Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1003

Citazione Originariamente scritto da Gabrybody
    Dovrei collegare il mio samsung al pc tramite hdmi e ho notato che sul retro della tv esiste anche una presa specifica hdmi-pc , cambia qualcosa rispetto alle altre hdmi?nel senso: si ha qualche vantaggio-miglioramento oppure è la stessa cosa?
    Citazione Originariamente scritto da StoneAngel Visualizza messaggio
    Conviene usare quella per vari motivi, tra cui il pixel mapping, ma soprattutto va impostato il PC come fonte per quell'ingresso, source-->ti sposti sull'ingresso-->tols/strumenti-->modifica nome-->selezioni PC se l'audio arriva tramite HDMi, oppure DVI PC se l'audio lo porti con cavo apposito a parte.
    Ragazzi ieri ho provato a seguire quanto ha scritto StoneAngel per collegatre il PC al TV per vedere una filmato in steaming.. ma non sono riuscito a riprodurre l'audio con il cavo HDMI? Cosa ho sbagliato?
    Ho collegato alla presa HDMI4 il PC, ma vedevo e non sentivo, per risolvere ho inserito un jack nell'uscita delle cuffie del PC e l'ho collegato all'HT.

Ho sbagliato presa HDMI da usare?

Le quattro prese HDMI come vanno usate?
    HDMI in 1 STB a cosa serve?
    HDMI in 2 ARC (ho collegato il TV all' HT)
    HDMI in 3 a cosa serve? é quella più generica?
    HDMI in 4 DVI è quella percollegare il PC o sbaglio?

Perdonate l'ignoranza!
    Grazie.

Non è tanto questione di hdmi tv, ma del pc...che scheda video hai? Su dispositivi di riproduzioni vedi HDMI audio?
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da fonzie007 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un Samsung 40" F6800, scirvo qui perchè non ho trovato la discussione del F6800 e so che a parte il piedistallo sono identici.
    Chiedevo il vostro aiuto per capire alcune cose:
    1) che differenze ci sono tra i vari ingressi HDMI? Dove collego il dreambox, la xbox360 ed il PC?
    2) utilizzo il timeshift, ma volevo capire se c'è un modo per impostarlo come avvio automatico, nel senso che se predo qualche secondo/minuto posso tornare indietro
    3) posso utilizzare la funzione screen mirroring con un iphone?
    4) non sto riuscendo a settare il tv per avere dei colori nitidi e naturali, i colori sembrano sbiaditi ed il nero è sul grigiastro, come mi consigliate di settare la tv o come mi consigliate di fare le prove?
    5) come posso vedere i video di "video mediaset"?
    6) le plastichine sugli occhiali 3D vanno tolte tutte comprese quelle colorate?
    Grazie
    2) samsung mi risponde che non è possibile
    3) samsung mi risponde che non è possibile
    4) ho fatto anche la prova con li impostazioone fornite da dEUS1977, ma non riesco a trovare una qualità piacevole
    5) con l'app di mediaset premium si riescono a vedere i programmi anche di mediaset in chiaroo fino ad una settimana, ovviamente ci vuole la user e pass di un abbonamento a mediaset premium

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Yep, provati ieri con un BD e mi piacciono, non so però la resa con la tv sd.
    vedi risposta sopra

Ora ho un altro dubbio, ho un PC con la sola uscita vga con adattatore a dvi, se volessi collegarlo al tv devo trovare un cavo dvi-hdmi e collegarlo alla presa HDMI in 4 DVI?
    E l'audio devo collegare per forza il PC all'Home Theatre? Non posso collegare all'audio del TV?

In effetti sono ritornato con le impostazioni originali anch'io, con un altro Bd proprio non mi piacevano.

Per le domande sotto non saprei, non credo che la scheda video VGA veicoli l'audio.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Tramite il VGA non porta l'audio, serve un cavo hdmi-dvi, quindi quando nel tv si sceglie source ci si sposta sulla sorgente giusta e si preme tools, si cambia nome in "DVI PC" così l'audio per quell'ingresso vien preso dal jack stereo "audio in dvi" sul retro. Basta collegarci l'uscita cuffie del pc, quindi servono in defiitiva due cavi, uno il video, l'altro l'audio.

ciao a tutti
    posseggo una f6500 da 46'
    da circa due mesi, quindi con gli ultimi 3 aggiornamenti, la tv fa uno strano reboot
    in pratica se passo dalla sorgente antenna alla sorgente satellite (no source hdmi vga ecc), la lista canali cambia e si freeza.
    dopo il freeze di 5 secondi circa la tv si riavvia da sola e passa alla lista satellitare.
    stessa cosa al contrario se passo dal satellite all'antenna.
    è come se non riuscisse a elencare tutta la lista e va in crash..

che posso fare?

Prova un reset totale.

Prova un reset totale.
    si pensavo anche io, prima un reset delle liste e poi un reset totale
    ma a quel punto c'è un modo per recuperare con un backup tutti i setting colore e personalizzazioni varie della tv?

Tramite il VGA non porta l'audio, serve un cavo hdmi-dvi, quindi quando nel tv si sceglie source ci si sposta sulla sorgente giusta e si preme tools, si cambia nome in "DVI PC" così l'audio per quell'ingresso vien preso dal jack stereo "audio in dvi" sul retro. Basta collegarci l'uscita cuffie del pc, quindi servono in defiitiva due cavi, uno il video, l'altro l'audio.
    Quindi avendo io un pc con la sola vga devo solo comprare un cavo vga-hdmi ed un cavo audio jack-jack 3.5?
    Il cavo audio dove lo collego al tv, non vedo nel tv "audio in dvi".

premetto che il mio tv non è un f6500, ma un f6320,ho provato a collegare il pc al tv con cavo hdmi/hdmi ,ma non mi viene veicolato l'audio,ho provato a cambiare nome all'ingresso hdmi 4 del tv da hdmi/dvi a hdmi/pc ma niente, può essere la qualità del cavo, mt 3 pagato 5€ in offerta ad una locale fiera dell'elettronica???

Citazione Originariamente scritto da bituman Visualizza messaggio
    premetto che il mio tv non è un f6500, ma un f6320,ho provato a collegare il pc al tv con cavo hdmi/hdmi ,ma non mi viene veicolato l'audio,ho provato a cambiare nome all'ingresso hdmi 4 del tv da hdmi/dvi a hdmi/pc ma niente, può essere la qualità del cavo, mt 3 pagato 5€ in offerta ad una locale fiera dell'elettronica???
    Può essere quello, possono essere i driver o le impostazioni del dispositivo audio, è dura fare una diagnosi.

Su dispositivo audio lo vedi il samsung?
    Collezione bluray

Scusate, a proposito di collegamenti, si possono usare le usb 3.0? per vedere film e registrare? grazie della risposta.Ho un 40F6510.

Non è tanto questione di hdmi tv, ma del pc...che scheda video hai? Su dispositivi di riproduzioni vedi HDMI audio?
    Scusate, a proposito di audio.
    Su taluni siti di streaming anche live (ehm), la tv trasmette perfettamente il video, ma non l'audio. E' questione di plugin utilizzato ?Saluti

Può essere quello, possono essere i driver o le impostazioni del dispositivo audio, è dura fare una diagnosi.

Su dispositivo audio lo vedi il samsung?
    erano propioi drive hdmi audio della scheda video che non erano instalati,è bastato reinstallarli è tutto funziona alla perfezioen.

Nessuno gioca alla ps3?
    Con gta 5 noto che tutti i contorni sono seghettati! Ho letto che dovrebbe trattarsi di aliasing...però penso che settando correttamente la console dovrebbe sparire..
    Nessuno sa niente?

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •