Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Ho ripostato le immagini comparative in png

@ CyberPaul
    Grazie del suggerimento

...Ho inserito le nuove comparative , con gli screen della nostra Edizione STUDIO 4K in PNG NON compresso .

...Grazie infinite Noir, questi quì nuovi in PNG sono Eccellenti, davvero un'Ottimo Lavoro
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Le nuove sono ben altra cosa, grazie ancora Noir!
    @jesse-james: io devo ancora ordinarlo, devo ancora far un ordine dall'Italia

...Hai ragione, mi dimentico sempre che tu sei (beato te ...) situato nelle alte Regioni d'Europa

...Comunque, appena ti arriva il tutto, fammi sapere
    Ultima modifica di jesse-james; 17-02-2014 alle 17:22
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

vai tranquillo walk....ottimo titolo..e ottimo transfer..come ho scritto sopra...passo e chiudo...

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Ho inserito le nuove comparative , con gli screen della nostra Edizione STUDIO 4K in PNG NON compresso .
    A scanso di equivoci, vorrei ribadire che non c'è alcuna controindicazione nell'usare la compressione lossless nei PNG, anzi, ne trai beneficio in termini di dimensioni ridotte del file. In effetti, sebbene nato come formato lossless, è possibile avere dei PNG lossy; basta evitare questi ultimi.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

...Hai ragione, mi dimentico sempre che tu sei (beato te ...) situato nelle alte Regioni d'Europa

...Comunque, appena ti arriva il tutto, fammi sapere
    Però giuro che se mai organizzaste un raduno, qualche giorno in Italia lo passerei volentieri.

...Prima o poi senz'altro lo faremo

...Comunque ragazzi, non sò se ci avete fatto caso perché la cosa non è che sia molto evidente , ma se guardate attentamente (MOLTO attentamente) gli screen che ho messo in comparativa fra il BD ITA e BD USA, andando in continuo con il mouse fuori e dentro il frame, noterete abbastanza chiaramente a quel punto (almeno per me lo è) una sorta di sottilissimo "velo" dai toni bluastri che caratterizza in maniera molto chiara la resa del BD CRITERION , cosa che ovviamente NON c'è e non si riscontra nella resa del Nostro BD ITA che è in Perfetto e Superlativo B/N .

...No, ve lo chiedo perché saranno almeno due giorni che la curiosità mi corrode il cervello e ci sbatto la testa contro, una delle mie ipotesi ( la piú plausibile e probabile ) è che essendo uno dei loro primi Trasferimenti in BD , la CRITERION si sia presa una qualche "licenza poetica" (e non sarebbe la prima volta che lo fà...) andando a "modificare" molto lievemente il Grading nella resa del B/N portandolo a quella sottile e quasi impercettibile tonalità bluastra .

...Voi che ne pensate ?

...Inoltre, dato che la cosa non è ASSOLUTAMENTE presente nel nostro BD ( B/N palesemente perfetto, senza nessuna tonalità bluastra), questa È un'ulteriore ed ennesima conferma , che lo STUDIO 4K ha si utilizzato il sopraffino Master CRITERION , ma lo ha fatto direttamente alla fonte e con "maggior" Fedeltà rispetto a come ha fatto la CRITERION anni fà, dato che piú guardo attentamente la comparativa e piú mi dó dei pizzicotti sulle guance per capire se sogno o son desto, no perché mi rendo sempre piú conto che la nostra Edizione a parità di Master utilizzato , sia addirittura Trasferita in BD in maniera "migliore" rispetto al CRITERION , e questa è non solo una cosa da NON credere, ma in questo ambito (Formato Home Video Blu Ray Disc) È una notizia semplicemente Epocale Imho, MAI avrei pensato in vita mia, che un giorno avrei visto il Master CRITERION di THE THIRD MAN Trasferito persino meglio in una nostra Edizione Italiana in BD , MAI .

...E questo senza contare tutto quello che è già uscito e che ancora dovrà uscire....

...Per me oramai la cosa sento che sta inconsciamente diventando peggio di una droga...ci giro e rigiro intorno come il cane fà con il succulento osso ,ma non riesco proprio a resistere...in tre giorni avró fatto tre ordini diversi...moraledella favola, sto rimanendo senza na lira però li sto prendendo praticamente quasi tutti, sti BENEDETTI Blu Ray dello STUDIO 4K ! .............
    Louis Lumière

io ho già completato quelli usciti sull'amazzone, mi mancano quelli di questo mese, prima rinviati e attualmente non disponibili

a me risultano ancora rinviati al 20...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

..Per me oramai la cosa sento che sta inconsciamente diventando peggio di una droga...ci giro e rigiro intorno come il cane fà con il succulento osso ,ma non riesco proprio a resistere...in tre giorni avró fatto tre ordini diversi...moraledella favola, sto rimanendo senza na lira però li sto prendendo praticamente quasi tutti, sti BENEDETTI Blu Ray dello STUDIO 4K ! .............

Da nuovo utente di questo forum ti faccio i complimenti per la passione con cui scrivi e analizzi questi capolavori
    Ultima modifica di Feiva; 18-02-2014 alle 10:07
    TV: Panasonic 55" VT60 // Amplificatore: Yamaha rx-v 775 // Centrale: Tesi 760 // Frontali: Tesi 560 // Surround: Tesi 260 // Subwoofer: Basso 850 // Decoder: MySkyHD // Console: Play Station 4 // Lettore BD: Panasonic BT203

e intanto amazon ha tolto la data del 18 febbraio, cioe' oggi, dalla fiamma del peccato..sostituendola con un "attualmente non disponibile"..speriamo escano presto...

Va be' sull'amazzone per questi titoli della 4K è andata sistematicamente così ... mi ricordo dei primi 4 che erano stati annunciati mesi prima, poi il giorno che dovevano uscire venne fuori il "non disponibile", poi il rinvio, e visto che erano i primi in assoluto ho pensato (e non credo di essere stato il solo) che si trattasse di una bufala totale

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    e intanto amazon ha tolto la data del 18 febbraio, cioe' oggi, dalla fiamma del peccato..sostituendola con un "attualmente non disponibile"..speriamo escano presto...

...Come hanno già detto Lucio e Trabant, la data di rilascio (nuova) è il 20 non il 18 ...non fate caso a quello che scrive amazon...perchè con le date non ci azzecca mai.....
    ...Quindi dopodomani escono , più o meno regolarmente .

...Vai tranquillo MrBig, che escono !!!

...Però nessuno di voi ha risposto alla mia questione....
    ...Allora ve lo richiedo...
    ...Per cortesia, mi dite se anche voi vedete questa tonalità "azzurrina" (dagli screen comparati) nella resa del BD CRITERION, e secondo voi da cosa dipende ?
    ...E plausibile la valutazione da me fatta nel mio post più sù, ossia della "licenza poetica ?

...Fatemi sapere per cortesia, sennò divento matto co sta storia.....

Citazione Originariamente scritto da Feiva Visualizza messaggio
    Da nuovo utente di questo forum ti faccio i complimenti per la passione con cui scrivi e analizzi questi capolavori
    ...Ti ringrazio moltissimo Feiva, davvero Gentile, ma ripeto, per me è un Dovere oltre che un Piacere
    Ultima modifica di jesse-james; 18-02-2014 alle 13:57
    Louis Lumière

beh, visto che mi hai citato ti rispondo volentieri jesse..si, anch'io la noto questa colorimetria tendente leggermente al blu...licenza poetica ?...puo' essere,,io pero' resto sempre dubbioso personalmente su quale sia davvero il master con la colorimetria esattamente uguale all'originale dell'epoca...con i film recenti si interpellano i registi..e si riesce ad ottenere quasi sempre quello che era in origine su pellicola il colore naturale..con questi film pero' visti gli anni di produzione e' anche difficile risalire ed avere commenti secondo me attendibili che possano aiutare ad avere un giusto ed equilibrato quadro della situazione..immagino che molti registi non siano piu' in vita e quindi salvo qualche rara eccezione (vedi scenografi,o sceneggiatori )..si fa' dura la faccenda...comunque ripeto..tralasciando questa mia riflessione giusta o sbagliata che sia, il nostro master studio 4k va benissimo per cui, ok per il bluastro criterion, ma lo studio 4k ce lo abbiamo noi no ? ....lunga vita....passo e chiudo...

P.S..jessi hai un MP mio nella tua posta..grazie
    Ultima modifica di mrbig; 18-02-2014 alle 14:26

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •