Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 800 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 11991

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Quest e' l dimostrazione che farsi seghe mentali sulle foto e' quantomeno inopportuno. Avevo chiesto se spostando la barra gialla il blob si spostava o cambiava e mi hai risposto di no.
    Infatti prima di impostare IFC su max succedeva quello che ti avevo risposto.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Quest e' l dimostrazione che farsi seghe mentali sulle foto e' quantomeno inopportuno.
    Sì, ma se l'alone c'è si fotografa, se non c'è la compatta (almeno questo) non se lo inventa...

Diverso è la banda di refresh che aveva immortalato Giandomenico, ma li era palese non potesse essere il pannello, primo perché mi era già capitato e ho immaginato immediatamente che fosse quello, secondo perché l'effetto era totalmente differente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sottoscrivo
    Che ci sia un certo fattore psicologico è probabile. Ma è anche possibile che finalmente qualcuno si sia messo a testare i film in bianco e nero in maniera approfondita e ampia.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    L'alone nella guida, ora che ho impostato IFC su max è scomparso
    No, calma. Non mi risulta che l'alone scompaia con IFC su max..... sarebbe una novità!!!

Con quell'operazione eviti che la digitale catturi il refresh, creando artefatti sulla foto...........
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Che ci sia un certo fattore psicologico è probabile. Ma è anche possibile che finalmente qualcuno si sia messo a testare i film in bianco e nero in maniera approfondita e ampia.
    E' 4 pagine che fotografiamo la EPG e l'update, non i film in B&N.... l'alone, se c'è, si nota benissimo in quelle due situazioni...

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ...fino a qualche giorno fa diceva e ripeteva che con il passare del tempo il fenomeno si era attenuato, sostenendo che era andata così anche con il VT30 per i problemi - diversi - che aveva avuto, mentre da quando gli aloni sono spuntati come funghi in ogni VT60 50" di questo 3d dice esattamente il contrario
    Ettore...il fenomeno mi pareva attenuato rigardo al bleeding(o quel che diavolo è)...sugli aloni non mi ero pronunciato perchè non erano ancora evidenti...e per esperienze indirette(fenomeno VT30)so per certo che mai si attenueranno(anzi)...riguardo ad attenuazioni o scomparsa sul mio VT30 parlavo di VB che è ben altra cosa(e confermo che non ho + da tempo VB)anche perchè per fortuna di aloni lì niente di niente...non è che sono schizzato e dico tutto e il contrario di tutto...cerco(e a questo punto potrei anche fregarmene...ma non mi pare corretto)nei limiti personali e umani di dire le variazioni che vedo giorno dopo giorno sperando che possano risultare utili ad altri...quindi riassumendo
    1)il bleeding per primi ce ne siamo accorti sia io che Amfortas...poi ne sono venuti altri(di utenti)
    2)l'alone rosato è peggiorato da quando lo notai pochi giorni fa...anche grazie alla pulce nell'orecchio di Glad
    la cosa strana di questo alone che davvero a me non pare inficiare in alcun modo la visione a colori(a differenza del fenomeno VT30 che rovinava pure la visione a colori)...idem per il bleeding
    però di fatto un pannello così è inibito totalmente alla visione di materiale in B/N
    Ultima modifica di luctul; 01-02-2014 alle 13:32
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

No, calma. Non mi risulta che l'alone scompaia con IFC su max..... sarebbe una novità!!!

Con quell'operazione eviti che la digitale catturi il refresh, creando artefatti sulla foto...........
    Però facendo delle prove questo accade.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Prima che postaste gli ultimi 5-10 post, avevo scritto questo post. Poi come mio solito ci metto un'eternità a scrivere, e quando clicco "Invia" avete già tirato fuori altre questioni. Però adesso ve lo riposto così come era, perché con le vostre ultime parole confermate in pieno quello che vado dicendo da un bel po', e che avevo appunto scritto prima che anche Glad e altri lo scrivessero prima di me...
    Ragazzi, davvero, io ci darei un taglio a questa cosa. Alcuni hanno un problema chiaro, ben visibile. Gli altri... si godano il proprio VT60 che al di là di normali dominanti non ha assolutamente nulla (e preciso che io questa cosa sulle foto di Frankenweenie ero l'unico a dirlo... mentre tutti ci vedevate chissaché...)
    Ecco quello che avevo scritto:

Davvero ragazzi, so che mi prenderete per matto... ma io in questa foto non vedo assolutamente nulla...
    Giandomenico, non scherzo... cosa vuoi che ti dica...

@Filippo:
    ho capito ora. E' un'aberrazione cromatica dovuta alla foto (ho controllato il file RAW, e c'è anche lì, quindi non è dovuto alla conversione in jpeg o all'upload), molto probabilmente a causa dei tempi di scatto lunghi che colgono le problematicità legate al refresh video, soprattutto nelle aree periferiche dell'obiettivo. Ti dirò di più: se guardi i tasti ancora più a destra, le frecce su e giù, sono addirittura uno rosa e uno violetto...
    Dal vivo (appena aperta la Guide, per scrupolo) sono assolutamente normali.
    E questo continua ad avvalorare la tesi (da sempre in questo e altri forum sottolineata) che le foto (anche se fatte nella giusta maniera, e con la corretta attrezzatura. Io ho usato una reflex semiprofessionale, ho scattato in RAW con cavalletto e convertito in jpeg alla massima qualità) servono a livello esclusivamente indicativo, sia nel bene (per mostrare la qualità video) che nel male (per mostrare dei difetti). A livello di macro fenomeni, quindi. Sfumature e particolari non possono essere resi in questo modo. Quindi non nego il problema che il plasma di Giandomenico avrà, ovvio, ma vederlo in maniera lampante dalle foto per me è assai arduo. I problemi di luctul invece apparivano a prima vista, e li avrebbe visti anche un cieco...
    Ettore

Ua

Lui aveva espressamente scritto che vedeva esattamente quello che presentava la foto. Non ho l'abitudine di contestare quello che viene riferito solo perché nella foto si nota qualcosa di diverso.
    Ultima modifica di f_carone; 01-02-2014 alle 13:35
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E' 4 pagine che fotografiamo la EPG e l'update, non i film in B&N.... l'alone, se c'è, si nota benissimo in quelle due situazioni...
    Hai senz'altro ragione. Ma Giandomenico parla anche di film.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Senti, io ho visto le tue foto di Psyco, e direi che puoi essere certo che, al momento, il tuo 55VT60 va alla grande. E devi ancora calibrare, no? Quindi relax totale, fidati. Se no avrebbe ragione davvero il Gladiatore, che stiamo a mettere al microscopio i batteri. Il tuo è ok, stop.
    Come darti torto Mario...?
    Ettore

.... Ma è anche possibile che finalmente qualcuno si sia messo a testare i film in bianco e nero in maniera approfondita e ampia.
    sì appunto...devo ancora capire come mai tra sonde calibrazioni e altro non fosse venuto fuori prima la cosa...non vorrei a questo punto che paradossalmente dalla calibrazione sopratutto il fenomeno bleeding non sia evidente...non so la butto lì
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Tutti coloro che rilevano il "red blob" fate questa prova:

mettete la EPG e poi passate da off a max (direttamente premendo freccia giù) l' IFC e datemi un feedback!

sì appunto...l'alone rosato poi francamente è paradossalmente pure male minore...solo le foto in B/N fanno vedere(dove c'è)il problema in tutto il suo splendore

Lui aveva espressamente scritto che vedeva esattamente quello che presentava la foto.
    Certo, ma io in quelle foto al di là dei problemi legati alla foto stessa (mi diletto un po' di fotografia amatoriale, quindi diciamo che un po' me ne intendo...) non ci vedevo null'altro, mentre tutti subito siete partiti a dire che anche lì si vedevano aloni (parlo delle prime foto, quelle di Frankenweenie. Se poi ricordo male, e non era stato lui a postarle...). Invece sulla base di foto del genere, tra l'altro mosse e scattate in ambiente poco illuminato, con una parete colorata che inevitabilmente colorava a sua volta tutto lo scatto a meno di un bilanciamento del bianco manuale... non si poteva concludere altro che non c'era nulla che si potesse dire con certezza a proposito del VT60. Che non significa che quel VT60 non potesse avere un problema, ma che non era da quelle foto che lo si poteva dedurre/confermare. Il fatto invece che nessuno si sia posto i problemi che sto esponendo, e siate partiti un po' tutti lancia in resta con frasi tipo "anche tu hai l'alone di cui parlo", piuttosto che "non so come definirlo, ma è molto brutto" e via dicendo mostra chiaramente il fenomeno inconscio di cui parlavo...
    Ettore

Pagina 332 di 800 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •