Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 800 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 11991

Non lo so Roby, so solo che sono contento di ciò che mi ha detto il tecnico, non vedo l'ora di portargli la tv e al di là di come dovranno intervenire, che risolvano il problema. E questo dovrebbe rinfrancare anche te, giusto?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio

io questo abisso nella resa dei panning tra cinema e VT60 proprio non lo vedo. Non c'è cioè alcun problema specifico in questi plasma nella resa di queste situazioni.
    "Abisso" certamente no, ma - almeno per la mia sensibilità individuale - ci son delle differenze, e un leggero fastidio personalmente l' avverto.
    Io - come te e molti altri - non tollero l' effetto telenovela prodotta dall' interpolazione di frames, quindi per me quella non è un' opzione praticabile.
    Come detto precedentemente, mi sembra di notare invece un leggero miglioramento con l' attivazione di modalità game, ma devo ancora testarla a fondo.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Sbaglio, o l'effetto bicolore - quindi al di là della variazione di luminosità invertita tra le parti scure e quelle chiare, che è in sostanza la causa del line bleeding - nel tuo era molto marcato?..........[CUT]
    Non sbagli. L'effetto bicolore era molto più marcato, sì.
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...non vedo l'ora di portargli la tv e al di là di come dovranno intervenire, che risolvano il problema...
    Speriamo che sia la volta buona. Se tutti i CAT ricevessero le stesse istruzioni su come procedere si potrebbe risolvere il problema in pochissimo tempo.
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

Ragazzi, questa volta (FORSE) ci siamo!!!
    la notizia è ottima sperando che diventi comune a tutti i CAT...mi piacerebbe sapere come lo risolvono...piuttosto Glad se ti capita di parlargli ancora..ehm...giusto per la statistica potresti chiedergli se ha notizia del fenomeno anche sui 55?()o se anche da lui la cosa è limitata al 50?e visto che da quel che dici è tecnico preparato piacerebbe sapere anche la sua teoria del perchè eventualmente colpisce i 50 e parrebbe non i 55 o 65...grazie comunque delle notizie che porti
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Dr Frankenstin Visualizza messaggio
    Se tutti i CAT ricevessero le stesse istruzioni su come procedere si potrebbe risolvere il problema in pochissimo tempo.
    Esattamente, se tutti i CAT si allineassero, sarebbe una notizia ottima anche per me.
    Anche se il pensiero di prendere un tv già sapendo che nel 90% dei casi dovrà passare dell'assistenza non mi piace un granchè.
    Ma è già un grosso passo in avanti!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Certo. Cominciamo a vedere che risolvano il problema su quello di maverick e sul mio, poi vediamo come muoverci per quelli che non sono della Zona di Milano. Qualcosa mi invento....

Mi ha detto che da martedì prenderà in mano la pratica del mio e può essere che già mercoledì glielo porti.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi, questa volta (FORSE) ci siamo!!! Ho grossissime novità per i possessori di 50"!!

Stamane ho parlato con lo stesso CAT dove maverik72 ha il suo pannello in lavorazione. Il tecnico, finalmente uno che parlava la mia lingua (veramente preparato, professionale e disponibile), dopo avergli descritto il problema del red blob ..........[CUT]
    Mamma mia che notizia!!! Finalmente mi scema l'ansia.
    Potrei avere (anche in mp se le regole non consentono di nominare pubblicamente) il nome di questo CAT? Questo perchè io lunedì mi recherò presso il CAT dove è al momento ricoverato il mio 50" per capire con il tecnico se effettivamente le ventole del mio televisore sono troppo rumorose e lui è duro d'orecchie o se effettivamente è un problema che viene amplificato dal muro dove è posizionato il mio televisore, se così non fosse e se il tuo CAT fosse differente dal mio gli telefonerei immediatamente per un secondo consulto.
    A lunedì per un aggiornamento su questa che sta diventando un'odissea (meno male che sono via tutto il we)

@thegladiator ottima notizia, speriamo che si risolva tutto e in breve tempo

per chi intendesse usare i valori di calibrazione di altri utenti o presi da siti specializzati su internet (es.cnet) sul proprio vt60 ho trovato questo articolo:
    http://referencehometheater.com/2013...ults-compared/
    la conclusione (che è abbastanza ovvia ) è:
    "We only have a pair of displays available to us to test, so this is a very small sample. In our cases, copying settings does not improve upon the THX modes. For almost everyone those THX modes are accurate enough that they will be very happy to use them and never want anything more. If you want a more accurate image you can get one but only by calibrating that individual display. Just copying the adjustments someone else made to the same model will not make yours better."
    nell'articolo viene anche menzionato l'uso di pattern a dimensione 2%
    Ultima modifica di biasi; 15-02-2014 alle 13:23

@Gutten in effetti e' esattamente come dici,al cinema c'e' del blur tra un frame e l'altro e l'occhio percepisce la carrellata in maniera molto piu' " liscia " anche se magari con un po' di perdita di definizione.
    Il VT60 fa l'inverso nn inserisce nulla e purtroppo a qualcuno abituato diversamente ( pure il kuro blurrava nei panning se nn sbaglio esattamente come samsung ) puo' dare fastidio la cosa.

@Glad ottima cosa purtroppo pero' i CAT nn sono per niente tutti uguali,,,ANZI

@Roby passerai pure per l'assistenza ma se risolvono la cosa alla radice i vantaggi del VT sono ENORMI rispetto al D a cui sei abituato,e nn lo dico tanto per dire eh
    Mi sono pure accorto di aver lasciato il BD player impostato in RGB come uscita per il samsung,adesso ho messo lo spazio colore corretto che tanto il VT nn fa na piega e devo dire...non calibrato LO HOBBIT gia' esce dal tv,io per davvero nn oso immaginare cosa succedera' DOPO onestamente.
    Ma piu' che altro nn riesco a capacitarmi di come ho fatto a stare col mio fino mo e di quanta acqua sotto i ponti sia passata nel frattempo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ....Ma piu' che altro nn riesco a capacitarmi di come ho fatto a stare col mio fino mo
    eh...eh...
    pure il kuro blurrava nei panning se nn sbaglio
    eccome se blurrava...eccome
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certo. Cominciamo a vedere che risolvano il problema su quello di maverick e sul mio..
    certo Glad ovvio che è meglio capire come si evolve la questione...e poi se (come spero)la cosa è positiva...non è che gli altri CAT possono fare orecchie da mercante..
    Piuttosto(e scusami l'insistenza)quando riparli con il tecnico ricordati per favore di chiedere quelle cosine che ti ho postato sopra...grazie

CAT ... mi ha detto (lui!) che aveva lì un tv con lo stesso identico problema e che ci stanno ancora lavorando sopra ma che al 99% hanno individuato e risolto il problema!!!!! Mi ha confermato che è un difetto (probabilmente derivante da pilotaggio errato...[CUT]
    Se così fosse sarebbe veramente Ottimo, grande Glad! .

E' una modifica approntata per loro iniziativa o su direttive Panasonic?
    Se cambiano il pannello dopo tot di ore il problema si ripresenterà come succede sui nuovi?
    Ultima modifica di f_carone; 15-02-2014 alle 14:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Eccellente, Stefano, e grazie per la condivisione. E speriamo. Se la cosa si risolve con un intervento di riparazione, non sarebbe male che chiedessi al CAT di 'allertare' i colleghi di tutta Italia su come fare... Come in Independence Day, quando scoprono il metodo per distruggere le mega astronavi aliene, e lo comunicano in tutto il mondo con il telegrafo...
    Ultima modifica di Amfortas; 15-02-2014 alle 14:13
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Scusate ma che film è quello delle persiane che vorrei fare la prova anche sul mio tv?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Pagina 379 di 800 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •