Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Cambio sub: 70% HT e 30 % musica. Cosa scegliere?

Buongiorno ragazzi.

Grazie ad una vendita lampo ed ad una buona offerta, il mio sub cambierà presto proprietario. La scelta è nata dal fatto che a breve dovrò trasferirmi e vorrei in soggiorno una cosa dalle dimensioni un po' meno massicce.
    Ecco quindi che mi trovo a cercare un buon sub nel mercato dell'usato (300/350 euro) in grado di farmi sentire un buon punch durante la visione dei film e che riesca inoltre ad aiutare i diffusori (anch'essi in profumo di upgrade, ma purtroppo dubito dubito potrò mettere delle torri) nella riproduzione della musica.

Detto che mi piacerebbe molto passare a dei diffusori laccati neri, leggendo un po' in giro ho scoperto l'esistenza del Rel t7, del b&w 610 se non sbaglio oltre ai vari svs, sunfire e velodyne che però temo siano fuori mercato.

Cosa ne pensate?! Vi va di aiutarmi?
    Se volete nella mia firma trovate inoltre una cartina della futura casa!

Grazie mille!
    Ultima modifica di pelo1986; 24-01-2014 alle 08:44
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Leggendo in giro, leggo che il rel t5 è senz'altro un buon oggetto, ma forse troppo musicale e non in grado di farti sentire il giusto punch in ambito H.T..
    Vedo da più parti che spesso viene consigliato il b&w 610: potrebbe essere la giurta scelta per il mio caso?!
    Considerato che poi il mio impianto andrà a spostarsi in una stanza di circa 24 mq (6.5 x 3.70) con l'impianto disposto sul lato corto, non so se sia meglio puntare a questi sub oppure cercare qualcosa di più prestante.

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi od anche solo leggermi.
    Luigi
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Sicuramente qualcosa di più prestante in 24mq, il mio consiglio e di non buttarti a capofitto e aspettare di mettere qualcosa di soldi in più per procedere ad un sub che ti soddisfi e non che poi non sei soddisfatto e ricambi il sub, con quel budget fai veramente poco credimi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie mille Peppe!

Avreste mica un'idea a quale modelli potrei dare la caccia?!

La sala è circa 24 mq, ma lo spazio dedicato all'H.T. non sarà tutto: avremmo infatti pensato ad un divano angolare dalla lunghezza di 3,00 m ca, quindi l'angolo multimediale non sarà più di 11 mq circa.
    In ogni modo un fattore è certo: non vorrei passare ad un sub dalle prestazioni inferiori al mio oramai ex chario.

se sei abituato a un reflex con 12 pollici (SW2) e non vuoi scendere sotto tale soglia allora devi puntare relativamente "in alto". Dai un'occhiata agli SVS PB12 nsd, (che dovrebbe essere sostituito a breve dal Pb2000 a circa stesso prezzo), si trovano a 800 euro spedizione inclusa all'importatore italiano, anche se fuori mercato in termini di budget è piu o meno il tuo target considerando da cosa partivi. Di per se' però il costo dell'SVS è tutt'altro che elevato. Con 350 euro partendo da un SW2 puoi solo pigliare roba insoddisfacente, a limite vedi sull'usato
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-01-2014 alle 13:32

Sicuramente mi rivolgerò al mercato dell'usato, pertanto potrebbe anche essere che quel SVS PB12 nsd possa non essere poi cosi lontano dal mio budget...

Il chario che avevo era in effetti un 12 pollici, bel bestione, ma a sentirlo suonare giurerei che sia un oggetto più musicale che da H.T.: nella musica riempiva l'ambiente in maniera stupenda, ma nel H.T. mi sembrava un po loffio, un po' troppo rotondeggiante, mi pareva che si trascinasse un po' a lungo. Faceva tremare le pareti, non c'è che dire, ma non ti faceva sentire il colpo secco nelle scene d'azione.
    Quando vidi skyfall al cinema ricordo che nella scena in cui la metro deragliava e per poco non andava addosso a Bond, in sala si ebbe proprio la sensazione della stanza che tremava e del treno che arriva. Con questo chario purtroppo non ebbi la solita sensazione...

Ciao , io dovevo scegliere come te in breve tempo, mi sono affidato ad un ottimo consulente/venditore ed ho scelto il MONITOR AUDIO RXW12 in offerta; avevo valutato l'uscita del SVS sb2000 , il REL T5 gia' presente e del sunfire sds-12.... essendo il mio primo Sub spero che mi abbia consigliato bene, te lo sapro dire tra qualche giorno

Grazie mille tricche anche del tuo contributo.
    Da quello che mi è parso di capire leggendo qua sul forum, M.A. fa ottimi sub, ma forse non sono imbattibili come rapporto q\p...!

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Grazie mille tricche anche del tuo contributo.
    Da quello che mi è parso di capire leggendo qua sul forum, M.A. fa ottimi sub, ma forse non sono imbattibili come rapporto q\p...!
    Si difatti l' RXW12 a prezzo pieno era incomprabile, con l'offerta mi sono fatto stregare dai dati e dal marchio... del resto si parla comunque di 3 ottimi prodotti , quindi cadi in piedi; l'unico che mi è sempre piaciuto è il Velodyne, ma sembra criticato.

Allora? Nessun altro ha da consigliarmi un buon sub per sostituire degnamente il mio vecchio chario?!

Non vi nascondo che se trovassi qualcosa dalle dimensioni più contenute, ne sarei contento dato che uno dei motivi per cui ho venduto il mio chario era anche per le dimensioni non posso semplici da inserire in un living...
    Ultima modifica di pelo1986; 27-01-2014 alle 09:48

Citazione Originariamente scritto da tricche Visualizza messaggio
    Ciao , io dovevo scegliere come te in breve tempo, mi sono affidato ad un ottimo consulente/venditore ed ho scelto il MONITOR AUDIO RXW12 in offerta; avevo valutato l'uscita del SVS sb2000 , il REL T5 gia' presente e del sunfire sds-12.... essendo il mio primo Sub spero che mi abbia consigliato bene, te lo sapro dire tra qualche giorno
    Alla fine hai preso l'RXW-12.. al prezzo che ti hanno proposto è stato un buon acquisto

@ pelo1986

Secondo me se vuoi rivivere l'effetto punch del cinema devi andare almeno sul Paradigm DSP-3400, che è un reflex con woofer da 14 pollici, ma sei fuori budget e fuori dimensioni. Purtroppo non credo tu possa trovare qualcosa di veramente soddisfacente sotto i 1000 euro che dia delle belle botte in HT e che suoni molto bene con la musica. Io ho trovato pace solo comprandomi l'SB13-Ultra, che è abbastanza compatto, molto musicale e ha un punch portentoso (finalmente sento delle botte secche ed improvvise che sono da panico), ma l'ho pagato non poco..

Purtroppo qui in Europa siamo sfortunati, non abbiamo le ottime marche che ci sono in America come HSU, Rythmik Audio e Seaton Audio che propongo sub da 15 pollici a prezzi ragionevoli e dalle prestazioni accattivanti..

Per me se riesci dovresti puntare almeno sul PB-2000 o Paradigm DSP-3200, che stanno entrambi a 800€, ma secondo me non ottieni il punch del cinema.

Grazie mille!

Parli di prezzo al nuovo?!

Vedo che in molti hanno dei velodyne molto compatti: potrebbero fare al caso mio?!

Si parlo di prezzo al nuovo.

Per Velodyne molto compatti cosa intendi? C'è la serie CHT di Velodyne che dovrebbe avere un buon punch, valuterei almeno il 12 pollici. Ma con la musica i reflex Velodyne non sono il massimo, andrebbero affiancati ad un anti-mode.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Secondo me se vuoi rivivere l'effetto punch del cinema devi andare almeno sul Paradigm DSP-3400,...

...se riesci dovresti puntare almeno sul PB-2000 o Paradigm DSP-3200, che stanno entrambi a 800€, ma secondo me non ottieni il punch del cinema. [CUT]
    Ciao Ryo
    posso chiederti perchè col Paradigm dsp 3400 si otterrà l'effetto punch del cinema mentre col svs pb 2000 no ? Ho visto le caratteristiche velocemente e sulla carta,a parte il dimensioni del cono, come amplificazione e discesa sono simili.

Grazie

[QUOTE=ryo99;4096735]Alla fine hai preso l'RXW-12.. al prezzo che ti hanno proposto è stato un buon acquisto

Piccolo OT, si Ryo ho preso il monitor Audio [sperando di essere caduto in piedi], mi arriva oggi o domani poi vi sapro' ridire insieme all'anti-mode dovrebbe arrivare tutto...........1 giorno di ferie subito !!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •