Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Rispondi indicando una o più risposte che condividi

Partecipanti
289. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Il mio impianto è stereo

58 20,07%
  • Il mio impianto è a 5.1 canali

179 61,94%
  • Il mio impianto è a 7.1 canali

85 29,41%
  • Il mio impianto è a 9.1 canali o superiore

19 6,57%
  • Utilizzo le "zone" amplificate

11 3,81%
  • Ascolto di più in stereofonia

58 20,07%
  • Ascolto di più in multicanale

132 45,67%
  • Ascolto di più film

178 61,59%
  • Ascolto di più musica in stereo

93 32,18%
  • Ascolto di più musica in multicanale

34 11,76%
  • Mi interessano le misure

120 41,52%
  • Non mi interessano le misure

15 5,19%
  • Non capisco le misure ma vorrei capirle

79 27,34%
  • Le misure attuali non servono a nulla

1 0,35%
  • Le misure attuali servono a poco

11 3,81%
  • Abbasso le misure: meglio l'ascolto

18 6,23%
  • No solo l'ascolto: troppo soggettivo

44 15,22%
  • Mi interessano ampli fino a 500 €

32 11,07%
  • Mi interessano ampli tra 500 a 1.000 €

94 32,53%
  • Mi interessano ampli oltre i 1.000 €

138 47,75%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    E' ormai un po' troppo tempo che sto facendo sperimentazione con un Audio Precision e con la preparazione di una metodica comune per le "nuove" recensioni da pubblicare su AV Magazine che riguardano gli ampli e sintoampli home theater multicanale. Per quanto riguarda le misure effettuate con l'Audio Precision, sono costretto a rompere gli..........[CUT]
    Se posso permettermi darei i seguenti suggeriementi:
    Ampli e preampli
    -fare le misure con tutti j canali in funzione senza fermarsi alla potenza effettiva ma andando a vedere la tritim con tutti canali in funziine e con lo stesso carico
    - utillizzare carichi con induttanza e capacita' variabili a passi da 15º fino ad arrivare a 60º
    - associare ascolti e misure è un ottima idea ma solo se vli ascolti si fanno con la tecnica del doppio cieco. La psicoacusticafa vittime anche tra gli esperti
    -misurare anche la "tenuta" di un ampli sottoposto a carichi difficili per qualche ora
    - provare ad identificare la "voce" di un apparecchio attraverso l'analisi dell sua risposta al rumore bianco e rosa misurato con un analizzatore di spettro

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Se posso permettermi darei i seguenti suggeriementi:
    associare ascolti e misure è un ottima idea ma solo se vli ascolti si fanno con la tecnica del doppio cieco. La psicoacustica fa vittime anche tra gli esperti..........[CUT]
    Bella questa... la quoto per bene...

Fabio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •