Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Visione TV da 3 mt. LG 47LA660S oppure LG55LA660S ? pro e contro

Mi sono innamorato dell`LG serie 660S !
    Dovendolo acquistare vi chiedo un vostro parere in merito al giusto polliciaggio.
    La tv la vedrò ad una distanza di circa 3 metri.

Dall`analisi di vari post, ho capito che essendo un full hd, sarebbe indicato il 55.

Ma ciò che mi domando é: visto che ho letto che il 55 é più portato a soffrire di problemi di vertical banding, sarebbe meglio acquistare il 47 per attenuare il problema?

A livello di pannello 47 e 55 sono entrambi ottimi?

Quale mi consigliate?
    Mi elenchereste i PRO e i CONTRO dei rispettivi pollici?

Ultima modifica di massimo_&_mirka; 31-01-2014 alle 23:54

Stamattina in un CC ho visto la serie LG 690, cambia molto dalla serie 660?
    La differenza di prezzo é poca, invece ci sono 200€ didifferenza per la serie 740.

I prezzi dei 47 pollici si avvicinano (660/690) per il 55 pollici, rimarrei come budget sul 55LA660S.

nuovo giro nei centri commerciali e decisione ormai quasi definitiva... 55 pollici.

a questo punto, per quanto riguarda LG ho scelto il 55LA660S, mentre l'alternativa sarebbe il samsung 55F6500.

ora non resta che capire, viste le differenze note, se tra virgolette, 3D passivo LG o 3D attivo Samsung.

Per la tua distanza il 55 pollici è il minimo per contenuti in hd.. LG monta un pannello ips led il samsung un s-pva personalmente preferisco il samsung che dei neri migliori e una maggiore profondità di immagine. Ma il tv oltre ad avere una componente oggettiva.. specifiche tecniche..rilevazioni con sonda... ha una componente soggettiva data dagli occhi di chi guarda...e questa componente è fondamentale nella scelta.. in questo caso tu hai detto "Mi sono innamorato dell`LG serie 660S !"... se è così... allora quello è il tv che fa per te.. indipendentemente dal fatto che possa esserci un tv oggettivamente migliore... penso sia questo il motivo per cui almeno pubblicamente nessuno (oltre me al momento) ha risposto alla tua discussione.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    Per la tua distanza il 55 pollici è il minimo per contenuti in hd..
    Quoto, 55 pollici è il minimo sindacale da quella distanza!
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie per le risposte ragazzi.
    Ora visto che ho deciso di acquistare un 55 led, lg o samsung che sia, aspettero` solo un po` per vedere se qualche megastore, proporra` di nuovo qualcosa del tipo tv + sound bar in omaggio...
    E poi a luglio ci saranno i mondiali e di solito in corrispondenza di quell` evento, dal mediamondo come 4 anni fa`, spero faccino delle super offerte..
    certo che aspettare luglio la vedo lunga....

Ogni volta mi sembra che io compro qualcosa e puntalmente dopo che ho fatto l`acquisto, fanno delle offerte migliori sullo stesso prodotto che ho appena comprato...
    Ultima modifica di massimo_&_mirka; 01-02-2014 alle 19:43

Citazione Originariamente scritto da massimo_&_mirka Visualizza messaggio
    Ogni volta mi sembra che io compro qualcosa e puntalmente dopo che ho fatto l`acquisto, fanno delle offerte migliori sullo stesso prodotto che ho appena comprato...
    È un classico...capita spesso anche a me Però se si aspetta sempre non si compra mai niente
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •