Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 130

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ci credo e cmq nn sono uno che si fa pregare, se solo tu fossi stato piu' vicino ci sarei venuto.
    Peccato,non avro' la possibita' di farti sentire come suona,dal vivo.

Pero' perdonami,se non sento l'esigenza di convincerti che suona bene........con le parole.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Speriamo che faccia la scelta migliore per lui,e' solo per questo, che si e' discusso.

Ciao.
    Certo,siamo qui per questo,poi ognuno nel suo ambiente fa come vuole e saranno le sue orecchie a giudicare.

Hai un gran bel impianto,io ci metterei un'altra torre chario come centrale

x Maverick 77

Il problema dei centrali MTM sta nei fenomeni di cancellazione in frequenze critiche per il parlato che possono innescare e che si accentuano nel fuori asse.
    Sul serio dai un'occhiata all'articolo che ho linkato...c'è anche un'esperimento curioso alla fine...
    Ultima modifica di R!ck; 06-02-2014 alle 18:39

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Morris scusa...ma secondo te a che serve il centrale?........[CUT]
    Parlo seriamente e non per fare polemica.

Sai che e' da quando hai scritto la prima frase,che penso che tu non lo sappia?

A cosa serve il centrale?

Serve (prima di tutto) a riprodurre le voci,nel modo piu' naturale,credibile e realistico possibile.

Fare tutte queste cose,non e' semplice e non basta(ma aiuta molto)il solo diffusore(ma per carita' divina,non vado oltre).

Non mi dirai che il tuo,ti prepara il caffe' la mattina

.........................

Parlo seriamente e non per fare polemica.

Sai che e' da quando hai scritto la prima frase,che penso che tu non lo sappia?

...[CUT]
    Il pensiero è reciproco.

A cosa serve il centrale?

Serve (prima di tutto) a riprodurre le voci,nel modo piu' naturale,credibile e realistico possibile.

....[CUT]
    Bene.
    Se l'obiettivo è questo è accettabile che ci siano variazioni rispetto ai frontali...oppure acquisti versioni speciali di film dove il dialogo avviene sempre al centro?
    Ultima modifica di R!ck; 06-02-2014 alle 18:52

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Hai un gran bel impianto,io ci metterei un'altra torre chario come centrale
    Grazie mille.

Ma dimmi,come lo sai che non ho piu' nulla che lo testimoni?

E' solo una curiusita' ovviamente.

Ciao.

Il problema dei centrali MTM sta nei fenomeni di cancellazione in frequenze critiche per il parlato che possono innescare e che si accentuano nel fuori asse...
    E' vero, per questo alcuni progettisti cercano di ovviare all'odioso problema disassando il TW rispetto ai mid-woofer, o addirittura progettandolo esterno al cabinet (vedasi centrale B&W serie diamond) o inserendo un vero midrange aggiuntivo per una configurazione WMTW (vedasi paradigm).
    Ultima modifica di grezzo72; 06-02-2014 alle 18:47

Il pensiero è reciproco.

Si va bene,sai che mi frega.

Ma io almeno,a cosa serve il centrale,ho risposto...................ora toccherebbe a te.

Non lo sai davvero?
    Ultima modifica di moris72; 06-02-2014 alle 18:48

x Maverick 77

Il problema dei centrali MTM sta nei fenomeni di cancellazione in frequenze critiche per il parlato che possono innescare e che si accentuano nel fuori asse.
    Sul serio dai un'occhiata all'articolo che ho linkato...c'è anche un'esperimento curioso alla fine...
    Non metto in dubbio quello che dici pero' rimane il problema (che non e' da meno) della riduzione di emissioni laterali anche mettendo un centrale verticalmente (confermo che suona meglio).
    E' da valutare caso per caso

Ho messo il link nei preferiti cn calma lo leggo
    Ultima modifica di maveric77; 06-02-2014 alle 18:51
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    E' da valutare caso per caso
    Anche questo è vero. Ci sono diffusori molto direzionali.

Grazie mille.

Ma dimmi,come lo sai che non ho piu' nulla che lo testimoni?

E' solo una curiusita' ovviamente.

Ciao.
    Non ho capito bene la domanda ma per capire che è un bell'impianto basta leggere i dati delle ursa constellation,inoltre il fatto che usi per i surround altre 2 torri sempre della stessa serie fa capire la coerenza e la bontà di tutto l'impianto,proprio per questo merita lo stesso trattamento il centrale,un'altra ursa sarebbe il massimo ma forse è chiedere troppo.

Ciao
    Ultima modifica di Rain; 06-02-2014 alle 18:56

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Non ho capito bene la domanda ma per capire che è un bell'impianto basta leggere i dati delle ursa constellation,inoltre il fatto che usi per i surround altre 2 torri sempre della stessa serie fa capire la coerenza e la bontà di tutto l'impianto,proprio per questo merita lo stesso trattamento il centrale,un'altra ursa sarebbe il massimo ma forse è ..........[CUT]
    Grazie per avermi tolto la curiosita'.

Secondo me pero' per avere un'idea della qualita' che puo' raggiungere un impianto,e' molto(ma proprio tanto)limitante ,conoscere solo i diffusori,ma non ne parliamo adesso.

Per il discorso ursa al posto del centrale,non lo posso fare per una questione di altezza dello schermo,mi verrebbe troppo alto.

Se volessi migliorare il mio impianto(infatti ho in programma di farlo)prenderei si le ursa,ma per sostituire le Pegasus.

Purtroppo sono quelle,l'anello debole del mio impianto,non il centrale.

Quello lo cambierei solo con un'altro migliore.....ma solo se si "sposasse" altrettanto bene,o meglio(dell'attuale),con i miei frontali.

Non voglio mica convincere nessuno sapete,non avrei neanche iniziato se lo scopo fosse stato quello.....

Ciao

Scusa,mi sono accorto di non avere risposto alla tua domanda:

Una volta avevo un bel 3d.....scritto con molta fatica.....con un po di errori ortografici(2 a dire il vero,ma molto gravi,secondo alcuni)....con un sacco di belle foto(cancellate giustamente,perche' non conformi alla risoluzione massima).....

Adesso non e' rimasto nulla,di tutto questo...........chiedevo solo, se le tue fossero... "vecchie" memorie di cio' che fu'
    Ultima modifica di moris72; 06-02-2014 alle 19:23

Do per scontato che l'amplificazione sia adeguata e la stanza trattata almeno un minimo,con dei frontali del genere non credo che il resto sia lasciato al caso.

In effetti prima ho cliccato sul tuo bunker credendo di vedere chissà cosa ma non c'e niente e non ho reminiscenze

Ma infatti nessun dice che suoni male il tuo impianto.....sicuramente le elettroniche sono pregiate...

Solo che sicuramente il fronte anteriore non ha coerenza timbrica, proprio per il fatto che le ursa major e il centrale appartengono a due progetti diversi....

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •