|
|
Risultati da 6.226 a 6.240 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
28-01-2014, 14:03 #6226
....
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-01-2014, 14:04 #6227
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 393
Mentre invece MOOOOLTOOOOOOOOO piu' preoccupato sono per quello che leggo circa la ritenzione e la presunta sensibilità dei Panasonic a questo problema
Sperando di non leggere post impostati ad un atteggiamento da tifoseriama solo post obbiettivi, ed avendo ordinato ieri un TXP50"ST60 , un tantinello preoccupato lo sono
Stamattina in un momento di...sconforto...ho anche pensato di annullare l'ordine e passare ad un Samsung UE50F6500
Ma poi mi sono...ripreso..e non l'ho fatto.
Io non sono preoccupato perche' SE MALE UTILIZZATO un st60 possa presentare ritenzione
Io sono preoccupato perchè ANCHE SE BENE UTILIZZATO sembra che i Pana posso dare ritenzione e stampaggio
Qualcuno obbiettivo e competente potrebbe mettere la parola fine a questa discussione ?!?!
Grazie....un uomo in pena
Marcello
-
28-01-2014, 14:07 #6228
Marcello.
E' in questi momenti che si vede l'uomo con la mente forte immune dai trucchi Jedi (cit.)
mettiamola così, se mi stai 6 ore a vedere la D'urso su Canale 5 , te lo merito il logo stampato...TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
28-01-2014, 14:09 #6229
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 931
sempre in funzione ritenzione
Uhm... mi sa che hai fatto male, l'ST60 oltre a soffrire del DFC (altro problema) come tutti i plasma panasonic, arranca anche con i segnali a 50Hz (ulteriore problematica), nostri canali televisivi sia SD che HD, quindi hai: ritenzione, DFC e artefatti a 50Hz, problemi che possano andare da minimi a massimi a seconda della tua sensibilità visiva, augurati di essere poco sensibile.
Qui fai bene.Ultima modifica di fransisco; 28-01-2014 alle 14:17
-
28-01-2014, 14:13 #6230
-
28-01-2014, 14:16 #6231
Marcello . i trucchi Jedi , ricordati
.. usa la forza....
Francisco non ha ancora superato il lutto dei Kuro, chi è la mente debole?
usa la forza...TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
28-01-2014, 14:17 #6232Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-01-2014, 14:20 #6233
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 931
Peccato che i trucchi Jedi stanno in bella mostra in tutte le recensioni plasma panasonic di un certo livello tipo avforums UK, paradossalmente gli unici plasma panasonic privi di difetti evidenti sono quelli della serie HDREADY X60 che guarda caso non sono 3D, infatti non hanno nemmeno bisogno della cura IFC
, piuttosto che farmi un 50ST60 mi farei un 50X60 a 500 euro, spendo meno e vedo meglio, immagine più tagliente anche con i BR da discussioni estere per via del minor effetto fade, del 3D se ne può fare benissimo a meno, sempre imho, e ti porti a casa un gioiello di tv: cadenza filmica, 600hz, bilanciamento del bianco, CMS, black level 0,025 cd/m2, ANSI 0,03 cd/m2, mica l'ho detto io che le partite HD si vedono meglio sull'X60 rispetto all'ST60, ma proprio un proprietario di ST60, che non si capacita di aver speso quella cifra e vedere peggio di un suo amico che con 500 euro vede alla grande.
Stiamo tutti sereni che il kuro ormai è morto da 6 anni, ma pure per i Panasonic sta suonando l'ultima tromba, così ci facciamo compagnia con tv e tecnologie ormai andate, ite, vetuste, obsolete.Ultima modifica di fransisco; 28-01-2014 alle 16:04
-
28-01-2014, 14:28 #6234
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 393
Nenny1978 DOVE SEI ?!?!
Dicci...dimmila tua
Marcello
-
28-01-2014, 15:44 #6235
-
28-01-2014, 16:13 #6236
fransisco
Personalmente più volte ti ho invitato ad usare toni e modi diversi. I miei consigli sono sempre caduti nel nulla, per cui credo sia il caso per te di cominciare a prendersi qualche giorno di ferie dal forum, abbassare la propria aggressività, e meditare sulla possibilità di tornare in veste diversa e un po' più smussata.
La tua utenza è sospesa per una settimana.
Si può scrivere e sostenere di tutto dal punto di vista tecnico, ma c'è modo e modo. Il tuo, di modo, mi permetto di dirlo, è sicuramente quello sbagliato.
Bada che nessuno sta censurando quello che dici, ma come lo dici.
Su alcune cose come la sensibilità dei Pana alla ritenzione (e necessità di lavaggi ogni tanto) sono anche d'accordo.
Fermo restando che se il lavaggio è far vedere ai bambini un cartone di Miyazaki invece di Ben10 o Violetta (con relativo logo CN annesso) allora ben venga la ritenzione. Ma capisco anche ad alcuni possa dare talmente tanto fastidio da essere un deterrente all'acquisto.
Su altre assolutamente no.
Come quando te la prendi con il pixel orbiter che funziona poco. Ma secondo te/voi, una funzione che sposta l'immagine di unità di pixel, come può ovviare alla presenza di un logo che copre un'area di circa 100x150 a occhio? E' chiaro che la parte centrale rimarrà sempre dello stesso colore del logo, solo i bordi potranno essere alleviati dallo spostamento del quadro.
Se i Pioneer ne soffrivano di meno non era di certo per il pixel orbiter meglio funzionante, ma per i pannelli stessi.
Che senso ha dire: se c'è ritenzione allora il PO funziona male?
E' come dire: ho montato sulla mia utilitaria i cerchi con le stesse misure di una Ferrari 458 anche se con pneumatici differenti, ma in curva comunque la mia tiene meno. E' sicuramente colpa degli pneumatici, perché se fossero fatti meglio allora sicuramente in curva terrei gli stessi g (nota bene il paragone tra utilitaria e Ferrari è forzato e non rappresentativo di quello Kuro-serie 60).
Altra cosa veramente particolare è il consigliare a spada tratta un TV, demolendone un altro, perché:
Cioè l'argomentazione che porti è la testimonianza di un utente sconosciuto, di lidi sconosciuti, che ha preferito uno all'altro, visto a casa dell'amico?
Non ti pare un po' strumentale?
A te i Panasonic non piacciono, questo si è capito, da tempo.
Vuoi portare frecce al tuo arco? Fallo rispettando 1. gli altri utenti e 2. le regole del forum, e non in modo pretestuoso.
Non c'è nessuno piovuto qui per difendere Panasonic punto e basta, ma è chiaro che se per te qualsiasi occasione è buona per ritirare in ballo DFC&Co. nel modo in cui fai tu, allora la risposta non può che essere indispettire gli utenti e da parte mia/nostra allontanarti dal forum.
Se invece vuoi partecipare in modo anche pesantemente critico, ma con modi giusti, sei il benvenuto..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
28-01-2014, 18:23 #6237
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 154
In mancanza della RCA, quoto Cappella che consiglia all'utente di cui mi sfugge il nick di collegare l'amplificatore tramite l'out della cuffia (mediante l'apposito riduttore). Io non ho un Home Theater, sicchè ho collegato un vecchio sub amplificato e un paio di satelliti da pc. Se la cava bene, l'audio è privo di disturbi e svolge il suo lavoro. Certo non sarà una esperienza full immersion ma a me, almeno per ora và bene così.
Tornando al discorso di questa "benedetta" ritenzione che affliggerebbe più Panasonic che altri marchi. Il fatto che se ne parli tanto gi di per se implicita che il problema è effettivo. Un poco mi preoccupa, comunque, se parlate di loghi, immagini che permangono anzichè scomparire, quello è stampaggio conclamato; altro che ritenzione. La ritenzione era peculiare pure dei CRT; quante volte spegnendolo rimaneva impressa l'ultima immagine: nulla di grave; alla riaccenzione non c'era più. Io adesso, sebbene senta la necessità di avere uno schermo più luminoso (con le impostazioni di default è i fimati "nobili" son tutti piuttosto tetri, sia in 2d e, peggio nel 3d), preferisco spegnere la luce (ho l'abitudine di tenere sempre accesa una lampada bassamente luminosa) piuttosto che alterare i parametri, pensando sempre a questa damòclea spada dello stampaggio. Un amico tecnico antennista e televisivo mi diceva ogni bene di questi mitici Kuro. Mi spiace che la Pioneer ne abbia cessato la produzione nel 2009, pare per gli stessi motivi per cui Panasonic ha cessato la produzione dei suoi plasma. Pioneer leggevo che tornerà in Europa, ma con i LED e quel che verrà, e ne sono ben felice; sin da ragazzino la tecnologia di cui mi circondavo era tutta possibilmente Pioneer.Ultima modifica di nemesis_1; 28-01-2014 alle 18:28
-
28-01-2014, 18:36 #6238
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 393
Nemesis l'utente di cui ti sfugge il nick si chiama Marcello
Certamente quella dell'uscita cuffie e' una possibilita'ma ne valuterò anche altre per vedere quale e' la piu' efficace anche in un rapporto costi/benefici
Mi dispiace per il bannamento di Fransiscoperò effettivamente non e' importante solo quello che si dice ma anche come lo si dice
Anche io ho avuto la sensazione che si facesse piu' un discorso di tifoseria che di obbiettive considerazioni
Non so che eta' abbia Fransiscoma forse ina certa sua "intemperanza" e apparente faziosità potrebbe dipendere proprio da questo
Non me ne voglia Fransisco..e' detto con simpatia
Marcello
-
28-01-2014, 20:04 #6239
Onestamente, così come Ettore, certi argomenti ormai li evito come la peste. Una faccina di disappunto è proprio il massimo contributo che riesco a dare, dato che il poco tempo libero che ho, piuttosto che impiegarlo per patetiche guerre di religione, preferisco sicuramente passarlo davanti ad un bel BR sul VT60, sperando naturalmente che si veda meglio di un X60.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-01-2014, 20:32 #6240
sara' difficile eh ma se chiudi un occhio forse ci si riesce =\
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design