Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    Ovviamente non sto contestando il consiglio di christiantilt.
    Non avendolo sentito non potrei.
    Volevo agganciarmi al consiglio di thx.
    Ci mancherebbe, che motivo avrei di rivolgermi a voi se non per ricevere consiglio dai più esperti.
    Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    Perdonami se provo a fare il punto , per meglio aiutarti.
    Se vuoi migliorare il suono del tv ci sono soundbar , sistemi hi fi stereo ( da non sottovalutare ) oppure sistemi multicanale.
    Se invece vuoi usufruire del surround (vero , non riflesso) il discorso torno a ripetere e' un po diverso.
    Certamente puoi iniziare con un sistema economico.
    Per la..........[CUT]
    Però il 5.1 fa così figooooo

Il nocciolo della questione è il budget, spesso alcune persone cercano la massima resa con la minima spesa, ovvero cercano di ottenere il più possibile da un budget limitato.
    È ovvio che un sistema 2 canali di buona qualità sia da preferire ad un sistema multicanale di bassa qualità, ma la spesa è la stessa?
    Io credo che lui cerchi di migliorare ll'audio della sua tv senza spendere grosse cifre e magari godere dell'effetto surround (che le soudbar non danno, specie quelle di fascia bassa) per cui credo che i sistemi onkyo e yamaha suggeriti possano fare al caso suo. Poi sicuramente se si cerca la qualità bisogna guardare altro
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Il problema è che voi audiofili con qualità intendete sistemi da 2000+ euro, io anche se capisco di non prendere il sacro graal dei sistemi, non capisco il confine tra scarsezza\qualità \audiofilia ma considerate che sono abituato al sound delle casse del televisore, ben sotto y lgs soglia minima di qualità.

allora facciamo un po di chiarezza.....parlo per esperienza personale. ...in quanto quando ho cominciato con questa passione era nel lontano 1993. ..poi piano piano si cresce.....io cerco innanzitutto di non far buttare via soldi. ..in quanto l'appetito vien mangiando....nel nostro caso viene ascoltando...i cosidetti sistemi assemblati peccano nella gestione dei satelliti....in quanto non coprono nessuna frequenza ma dirottano tutto al sub. ...e con poco tempo si capisce che e solo bum bum e molto distorsione sonora...il mio consiglio e di guardare anche su l'usato in quanto si possono trovare prodotti migliori a prezzi modesti....io fossi in te partirei o con yamaha 375 oppure denon x500 o....e abbinare magari per il momento anche due soli frontali e pian piano proseguire con il resto. ...Ennio Evo hai un msg pv.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    allora facciamo un po di chiarezza.....parlo per esperienza personale. ...in quanto quando ho cominciato con questa passione era nel lontano 1993. ..poi piano piano si cresce.....io cerco innanzitutto di non far buttare via soldi. ..in quanto l'appetito vien mangiando....nel nostro caso viene ascoltando...i cosidetti sistemi assemblati peccano nell..........[CUT]
    Intanto grazie.
    Sto capendo che con 2-300 euro di nuovo e buono non viene nulla e che devo comprare usato.

Gli aggettivi a cui si ricorre spesso sono interpretabili e lasciano spazio a fraintendimenti.
    Quando mi sono riferito al 2ch intendevo che se io fossi davanti ad una scelta del genere ,
    considerando quello che mi sembra di capire siano le pretese di ennioevo non avrei dubbi nell' orientarmi su un compatto stereo.
    Oppure sull' usato ma alzando un pelo il budget.
    Esempio: io in camera da letto ho un jvc con delle casse molto belle che scendono incredibilmente e mi danno soddisfazione , le ho affiancate al tv lcd e il risultato e' molto convincente. Prezzo mi sembra sulle 200.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

Prenderò in considerazione il fatto di prendere un impianto stereo se non troverò un 5.1 appetibile nell'usato
    Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Ennio Evo hai un msg pv.[CUT]
    Hai la cartella piena

Citazione Originariamente scritto da EnnioEvo Visualizza messaggio
    Prenderò in considerazione il fatto di prendere un impianto stereo se non troverò un 5.1 appetibile nell'usato
    Hai la cartella piena
    svuotata.

guarda,io iniziai con un onkyo 507 compreso dei suoi satelliti...dopo l'euforia iniziale,notai il primo problema...ovvero il sub giocattolo che solitamente danno nel pack ( nel vero senso della parola..)..distorsioni e pernacchie a non finire...per non parlare dei satelliti in film in cui sono registrate tracce a basse frequenze..quindi dopo un po'cambiai diffusori con altri della polkaudio..i frontali erano delle tsi300,pagati sulle 400 euro la coppia...il centrale era un csi30..mentre per i surround rimasi coi satelliti della onkyo..infine cambiai il sub prendendo un b&w610...in tutto spesi sulle 1500 euro,compreso l'onkyo507...pero'anche in quel caso dopo un po'iniziai nuovamente ad accorgermi dei soliti problemi..i diffusori se non li tagliavo minimo a 100hz,in tanti frangenti andavano in crisi..si sentiva una specie di sssshh..come se si stava friggendo qualcosa..cosi'cambiai nuovamente tutto....il posto delle polkaudio le presero le klipsch che ho in firma..e gia'da li'notai un cambiamento radicale...finalmente i diffusori mi davano le emozioni che cercavo..bassi belli profondi e d'impatto..il centrale che non mi faceva mai perdere un dettaglio sui dialoghi..e i surround che regalavano una potenza che mai mi sarei sognato di avere da due canali considerati minori perche'di contorno...ma ancora non era finita cosi'..perche dopo tanti consigli datomi qui sul forum di cambiare anche sinto per sentire a dovere i miei diffusori,trovai un offerta pazzesca sul mercatino del forum..e presi un onkyo 905...quando mi arrivo'a casa capii subito con che cosa avevo a che fare quando lo presi in mano...30kg solamente di sinto...l'onkyo 507 al confronto sembrava un giocattolo..quindi lo provai e fu'godimento totale...sembrava di avere dei diffusori nuovi e mai sentiti prima...ora avevo i bassi ancora piu'potenti e dettagli molto ma molto piu'di qualita'....ed infine al B&w610 ho affiancato un sunfire hrs12...ed ora posso dire senza alcun dubbio che ho per le basse frequenze,delle botte che ti entrano nello sterno...ora non ricordo quanto ci ho speso in tutto..siamo sulla base delle 5/6000 euro..pero'ti assicuro che li valgono tutti e te lo dice uno che e partito dal basso e piano piano e arrivato a farsi un sistemino niente male per le mie possibilita'...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    guarda,io iniziai con un onkyo 507 compreso dei suoi satelliti...dopo l'euforia iniziale,notai il primo problema...ovvero il sub giocattolo che solitamente danno nel pack ( nel vero senso della parola..)..distorsioni e pernacchie a non finire...per non parlare dei satelliti in film in cui sono registrate tracce a basse frequenze..quindi dopo un po'..........[CUT]
    La tua storia mi ha gasato un sacco ma mi ha demoralizzato il fatto che con addirittura 1500 euro non viene una cosa decente.
    Il massimo che ciò devo fare è guardare qualche filmuccio ogni tanto, non ho manco tanto tempo. Penso che mi orienterò per ora su qualche plasticaccia da 200€ oppure sempre sui 200 sull'usato.

mi ha demoralizzato il fatto che con addirittura 1500 euro non viene una cosa decente.
    beh, adesso non esageriamo.. con 1500 euro si comincia a metter su un buon sintoamplificatore e due bei frontali, più che dignitosi
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Il massimo che ciò devo fare è guardare qualche filmuccio ogni tanto, non ho manco tanto tempo. Penso che mi orienterò per ora su qualche plasticaccia da 200€ oppure sempre sui 200 sull'usato.
    Caro ennio evo , il nocciolo della questione qui e' capire che tipo di fruitore sei , e a me sembra che la cosa che ti premeva fosse migliorare il suono del tv. (Giustamente)
    Sono sempre piu convinto che a te basti e avanzi una soundbar.
    Sia dal punto di vista sonoro che pratico (la soundbar diventa una parte della tv , quindi stesso telecomando e nessuna procedura)
    Cosa significa decente? Quello che arriva da un tv trovera' decente una soundbar? Quello che ha un sistemino economico trovera' decente un impianto da 1000€?

La questione è alquanto annosa, ci devo riflettere un pò su

Giusto.
    Sempre felice di aiutarti.

La questione è alquanto annosa, ci devo riflettere un pò su
    per fare un buon sistema non serve decapitare il sistema bancario. ...spendere cifre folli senza magari avere la possibilità di trattare acusticamente la stanza di ascolto. ... non ha senso. ...il tutto deve essere rapportato al proprio utilizzo. .. basta saper abbinare i giusti componenti. ..e si avrà comunque un buon risultato. ...Ennio non si legge il tuo msg in pm.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •