Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 67 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1003

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    non devo cambiare settaggio dal tv. l'audio viene gestito dal lettore multimediale che lo manda all'home teathre. quindi deci cambiare settaggio al lettore multimediale
    Il lettore multimediale settando audio tramite hdmi ((che va all ht) mi rivela pcm db e dts ma com'è che capisco se sento davvero in dolby o no? Nemmeno se lo forzo solo in dolby poi dal TV posso cambiare l impostazione e rimane sempre e solo pcm.
    La cosa inoltre è strana perché se collego solo lettore multimediale con TV e metto audio automatico mi rileva solamente pcm.
    Ma il collegamento lettore multimediale hdmi ht e da questo esco con un altro hdmi è giusto?

NON è questa la sezione adatta: apri una nuova discusione o chiedi nelle discussioni ufficiali dei player multimediali.
    FINE OT
    Samsung 55F6800, Yamaha RX-A1010, Indiana Line Tesi 560, centrale Yamaha, sub Tesi 810, cavi Audioquest X2

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    NON è questa la sezione adatta: apri una nuova discusione o chiedi nelle discussioni ufficiali dei player multimediali.
    FINE OT
    Pensavo fosse un problema del TV per quello

Ciao, a voi come funziona la guida tv...?perchè da me è quasi tutta con "nessuna informazione"...Il fatto è che tramite comando vocale, i programmi li trova, come per impostare le registrazioni, quindi le informazioni ci sono, solo che non vengono trasmesse nella guida...qualche consiglio..?

Citazione Originariamente scritto da njord Visualizza messaggio
    Ciao, il modello è UE46F6510SDXZT ( la versione ITA ).
    Per vedere se è dvbt2 devo controllare nel menù di sistema immagino, domani lo faccio...Ti ricordi qual'è la voce del menù nella quale appare?
    Comunque, anche se lo fosse, c'è il solito problema legato alla non adozione del codec HEVC...Update: ho controllato il tuner ed è indicato come FOX_T2CS2 [CUT]
    Grazie per la risposta.La mia che ha la sigla SS e non SD riporta un tuner diverso. Non so se a livello hardware sia l'unica differenza.Ciao

Citazione Originariamente scritto da Noodles2485 Visualizza messaggio
    salve a tutti, volevo chiedere delle informazioni tecniche sul 46f6500 visto che sto acquistandolo online sul peperoncino rosso. Volevo sapere le bande del vertical banding quanto sono, spessore e se sono invasive per tutto il pannello? esiste qualche versione europea che non si italianizza da telecomando?
    per favore, ho letto tutto il thread, però volevo qualche informazione più dettagliata. grazie

Citazione Originariamente scritto da FiloCohen Visualizza messaggio
    Ciao, a voi come funziona la guida tv...?perchè da me è quasi tutta con "nessuna informazione"...Il fatto è che tramite comando vocale, i programmi li trova, come per impostare le registrazioni, quindi le informazioni ci sono, solo che non vengono trasmesse nella guida...qualche consiglio..?
    è uno schifo 1500 euro per non avere nemmeno. io l ho gia fatto notare a samsung non scrivete qui che tanto è inutile ma segnalate a samsung

Citazione Originariamente scritto da drandrea Visualizza messaggio
    è uno schifo 1500 euro per non avere nemmeno. io l ho gia fatto notare a samsung non scrivete qui che tanto è inutile ma segnalate a samsung
    gliel' ho scritto, mi hanno detto che dipende dall' antenna!

Citazione Originariamente scritto da FiloCohen Visualizza messaggio
    gliel' ho scritto, mi hanno detto che dipende dall' antenna!
    Cazzata. Ho due tv in casa questa non vede nulla mentre quella in camera un 22 pollici da 200 euro ha la guida completa dopo 4 secondi dall accensione

Citazione Originariamente scritto da Noodles2485 Visualizza messaggio
    per favore, ho letto tutto il thread, però volevo qualche informazione più dettagliata. grazie
    Mi rispondo da solo. Sono stato in un negozio di elettronica, mi sono portato dietro una pennetta con dentro un mkv 720p di una partita in modo da osservare direttamente la 46f6500. devo dire che la stanza era molto luminosa, però vertical banding molto vistoso come l'LG di mio fratello non l'ho notato. di contro ho notato un effetto scia del pallone, di cui si parlava qualche post più dietro. sarà colpa di qualche settaggio?

Finalmente ieri pomeriggio mi è arrivato il 46", l'avevo ordinato l'11 gennaio...

Due note negative:
    la prima riguarda il venditore: mi aveva detto che il TV aveva il DVB-T2, invece è arrivato un SS, quindi ne è privo (non mi cambia la vita, ma se l'avessi saputo, l'avrei ordinato altrove risparmiando sui € 50; ieri sera ho scritto al venditore vediamo che mi risponde...).

L'altre, invece, riguarda un difetto della TV, che ho notato quasi subito osservando lo schermo.
    Al centro del pannello, c'è un alone della dimensione della punta del mignolo (forse un filo meno), lo noto solo quando lo schermo riproduce immagini ferme, scure (non so spiegarmi bene, grigio scuro, blu scuro, ecc...), guardando la TV normalmente (immagini in movimento) non si nota.

Avete idea di cosa possa essere? Non credo siano dei pixel bruciati, sembra clouding, ma è possibile che sia circoscritto ad una zona così piccola?
    Mi madre nemmeno si è accorta, ho impiegato un po' a farglielo notare, a me, invece, casca subito l'occhio..

Esistono dei test da effettuare per vedere se la TV ha difetti come pixel bruciati, clouding, vertical banding?

Le mie prime impressioni sono:
    - canali in SD, confermo che non sono il massimo, ma accettabili;
    - audio, pensavo molto peggio, più che accettabile;
    - ho provato a riprodurre un pò di film da hard disk, legge di tutto e con ottima resa;
    - per quanto riguarda il 3D, ho provato un paio di filmati di prova, mi ha dato un filo fastidio, la resa è molto buona, sono rimasto tuttavia sorpreso, credevo che il 3D, fosse come al cinema, o come l'avevo visto sul LG 47LA660 di mio fratello, con le immagini che vengono verso il telespettatore, invece, qui è il contrario, vedo la profondità che si allontana dentro la TV.. ovviamente sono io ignorante, ma è così perchè è 3D attivo?
    -ho provato yuotube, ottimo.

Non ho visto che firmware monta, ma dopo 10 minuti che era accesa e provata, mi ha stufato l'ordine alfabetico dei canali del TV europeo pertanto ho effettuato l'italianizzazione, andata a buon fine senza nessun problema.

Se riuscite a fornirmi aiuto circa il secondo problema, ve ne sarei grato.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Davide.B Visualizza messaggio
    Finalmente ieri pomeriggio mi è arrivato il 46", l'avevo ordinato l'11 gennaio...

Due note negative:
    la prima riguarda il venditore: mi aveva detto che il TV aveva il DVB-T2, invece è arrivato un SS, quindi ne è privo
    Hai controllato nel menu' di servizio se c'è l'opzione del tuner dvb-t2?Se la versione hardware è recente forse è stato implementato.

Citazione Originariamente scritto da Davide.B Visualizza messaggio
    Al centro del pannello, c'è un alone della dimensione della punta del mignolo
    La mia non ce l'ha.Non è che presenta questo difetto solo la tua?Prova a pubblicare una foto così si valuta la cosa.
    Saluti

Sulla mia non ho riscontrato alcun tipo di problema.

Fantastica qualita' d'immagine
    Positivamente sorpreso anche dalle funzionalita' smart.

Completamente soddisfatto dell'acquisto

saluti
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

si si vede molto bene, un po lento su web e su applicazioni hub-smart tv, io ero indeciso fra f6500 e f7000 rimarro' sempre con il dubbio se con F7000 avrei avuto delle immagini molto molto nettemante migliori oppure siamo li, e se le applicazioni smart-hub e navigazione sarebbe stato molto più veloce oppure siamo all'incirca giu di li

Citazione Originariamente scritto da palmturi Visualizza messaggio
    La mia non ce l'ha.Non è che presenta questo difetto solo la tua?Prova a pubblicare una foto così si valuta la cosa.
    Saluti

Non è facile riuscire a fare una foto a quel particolare.
    Ho scattato la foto poco fa, mentre sto aggiornando al firmware 117 (è arrivata con il 116)
    (la dimensione è la metà della punta di un mignolo).

IMAG0289.barf.jpg
    Ultima modifica di Davide.B; 07-02-2014 alle 01:03

Pagina 41 di 67 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •