono... Io sono stato fortunato perchè il corriere della TNT che mi ha consegnato il mio televisore è un mio amico e ha controllato il pacco all'arrivo in sede e poi me lo ha consegnato lui personalmente, aiutandomi a portarlo in casa e aprendolo assieme a me.
Inoltre il mio TV era un refurbished, e chi me lo ha venduto, dovendolo reimballare, ha messo una protezione in più al pannello..
Riguardo ai corrieri, io ho avuto problemi solo con SDA per la consegna di un oggetto, e quando, nel chiederli il "ritiro con riserva" e lui è andato su tutte le furie, riprendendosi il pacco e riportandolo nel suo furgone, io ho chiamato le forze dell'ordine e lui subito è tornato sui suoi passi. Inoltre ho inoltrato una lamentela scritta direttamente all'SDA mettendo nome e cognome del corriere (l'ho letto sul badge che aveva attorno al collo) e loro mi hanno risposto che avrebbero preso i provvedimenti del caso.
Inutile dire che quando devo ordinare della merce preferisco pagare qualcosa in più (come nel caso del televisore) ma evito SDA..
Anche con Bartolini non ho mai avuto problemiUltima modifica di vincal; 22-02-2014 alle 16:15
-
22-02-2014, 16:18 #2822
@ Upndown
@ Sergiokia
@ SDanosuke
@ Slippo
@ Nemesis_1
@ Vincal
Direi che siete OT da un po' pertanto ritengo che sia il caso di porvi termine.
Non mi sembra che questa discussione riguardi i rischi del trasporto o come ovviarvi e non credo che a chi entra in questa discussione per cercarvi opinioni e pareri su un TV possa interessare il comportamento di un corriere in una determinata consegna.
@ Upndown
Tu stesso scrivi che il negoziante non ha particolari colpe, pertanto perchè lo tiri in ballo?
Se, come scrivi, la colpa è interamente del corriere oppure di chi all'atto del ritiro non ha preso le precauzioni che si consigliano da sempre in questi casi direi che sia assolutamente inutile tirare in ballo il negoziante, sei pertantop pregato di editare in modo opportuno i tuoi interventi.
Grazie.Ultima modifica di Nordata; 22-02-2014 alle 16:20
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-02-2014, 17:22 #2823Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
22-02-2014, 22:06 #2824
Bannato
-
23-02-2014, 08:08 #2825Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
23-02-2014, 13:51 #2826
Member
salve ho un sony 47w805 ed il calcio in hd su sky è praticamente inguardabile, il pannello è affetto da un Vertical Banding spaventoso, è un vero strazio godersi una partita...
Come si vede il caldio in hd su sky con il 50st60? ci sono problemi di visione??sto pensando di sostituire il sony con un tv che nn da problemi con il calcio e che si veda una spettacolo...
-
23-02-2014, 15:21 #2827
Sulla uniformità del pannello non ci sono dubbi, i plasma sono pressoché perfetti. So bene cosa intendi per quel difetto, perché sul Led LG che ho in cucina c'è ed è piuttosto insopportabile persino su un 22 pollici.
Nessun problema con lo sport in Hd su Sky con l'ST, mia opinione è che si vede come meglio non si può. Il vantaggio del plasma è che puoi anche tenere spenta l'interpolazione dei frame e continuare ad avere risolte tutte le linee verticali. con i Led questo non è possibile.
Difetti del plasma Panasonic? Secondo me quasi nessuno , rimane il problema della ritenzione che non deve essere mai sottovalutato specie nei primi due o tre mesi di vita.
Il consiglio è sempre quello di farsi un'idea di persona in qualche negozio, sperando di non trovare un esemplare regolato da cani.Ultima modifica di red5goahead; 24-02-2014 alle 08:48
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
23-02-2014, 18:47 #2828
Senior Member
Aggiornamento sul mio Pana.
Domani dovrebbe venire il tecnico per vedere se quella che noto sul tv e' ritenzione o stampaggio.
Sperando che non sia stampaggio cerco di farmelo scontare dato che me lo ho venduto con più di 2000 ore d'uso.
Al momento mi hanno detto che fino ad Aprile non arrivano plasma da Expert nel mio paese.
-
23-02-2014, 22:07 #2829Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
23-02-2014, 22:41 #2830
Member
Se vai qualche pagina indietro leggi che io e qualche altro utente non siamo molto soddisfatti della visione del calcio su questa tv, ma a quanto pare la colpa non è della tv ma del segnale di sky, dell'illuminazione degli stadi e da altri fattori...inoltre la ritenzione non è da sottovalutare e se vedi molto sport i loghi con il punteggio e quello di sky sport 24 rischi di ritrovarteli sul pannello...io ci sto combattendo da qualche settimana...
-
24-02-2014, 09:35 #2831
ragazzi, arrivato qualche giorno fa, che dire.... avevate ragione, è una bomba :-)
con i segnali sd non rende tanto, ma con l'hd (blueray e film mkv ) e la ps3 (e la ps4) è una bomba. a fine mese vorrò vederlo con thief. buono anche con segnali televisivi del dtt, sempre in hd però, come dicevo, l'sd non rende....giustamente i segnali sd rendono di più con pollicciaggi inferiori (infatti nel mio vecchio 32" si vedevano molto meglio)
riguardo il game, sto giocando con the last of us e gran turismo 6, che dire, sembrano altri giochi!!!!! paurosi!!! giocate con luce soffusa perchè in effetti , questa tv (credo un po tutti i plasma) , per dare il meglio di se stessa va vista con poca luce, anche se comunque se la cava bene anche in presenza di luce abbondante. ;-)
sto giocando anche a ghost per ps4 , online, per ora non noto problemi, l'input lag sembra accettabile e non noto rallentamenti di sorta, questo è cmq un parere dato da un "non" hardcore gamer.
riguardo il 3d, per ora non ho approfondito e non credo lo farò , non sono un amante del 3d
ora continuo i miei test .....
una domanda però? se non mi sto sbagliando, in qualche thread qualcuno ha parlato di modalità game?? come si imposta?
-
24-02-2014, 11:28 #2832
Un po' di storia da condividere coi più giovani dai quali c'è sempre da imparare
Sono nato quando la televisione non c'era.
Il primo tv che arrivò in casa negli anni '60, un Minerva 22" a valvole, aveva lo schermo quasi rotondo.
Parlare di definizione faceva ridere, sembrava di guardare attraverso l'oblò di una nave... eppure quel solo canale che trasmetteva poche ore al giorno in bianco e grigio, lo guardavamo tutti.
A metà degli anni '70 entro' in casa il primo tv a colori, un modernissimo Brionvega 28", 12 canali col telecomando a ultrasuoni che ricordava un richiamo per cani...
Negli anni 90 arriva il primo 16:9, un Nokia digivision col multiPIP, che mi permetterà di vedere un canale principale più altri tre ad un lato dello schermo. Poichè questo nokia restituiva immagini di una nitidezza e di una fedeltà cromatica eccellenti, la sua sostituzione fu drammatica.
Gli lcd che nel frattempo erano arrivati, coi segnali analogici facevano vomitare. La gente li comprava solo perchè erano sottili e da spenti erano belli.
I plasma erano roba da ricchi.
Scelsi uno degli unici due CRT HDMI in commercio, un samsung 32" che mi mando' ai pazzi per tararlo, ma non rese mai una immagine a livello del Nokia.
Finalmente i plasma scesero di prezzo e si arriva ai giorni nostri con l'ST60 smart-3D, che porta in casa una tecnologia elevatissima non solo televisiva.
Probabilmente, chi è nato dopo gli anni 80, trova del tutto normale guadare il 3D, l'alta definizione, i bluray e fruire del wifi, mentre i vecchi come me, restano affascinati da tali tecnologie semplicemente impensabili qualche decennio fa.
Ciao
BidddoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
24-02-2014, 11:32 #2833
Al post strappalacrime mancava solo la citazione della Tv Svizzera e della Koper Capodistria
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
24-02-2014, 11:32 #2834
-
24-02-2014, 13:59 #2835Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel