Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 381 di 800 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... UltimaUltima
Risultati da 5.701 a 5.715 di 11991

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    comunque quando smetterà di aleggiare il fantasma dell'innominato nei thread?
    MAI.

Tornando al tuo quesito, quando porto la tv e parlo col tecnico di persona glielo chiedo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Glad ho risolto sono un pirla io ho messo il pattern per l'overscan e mi sono messo a smanettare
    pixel orbiter deve stare su AUTO e magicamente torno a mappare perfettamente.
    Altrimenti come vedevo nn mappavo 1:1 ma sotto e a destra andavo fuori schermo.
    Luctul controlla pure sul tuo per favore grazie

@Aletta un pm mi sa' che era meglio piuttosto che quel genere di intervento nella discussione ufficiale ( anche se lo hai fatto per renderlo di pubblico dominio a buon ragione =P )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    pixel orbiter deve stare su AUTO [CUT]
    Come su Auto? Non deve stare su ON?
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

se metto ON fa ovesrcan alla grandissima nel mio ma basta il pattern per l'overscan per verificare eh
    le impostazioni che tengo per mappare 1:1 al momento sono:

H-SIZE 1
    overscan 16:9 OFF
    pixel orbiter AUTO
    e schermo 16:9
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

se metto ON fa ovesrcan alla grandissima nel mio ma basta il pattern per l'overscan per verificare eh

H-SIZE 1
    pixel orbiter AUTO
    Grazie. Mo' provo. E se ne impara una al giorno, qua...
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12

H-SIZE 1
    pixel orbiter AUTO

Ma anche no!!! Il pixel orbiter muove il quadro mantenendo l'1:1 e può essere che in talune situazioni il quadro vada fuori di qualche pixel dandoti l'impressione di overscan. Se metti auto è come se fosse off, assolutamente sconsigliato.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Glad ... Sei tremendo non hai resistito alla tentazione di chiamare ... A pratica conclusa mi devi una consulenza di calibrazione on site!!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certo. Cominciamo a vedere che risolvano il problema su quello di maverick e sul mio, poi vediamo come muoverci per quelli che non sono della Zona di Milano. Qualcosa mi invento....

Mi ha detto che da martedì prenderà in mano la pratica del mio e può essere che già mercoledì glielo porti.
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Ma il bello è che ho chiamato e LUI mi ha detto che stava risolvendo un caso simile! E io: "lo so già...."

Te l'ho già promessa la calibrazione se tutto si risolve....

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .... Se metti auto è come se fosse off, assolutamente sconsigliato.
    esatto...mettere su auto è come non averlo
    Tornando al tuo quesito, quando porto la tv e parlo col tecnico di persona glielo chiedo.
    grazie Glad
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    esatto...mettere su auto è come non averlo
    Ah ecco. Grazie, infatti su ON io non ho nessun overscan. Almeno questo...

@Glad ho risolto sono un pirla io ho messo il pattern per l'overscan e mi sono messo a smanettare
    pixel orbiter deve stare su AUTO e magicamente torno a mappare perfettamente.
    Altrimenti come vedevo nn mappavo 1:1 ma sotto e a destra andavo fuori schermo...........[CUT]
    Mi sa che ti eri perso la risposta: un minuto dopo aver postato la domanda ti avevo risposto a proposito del pixel orbiter...
    Comunque, a questo proposito, chi vuole la pura mappatura 1:1 il pixel orbiter dovrebbe escluderlo, il problema è che non lo si può fare. L'impostazione Auto, infatti, non lo esclude, ma come dice la parola... permette il suo intervento quando viene rilevata automaticamente una situazione problematica, come appunto un logo fisso per più di tot. tempo.
    Il problema per chi vuole la mappatura 1:1 però non è tanto l'overscan (Glad: fidati, c'è eccome. Il quadro non si sposta semplicemente di qualche pixel restando invariato, altrimenti servirebbe una matrice superiore ai canonici 1920@1080, ma appunto si sposta inserendo un minuscolo overscan che consente il suo funzionamento. Ho controllato la cosa attraverso il relativo pattern del mio DVDO VP50PRO), ma il fatto che per gestire questo minimo spostamento dell'immagine l'elettronica del tv deve intervenire in modo abbastanza corposo, cosa appunto da evitare come la peste per chi è patito di mappatura e simili...
    Ettore

Mi spiace ma ti sbagli tu. La matrice E' superiore proprio per permettere al quadro di spostarsi di qualche pixel, mantenendo la mappatura 1:1.
    Almeno, sul 50" è così e non c'è nessun overscan con P.O. su on, verificato anche io con apposito pattern.
    Ultima modifica di thegladiator; 15-02-2014 alle 18:38

Stefano, ti credo, ma significa allora che il 55" è diverso dal 50". Nel mio l'overscan c'è eccome...
    Per quanto riguarda la mappatura 1:1, qui si sconfina nel filosofico... ma con un sistema come il pixel orbiter è impossibile poterla avere a prescindere dall'overscan o meno. Puntualizziamo una cosa: mappatura 1:1 significa mappare pixel per pixel il display, non il segnale sorgente. Quindi... con un display 1920@1080 la mappatura 1:1 la si ha dandogli in input un segnale identico, che accende quindi ogni singolo pixel della matrice. Se invece la matrice è - come dici essere quella del 50" - superiore di qualche pixel (1925@1083, giusto per dire a caso...), il segnale inviatogli deve essere analogamente... superiore di qualche pixel al 1920@1080 (e quindi nel caso 1925@1083). Se a quella matrice invii un segnale standard 1920@1080, non avrai la mappatura 1:1, che come detto significa mappare pixel per pixel la matrice del display, cosa impossibile se alcuni pixel restano spenti. Al limite, nel caso del 50" che descrivi, la matrice maggiore consente il funzionamento del pixel orbiter senza alcun overscan, che però è cosa diversa dalla mappatura 1:1. Ripeto, la cosa in questione interessa solo i puristi di questo aspetto, quindi coloro che usano un processore esterno etc. etc.
    Ettore

Tutto chiaro ma non sono d'accordo sulla questione 1:1. Se ho una matrice più grande che consenta di far funzionare il PO senza tagli o ridimensionamenti la mappatura 1:1 continua ad esserci anche se il quadro si sposta. L'importante è che ciò che va a video rimanga sempre e comunque 1920x1080 e che tutti i pixel siano sempre visibili. Se entrambe le condizioni vengono soddisfatte non vedo perché non si debba parlare di mappatura 1:1 effettiva e corretta.

Glad aivoglia se c'e' l'overscan e con il pattern si vede BENISSIMO che manca parte di schermo su 2 lati tenendo orbiter su ON
    Per quanto mi riguarda me ne frego se nn esistesse sarebbe uguale io ci vedo SOLO BD e ci gioco e necessito la mappatura completa nn un ritaglio =)

PS se hai la matrice maggiore nn mappi 1:1 e' semplicissimo da capire =)

Pagina 381 di 800 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •