Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 374 di 800 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima
Risultati da 5.596 a 5.610 di 11991

Cosa intendete esattamente?
    Non riuscite a sistemare cambiando il valore dell'IFC?
    SE lo metti al massimo disastro, se lo metti su medio effetto telenovela , se lo metti su minimo o spento pochissima differenza ma c'è sempre qualcosa di artificiale
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Citazione Originariamente scritto da lineker Visualizza messaggio
    SE lo metti al massimo disastro, se lo metti su medio effetto telenovela , se lo metti su minimo o spento pochissima differenza ma c'è sempre qualcosa di artificiale
    Quoto.. Al minimo non aiuta, su medio, per i film, i movimenti sono già troppo fluidi per i miei gusti... Risultato: off sui cinema, medio su calcio e trasmissioni tv (Masterschef, xfactor e similia)
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

onestamente nn lo definirei artificiale ANZI forse e' proprio l'opposto.
    Lasciando da parte gli algoritmi di compensazione dei quali nn mi e' mai fregato nulla in un plasma che senza battere ciglio risolve tutte e 1080 le linee,credo proprio che sia il sistema con cui pana gestisce il movimento a dare questa sensazione spiacevole ( nn dico nn corretta eh sia chiaro dico solo spiacevole )
    Probabilmente samsung ( scusate il paragone che so nn si potrebbe fare in una discussione ufficiale ma senza e' impossibile imbastire un discorso )
    con il suo lievissimo blur in movimento ( risolve sulle 900 linee infatti ) aiuta moltissimo ad " addolcire " ogni carrellata.
    Pana e' brutale nn maschera e nn addolcisce NULLA,ti spiattella quello che e' e tantissimi saluti.
    Il problema e' il passaggio tra un sistema e un altro,purtroppo nn e' indolore e io ho sempre preferito samsung per questa cosa,meno linee e nessun DFC.
    Poi pana pero' ha dei bei vantaggi rispetto a come ero abituato di un certo spessore,vedi la colorimetria pressoche' perfetta ( post calibrazione,pre ha sicuro qualcosa che nn va me ne accorgo in tutta tranquillita' ma conto di rimetterla a posto quanto prima ) dettagli sulle ombre eccezionali e un nero da record ( nn e' un oled =P ma io ero abituato al grigio topo....) oltre a una definizione in movimento eccezionale.
    Non mi sbilancio troppo pero' il tv e' troppo nuovo,i plasma cambiano molto nei primi tempi e sopratutto non e' calibrato.
    Per adesso se nn esce fuori nulla di strano con il tempo posso dirmi soddisfatto da questo gingillo,poi nn potra' che migliorare.
    Ultima modifica di sanosuke; 14-02-2014 alle 16:09
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Esatto...Disanima perfetta a mio modo di vedere.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ...in generale la definizione e' molto buona anche se nn ho la minima idea di quanto tenere la nitidezza su questo tv,non ho fatto mezza prova con pattern ancora.
    Qualche esperto che lo abbia calibrato che mi illumina?
    Il valore di nitidezza con la mia sorgente BluRay e modalità Pro1/2, luminosità pannello medio e tutto il testo off, calibrato a circa 100cd/m2 di luminanza massima e 2,2 di gamma, il valore di nitidezza mediamente che uso è da 0 a 14, il comando è molto progressivo e preciso, fino a 14 si ha un leggero aumento di nitidezza senza aggiunta di effetti negativi.
    Ultima modifica di f_carone; 14-02-2014 alle 16:23
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Concordo con Filippo. Dopo vari test ero approdato quasi alla stessa conclusione: max 15 di nitidezza.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

In un altro forum ho letto che se abilitate la modalità gioco questo effetto spiacevole diminuisce.
    Io ho provato e mi ha dato l'impressione che effettivamente tende a diminuire (ma non di molto ) ma con un aumento del motionblur.
    Provate anche voi e mi date la vostra opinione. Ma alla fine è meglio lasciare la modalita gioco su off tranne che nei videogames.
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

I recensori, nei loro "calibrated settings", han sempre messo sharpness a 0.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

ci sarebbe da vedere cosa disattiva esattamente la modalita' gioco

Carone e Gladiatore grazie a entrambi metto a 15 e via =) nel mio era massimo 5 poi cominciava il delirio
    Vi rompero' le scatole ancora appena ho fatto un po' di rodaggio e quando si comincia con la calibrazione vera e propria.

PS Gutten il loro e' un modo di fare consolidato oramai perche' per loro fonte 1080p e pannello 1080p = nessuna necessita di attivare nessun algoritmo di sharp all'immagine.
    A mio modesto modo di vedere finché nn introduce evidenti danni all'immagine ( verificabile da pattern ma oggi sono pigro la sfacchinata per tirarlo su a muro e' stata terribile ) la si puo' tranquillamente attivare che male nn fa'.

PS ancora mortacci tua pana che ti costava fare i fori VESA come tutti i cristiani a questo mondo? invece no,lei deve spostare tutto piu' in basso =_= io volevo il tv 6 cm piu' in basso e invece mo piu' di cosi nn posso scendere...tzk
    Ultima modifica di sanosuke; 14-02-2014 alle 16:34
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il filtro lavora bene devo ricredermi onestamente a casa mia con calma posso valutare piu' obbiettivamente e se la luce nn e' da balcone il nero tiene benissimo,anzi sembra un oled hehe
    Intanto complimenti per l'acquisto! Finalmente!!

Per quanto riguarda il quotato, finchè te lo dicevo io sempre a darmi addosso...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    I recensori, nei loro "calibrated settings", han sempre messo sharpness a 0.
    Certo ed è giusto così in quanto il Pana solo a "zero" non fa oversharpening. Ma diciamo che fino a 15 è ammissibile se si vuole dare quel "tocco in più" magari con SKY per recuperare quell'impressione di dettaglio maggiore.
    Con i BR difficilmente mi muovo dallo zero.

Si infatti uso da 0 a 14, 0=non aggiungere nulla al contenuto, fino a 14=lieve aumento di dettaglio senza aggiunta di alcun effetto negativo.
    Ultima modifica di f_carone; 14-02-2014 alle 16:38
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ci sarebbe da vedere cosa disattiva esattamente la modalita' gioco

.[CUT]
    Non lo so , parlavano della disattivazione del circuito 3000 hz. Io ti so solo dire che con modalità gioco in on, xbox one e fifa 14 le scarellate sono fantastiche. Superfluido , meglio di cosi non si può

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Con i BR difficilmente mi muovo dallo zero.
    E Sanosuke, col VT60, guarda solo blu-ray....
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

ah bella forza 1080p e 60 frame,il tv lavora alla sua frequenza piu' congeniale =)
    anche nn mettendo game mode avresti dei panning eccezionali eh,il game mode al massimo ti abbassa un po' il lag ma la bonta' delle carrellate come spiegato dipende da altro.
    Pure se i film in BD fossero girati a 60 avresti delle carrellate al limite dell'assurdo hehe

@Gladiatore grazie per i complimenti e poi la mia situazione " normale " non arriva al limite come l'altra volta che l'ho visto eh.
    Li davvero solo lo ZT ancora teneva egregiamente.
    Per fortuna non vivo in balcone ( pur se qualche volta uso l'illuminazione controllata e nn il buio completo =P )

Pagina 374 di 800 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •