Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

alcune domande da un neofita

salve a tutti sono nuovo e sono qui per schiarirmi un po le idee come tanti
    sono riuscito a convincere mia moglie che per quanto ottimo sia il nostro mimo della loewe
    avendo sky non possiamo godere dell hd etc etc
    vi porro' alcune domande e saro' breve e conciso sapendo che molti di nuovi utenti aprono i topic per avere delle risposte da esperti :
    1) lcd o plasma ? , premesse il televisore verra' messo sopra a un impianto hi fi molto importante ( sono audiofilo di vecchia data ) e anche con due casse acustiche a torre ai lati a tale proposito chiederei a quali distanza minima devono stare vicino alla tele per evitare macchie o altre cose ( le casse sono alte quasi un metro e molto potenti )
    altra cosa ho sky guardo molto calcio e film vorrei avere una buona conessione wirless perche vorrei vedere molti film on demand e dvd musicali ed in un futuro bluray perche amo la musica e per sfruttare il mio impianto molto analogico
    2 ) i pollici : distanza varia tra i 2,50 minima 3 metri massima a secondo come mi metto sul divano so che all inizio del topic
    ci sono le tabelle ma chiedendo a tecnici o amici la maggior parte mi ha suggerito un 42 / 46 voi che mi consigliate ? ma se scegliessi
    un plasma ho solo due laternative 42 o 50 vero ? in questo caso che cosa mi consigliereste di piu ?
    3 ) siccome dovrei collegare il mio dvd o preamplificatore alla tele ed ho solo uscite analogiche cose mi consigliereste ( a parte la scart ) ?
    grazie si da ora

Hai fatto bene a specificare che "la tele"........."va messa sopra a un impianto molto importante"

Sono sicuro che gli esperti,sapendolo,potranno consigliarti meglio così.

Io non sono un esperto di "tele",ma sono curioso di natura.

Potresti descriverci il tuo impianto molto importante?

Grazie.
    Ultima modifica di moris72; 21-01-2014 alle 17:34

allora mi spiego e mi scuso del mio italiano non perfetto ..........
    uno puo' anche tenere il " televisore " non neccesariamente insieme ad un impianto stereofonico se quest ultimo non è un impianto audio video
    se ti interessa io possiedo un pre amplificatore a due telai klimo ( precisamente il thor ed il merlino )
    finale a due telai jeff rowland
    lettore dvd sony nss999
    ho anche un giradischi e il suo fhono north star design
    anche i cavi che sono di ottima qualita'
    detto questo aspetto consigli e suggerimenti

visto che sei un audiofilo...plasma sicuramente...da quella distanza minimo 55' o anche 65' vai di lusso...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Se ho capito il target , plasma al 101%
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

grazie
    ma un ultima domanda le casse acustiche a quanta distanza devono stare ?

Perché non prendi in considerazione,l'ipotesi di installare un videoproiettore?

Da quella distanza,una base di almeno 2 metri,la vedrei molto bene.

Se non hai problemi logistici che te lo impediscono,e' quella la strada che ti consiglio di seguire,altro che 42 pollici.

Complimenti per l'impianto,sembra davvero importante.

Hai dimenticato di menzionare i diffusori però.

Buonanotte.
    Ultima modifica di moris72; 22-01-2014 alle 00:20

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Perché non prendi in considerazione,l'ipotesi di installare un videoproiettore?

Da quella distanza,una base di almeno 2 metri,la vedrei molto bene.

Se non hai problemi logistici che te lo impediscono,e' quella la strada che ti consiglio di seguire,altro che 42 pollici.

Complimenti per l'impianto,sembra davvero importante.

Hai dimenticato di m..........[CUT]
    Bhe un VPR da 2.5m è un pò sprecato, a mio modo di vedere installerei un VPR solo dai 3.5m in su.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Bhe un VPR da 2.5m è un pò sprecato, a mio modo di vedere installerei un VPR solo dai 3.5m in su.

Quindi al posto di un bello schermo da 2.5m,(che inizia ad'essere importante)preferiresti un francobollo?

I gusti son gusti.

Vediamo se i suoi,corrispondo ai tuoi.

PS:mi pare che tu sia un po' confuso sull'argomento VPR,credimi,sono pochissimi quelli che hanno uno schermo da 3.5 m

Tutti gli altri(me compreso)si "accontentano" di molto meno e vivono felici con i loro VPR.,anche se sono sprecati.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 22-01-2014 alle 08:53

No no alt: concordo che un 42" sia piccolissimo da 2.5m, però un 55" ci starebbe benissimo (non si può certo definire francobollo!). Inoltre qui siamo nella sezione TV, ergo penso che il vpr non sia stato preso in considerazione per N motivi.
    Ultima modifica di Aenor; 22-01-2014 alle 08:51

eccomi qua !
    innanzitutto grazie per i consigli che sapevo trovare in questo sito di gente disponibile , gentile e preparata
    no non vorrei un proiettore pur sapendo della qualita che hanno
    il dubbio sinceramente è che un 50 " sia troppo grande ......la larghezza è se non sbaglio di 120 cm o giu' di li' vero ?
    ma il 42 " me lo sconsigliate veramente ? la larghezza è di circa un metro che per noi ( me e mia moglie ) abituati ad un tubo catodico di 32 " sembra gia' grande , e poi ulcuni amici nostri hanno un 42 " lcd e alla distanza piu' o meno uguale alla nostra non mi sembrano cosi' piccoli anche se sono lcd molto piu' luminosi che un plasma ,al limite potrei arrivare ad un 46 " lcd ho visto il 905 della sony che non mi sembra male...in piu' non vorrei spendere piu' di 1000 massimo 1200 euri i soldi preferisco spenderli per migliorare il mio impianto hi fi ma ho visto che il miglior 50 " della panasonic ( vt 60 ) costa sui 1800 1900 euri
    la serie st me la consigliate o ci sono serie che costano un po' meno ma sempre di buona qualita ? un ultima cosa mi spaventa un po' l uscita di produzione del plasma , avremo problemi in futuro in caso di guasti ?
    e poi consigliatemi un sito sicuro per comperare on line
    grazie ancora

No no alt: concordo che un 42" sia piccolissimo da 2.5m, però un 55" ci starebbe benissimo (non si può certo definire francobollo!). Inoltre qui siamo nella sezione TV, ergo penso che il vpr non sia stato preso in considerazione per N motivi.

Ho capito l'equivoco,tu(con 3.5 m)ti riferivi alla distanza di visione,io pensavo invece,che stessi parlando della base dello schermo.

Scusa,ho capito male io.

Ciao

PS:un 55" non e' un francolbollo,hai ragione............................e' una pagina di giornale.

Ho capito l'equivoco,tu(con 3.5 m)ti riferivi alla distanza di visione,io pensavo invece,che stessi parlando della base dello schermo.

Scusa,ho capito male io.

Ciao

PS:un 55" non e' un francolbollo,hai ragione............................e' una pagina di giornale.
    Ok abbiamo tutti capito, sei un possessore di VPR . S'è capito che ce l'avete più lungo (lo schermo eh!! ). La battutina onestamente è abbastanza triste, lasciatelo dire.

PS:mi pare che tu sia un po' confuso sull'argomento VPR,credimi,sono pochissimi quelli che hanno uno schermo da 3.5 m

Tutti gli altri(me compreso)si "accontentano" di molto meno e vivono felici con i loro VPR.,anche se sono sprecati.
    Questo me l'ero perso, ti rispondo per educazione: Si, può essere che non sia molto ferrato sull'argomento VPR, non ho mai approfondito la materia perchè non mi interessa ( e non potrei) installarlo né in taverna tanto meno in mansarda, dove ho i miei 2 plasma. Ho visto diversi thread qui su AV di possessori che hanno realizzato salette dedicate, non mi sembravano onestamente sotto i 3 metri. Si vede saranno parte di quei "pochissimi"...

Una cosa però te la devo dire: Non ti sembra sia un pò OT ? siamo nella sezione TV, l'utente ha chiesto consiglio tra ST/VT escludendo un VPR e tu sei qui a parlare di VPR. Certo che avete proprio le manie di grandezza eh...
    Ultima modifica di Aenor; 22-01-2014 alle 12:38

Citazione Originariamente scritto da domenico genna Visualizza messaggio
    eccomi qua !
    innanzitutto grazie per i consigli che sapevo trovare in questo sito di gente disponibile , gentile e preparata
    no non vorrei un proiettore pur sapendo della qualita che hanno
    il dubbio sinceramente è che un 50 " sia troppo grande ......la larghezza è se non sbaglio di 120 cm o giu' di li' vero ?
    ma il 42 " me lo sconsiglia..........[CUT]
    No, no no e no. Fidati, un 50" NON è troppo grande. Ti assicuro che da 2.5/3m anche un 65" potrebbe starci benissimo, soprattutto se prediligi trasmissioni Full HD. Io vedo il mio VT60 da 1.9m, ti assicuro che non è assolutamente grande. Una volta abituato ci farai l'occhio e ti sembrerà normale. Ci sono diversi articoli sulla distanza di visione; cereca un po con google.

PS: il 50VT60 online si trova sui 1550, non 1800-1900.
    Ultima modifica di Aenor; 22-01-2014 alle 12:30

.............Ho visto diversi thread qui su AV di possessori che hanno realizzato salette dedicate, non mi sembravano onestamente sotto i 3 metri. Si vede saranno parte di quei "pochissimi"... ..........[CUT]

Allora non c'e' stato nussun equivoco,stavi parlando davvero della base dello schermo.

Credimi,sei totalmente fuori strada,.

In tutto il forum, saranno si e no 10,gli utenti che superano i 3 m.

Sopra i 3.5m (che io sappia)sono in due o tre.

Comunque non importa,non devo convincerti di niente,vai a vedere uno schermo di 3m(ma anche 2.5m).........ti convincerai da solo.

Chiuso OT.
    Ultima modifica di moris72; 22-01-2014 alle 12:47

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •