Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 390 di 800 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440490 ... UltimaUltima
Risultati da 5.836 a 5.850 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ...Sinceramente per le mie preferenze questo livello di Y è un po' troppo basso...
    Anche per me era un po' basso (scusa biasi, non ce l'ho fatta). Adesso sto provando tra 55 e 58
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

@Dr Frankenstin si quello intendevo, grazie,quindi arriva a 245
    lo immaginavo che era un pò bassa;mi sa che potremmo effettuare una calibrazione con contrasto maggiore agendo sul valore postato da thegladiator per eliminare il clipping
    con 55-58 il clipping lo hai oltre il 235 giusto?
    @Tacco con le scorse calibrazioni mi sembra di aver raggiunto i 90 cd (ma anche di questo confermerò stasera che mi sono ricordato di avere una vecchia sessione anche per una calibrazione a basso );per i miei gusti a stanza buia con quel valore di contrasto trovavo l'immagine piacevole,confortevole ma ho degli occhi strani
    con luminosità bassa mi sembra che oltre i 60 non ci siano cambiamenti di luminosità mentre con media oltre il 67 circa;mi domando perchè mettano il contrasto che arriva fino a 100 se tanto oltre una certa soglia non serve
    Ultima modifica di biasi; 17-02-2014 alle 12:14

Citazione Originariamente scritto da Dr Frankenstin Visualizza messaggio
    Non ho capito dove dovrei verificare questa cosa.
    Se intendi il white clipping, con contrasto a 46 arriva a 245.
    Quindi con contrasto 46 e WClip sulla barra 245, hai Y max a 60cd/m2? C'è qualcosa che non và, non conosco la PS3 enon sò se sia possibile ma presumo che abbiate già provato a vedere se cambia tra RGB e YCbr.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ora, non so bene a cosa tu ti riferisca con quel "portare confusione", ma è proprio per questo motivo che continuo a battere su questo tasto. Se si parla di mappatura 1:1 perché l'immagine viene mantenuta alla stessa risoluzione d'ingresso (ho copiato le tue parole, scritte per rafforzare la tesi di Stefano) secondo me si alimenta solo confusione, essendo quell'affermazione basata su un presupposto errato. Mappatura 1:1 in ambito HT si riferisce, e si è sempre riferita al display, non al segnale di ingresso...
    Ettore
    secondo me (e anche wikipedia) il pixel mapping si riferisce al segnale di ingresso...

http://en.wikipedia.org/wiki/1:1_pixel_mapping
    Panasonic TX-P60ZT65B
    Cambridge Audio Azur 540A
    Mordaunt-Short Avant 902

@f_carone sul picco ottenuto non ne sono sicuro al 100% di quel valore ma lo abbiamo ottenuto con pattern 11,11%
    la calibrazione l'abbiamo effettuata con un lettore bd panasonic (non mi ricordo il modello) ma con questo lettore i test di S&M (dove ci sono i rettangoli con le righe verticali e orizzontali) non venivano superati tutti mentre con la ps3 si
    tu con pattern windows di avshd con contrasto a 60 e luminosità bassa cosa misuri?
    Ultima modifica di biasi; 17-02-2014 alle 12:28

Come lettore abbiamo usato il Panasonic che ho in firma.
    Sì, nella fase di pre-calibrazione abbiamo fatto delle prove tra rgb e YCbr ma non mi ricordo in questo momento se avevamo controllato anche il white clipping con entrambe. Chiedo aiuto a biasi, che avrà sicuramente una memoria migliore della mia.
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

se non sbaglio anche con rgb si verificava il clipping ma lo avevamo scartato per i test S&M che fallivano;diciamo che l'uscita dal lettore in 4:4:4 era il miglior compromesso e anzi con quel lettore oserei dire che è anche meglio lasciare disattivato il pure direct

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @f_carone sul picco ottenuto non ne sono sicuro al 100% di quel valore ma lo abbiamo ottenuto con pattern 11,11%.......[CUT]
    Si ho considerato la dimensione del pattern ed i valori che ho menzionato sono le Y a 100IRE pattern usato in calibrazione 10% Windows sia APL che non, il valore cambia di qualche candela.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

curiosità, puoi provare a mettere il contrasto a 46 e vedere che picco rilevi?
    e se hai il film "il grande e potente Oz" potresti provare a misurare quante cd con il tuo contrasto e con il contrasto a 46 ci sono nella vetrata nel capitolo quando la strega scende le scale?

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    curiosità, puoi provare a mettere il contrasto a 46 e vedere che picco rilevi?
    e se hai il film "il grande e potente Oz" potresti provare a misurare quante cd con il tuo contrasto e con il contrasto a 46 ci sono nella vetrata nel capitolo quando la strega scende le scale?
    Non ho quel BD se può interessare avevo programmato una calibrazione per venerdì prossimo ... ehm ...spero , e posso provare sui pattern dei dischi GCD, Mascior's e AVSHD dimmi tu quali dimensioni e formato APL e non

... mi devo anche ricordare di misurare il refresh del mediaplayer interno ... in tanti aspettano di sapere se potranno riscuotere la scommessa di red .
    Ultima modifica di f_carone; 17-02-2014 alle 12:49

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    ... mi devo anche ricordare di misurare il refresh del mediaplayer interno ... in tanti aspettano di sapere se potranno r..........[CUT]
    dopo i miei test con le barre che mi sono creato appositamente con tutti gli fps possibili avevo cambiato la mia scommessa sui 60 HZ fissi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

... mi devo anche ricordare di misurare il refresh del mediaplayer interno ... in tanti aspettano di sapere se potranno r..........[CUT]
    Ricordati anche la famosa prova di allineamento tra alti e bassi IRE...!
    Oltre a me, ancora nessuno l'ha fatta su un VT60, e sono curioso di sapere se anche in questo campo il 50" si comporta in modo diverso dal 55".
    Ettore

Ettore volevo solo farti presente che mappatura 1:1 è generico se fosse sempre come dici tu nel caso di monitor 16:10 porteresti sempre l'immagine a 1920x1200. Volevo ricordarti che quando hai scritto del PO hai specificato che veniva applicato un leggero overscan, in realtà l'immagine e ripeto l'immagine rimane mappata 1:1, e cioè sempre 1920x1080 ed avviene semplicemente uno spostamento del quadro. A noi interessa che l'immagine sia esattamente nel formato originale, e quel piccolo spostamento non incida sulla qualità della stessa.
    Sottoscrivo.

Ettore, la questione qui non è contraddirsi, tu (e Luca) con mapping 1:1 intendete una cosa, io e Filippo un'altra. E onestamente non vedo perché la definizione errata debba essere per forza di cose la nostra.
    Parli di concetto "chiaro e universalmente accettato" per come lo hai interpretato tu, io l'ho interpretato esattamente come Filippo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Stefano, assolutamente.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da celticapatchanka Visualizza messaggio
    secondo me (e anche wikipedia) il pixel mapping si riferisce al segnale di ingresso...

http://en.wikipedia.org/wiki/1:1_pixel_mapping

BINGO!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 390 di 800 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •