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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #6061
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    Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    nel link riportato sotto potete consultare il report dell'ultimo 50 vt60 calibrato con contrasto 46,luminosità pannello medio,gamma target 2.2 (mi sono dimenticato di mettere 2.22) ,gamma impostato sul tv 2.4
    http://85.89.129.58/report_tv/galakie/50VT60.pdf
    Il tv nei patterrn 11,11% ha rilevato circa 69 cd ma durante alcune scene il picc..........[CUT]
    Dimenticavo...
    Sto dando un'occhiata al tuo report (mi dicevi appunto che li crea Calman... mi sa che quando procederò ti chiederò qualche dritta anche per quelli, perché sono ottimi!), e mi chiedevo: che impostazione di temperatura colore hai scelto come base di partenza? Perché al di là del risultato finale, praticamente perfetto, già quello pre-calibrazione era assai vicino al riferimento...
    Questo per il discorso più volte affrontato sulla resa con il bianco e nero, e relativa impostazione da utilizzare come default per chi non può farsi calibrare il pannello...
    Ettore

  2. #6062
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    Oct 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    si dovrebbero avere nero assoluto e bianco al 100%, mentre se non ricordo male hai usato livelli intermedi.[CUT]
    Ti confermo che nell'ultima versione sia la neve che la barra sono RGB 255,255,255, poi declassati a spazio colore YCbCr, quando genero il file MP4, ma tornano in bianco sparato in riproduzione.
    bene per le considerazioni sulle slide colorate. grazie.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  3. #6063
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    1.232
    @Tacco il report viene creato dal programma ma devi costruirti prima un template che legga i valori dal workflow;puoi usare quelli pre fatti o costruirtene uno;io per ora mi sono fatto un workflow e un report;se hai bisogno di consigli su come fare i template dei report sono a disposizione
    per la temperatura colore ho usato la warm;il brighness sul tv se non sbaglio a fine calibrazione era su +9 per vedere anche la barra 17

  4. #6064
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Ti confermo che nell'ultima versione sia la neve che la barra sono RGB 255,255,255, poi declassati a spazio colore YCbCr, quando genero il file MP4, ma tornano in bianco sparato in riproduzione.
    bene per le considerazioni sulle slide colorate. grazie.
    Ottimo, grazie a te!!!

    Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @Tacco il report viene creato dal programma ma devi costruirti prima un template che legga i valori dal workflow;puoi usare quelli pre fatti o costruirtene uno;io per ora mi sono fatto un workflow e un report;se hai bisogno di consigli su come fare i template dei report sono a disposizione
    per la temperatura colore ho usato la warm;il brighness s..........[CUT]
    Riccardo, prima o poi pagherai cara la tua estrema gentilezza e disponibilità... io per ora ne approfitto, quindi stai certo che qualche domanda arriverà...
    Non avevo dubbi - per ovvie ragioni: in casa Panasonic, come detto molte volte, è sempre stato così - sulla questione Temp. Colore su Calda. Sarebbe comunque interessante sapere la rilevazione di default dell'impostazione Normale (Fredda credo non interessi nessuno), per fare un confronto. Ora, resta inteso che gusti, abitudini e preferenze personali sono insindacabili per definizione, ma se si parla di resa il più vicino possibile agli standard la questione potrà ritenersi chiusa quando potremo confrontare i due valori di default e vedere quale è il meno sbagliato.
    Notavo poi un'altra cosa: il livello del nero post calibrazione è salito non poco (da 0,005 a 0,0064 se non sbaglio). Questo è uno dei limiti della calibrazione tradizionale indicati da Bumptious, sarebbe interessante capire le regolazioni specifiche di wb e gamma, per vedere se sono estreme o meno. Secondo lui, infatti, quella può essere una causa dell'innalzamento del livello del nero: per compensare errori nel wb in basso, spesso si agisce sui comandi del gamma e il risultato è appunto quello (a suo dire).
    Resta la constatazione sull'innalzamento del livello del nero un po' sopra la norma. Sapere e capire come fare per evitarlo potrebbe migliorare non di poco la resa finale della calibrazione (ed è uno dei motivi per cui le annotazioni di Bumpt. in questo campo mi ispiravano così tanto. Quello è sempre stato un problema anche per me, ai tempi del V20, e spero con il VT60 di trovare la strada più corretta per migliorare i risultati sotto quell'aspetto).
    Ettore

  5. #6065
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    sul nero che si alza potrebbe essere dovuto anche alla ritenzione ed è per questo che il valore del nero lo prendo una volta a inizio calibrazione,lo inserisco nel target e uso quello;non abbiamo effettuato molti lavaggi durante la calibrazione e questo potrebbe aver influito;ogni tanto rilevava 0.0057 altre volte valori più alti
    sul mio vx300 che soffre molto i pattern,all'inizio rileva 0.013 e poi sale fino a 0.015 e a volte anche di più
    C'è anche da dire che Calman per la rilevazione del nero puoi usare diversi metodi ; io ho usato 5 average e questo lo rende nella lettura meno stabile
    anzi mi è rimasta impressa (è visibile pochissimo ma c'è) l'icona della pausa sul mio tv: red5goahead mi fai un pattern che me la toglie definitivamente, te ne sarò per sempre grato
    dimenticavo che nella schermata dei pattern autocostruti (un filmato 24p con due tipi di immagini tratte da film con dentro 3 cerchi di bianco 100%,grigio 50% e black) sul nero rilevavo circa 0.007
    Ultima modifica di biasi; 20-02-2014 alle 15:35 Motivo: errore sul livello del nero

  6. #6066
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    Io durante le calibrazioni passavo spessissimo all'effetto neve, ora farò lo stesso con la barra... proprio per evitare ogni problema...

    Comunque mi colpisce il livello del nero del tuo VX300: ma è quello che hai scritto oppure c'è un errore???
    E sul BT1886 cosa mi dici??
    Ettore

  7. #6067
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    la barra del tv nel mio caso non ha mai fatto molto,quello che è più efficace nel mio è qualche minuto di picander
    avevo sbagliato,in modalità cinema il livello del nero è 0.013 mentre in modalità normale (con più dithering che non sopporto) è circa 0.009 e il tv non ha neanche nessun filtro particolare,fortunatamente lo vedo in ambiente completamente buio;il tv ideale per me sarebbe un tv con il nero e le regolazioni del vt60 e il movimento del vx300 (che per me è imbattibile per il 99% delle volte,per il restante, e per restante intendo quando compare il dfc,preferisco il movimento del pioneer/samsung)
    avevo provato sul mio bt1886 e non mi era dispiaciuto solo che credo sia più adatto al vt60 che ha un picco di luminosità più elevato del mio (sempre che si voglia clippare )
    Ultima modifica di biasi; 20-02-2014 alle 15:35

  8. #6068
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    Be', allora notevole... Non pensavo che Panasonic prima dei serie 60 avesse raggiunto un livello del nero simile, anzi migliore dei serie 60 stessi...
    Per il BT1886, infatti, dicevo appunto di sceglierlo per le calibrazioni dei VT60. Anche se da quel (poco) che ho capito, non è valido solo per i display che raggiungono valori top, anzi: i suoi vantaggi dovrebbero essere a prescindere, proprio perché adatta il gamma alle effettive prestazioni raggiungibili dal singolo display.
    Ettore

  9. #6069
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    ho appena corretto il livello del nero,scusami non mi ero accorto di quello che avevo scritto,uno 0 a volte cambia tutto

  10. #6070
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    Ahhhhh, ecco....
    Ettore

  11. #6071
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    Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    nel link riportato sotto potete consultare il report dell'ultimo 50 vt60 calibrato con contrasto 46,luminosità pannello medio,gamma target 2.2 (mi sono dimenticato di mettere 2.22) ,gamma impostato sul tv 2.4
    http://85.89.129.58/report_tv/galakie/50VT60.pdf
    Il tv nei patterrn 11,11% ha rilevato circa 69 cd ma durante alcune scene il picc..........[CUT]
    Guardando il tuo report ho notato che, benchè le misure siano ricavate da software e sonda diverse, il grafico CIE precalibrazione è praticamente sovrapponibile al mio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  12. #6072
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    Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    anzi mi è rimasta impressa (è visibile pochissimo ma c'è) l'icona della pausa sul mio tv: red5goahead mi fai un pattern che me la toglie definitivamente, te ne sarò per sempre grato ..........[CUT]
    Con il mio si sta riassorbendo con la neve+barre. ma è una cosa lunga e molto graduale, io metto un'ora al giorno con timer di spegnimento quando esco per andare al lavoro. il problema nel mio caso è che si tratta quasi di uno simil-stampaggio probabilmente causato nelle prime 200-300 ore dal logo bianco sparato di Sky Sport24 HD e la 'linguetta' sparata a bianco in basso a destra.
    per capire l'entità si vede davvero a malapena nella schermata grigia di aggiornamento software.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  13. #6073
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    Strano che con Gamma 2.4 sia necessario portare il Brightness a +9 per vedere la 17, forse è quella la causa del punto di nero alto.

    Personalmente con gamma 2.4 il Brightness è settato a +7 e si vede bene la barra 17.
    Nel pattern con le stelle è perfettamente visibile quella relativa all'1% e si percepisce in totale oscurità la presenza della stella relativa al nero assoluto...

  14. #6074
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    12.309
    Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    ...Personalmente con gamma 2.4 il Brightness è settato a +7
    io da totale ignorante in materia di calibrazione...quindi niente barre o altro debbo dire che appunto con 2.4 e +7 brightness secondo me l'equilibrio è notevole seppur con considerazioni occhiometriche ovviamente
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  15. #6075
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    Sep 2013
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    14

    Mi rendo disponibile per un calibration day!! 65VT60T presente in provincia di VERONA . Birrette e qualche panozzo li offro io..
    HDTV: TH-P65VT60T


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