Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 806

Beh ragazzi, se ne può discutere all'infinito ma anche secondo me (che sono pro LED), il nero dei plasma ancora non si è raggiunto nonostante tutta l'elettronica che ci sta dietro.

Speriamo quest'anno con i FULL LED Pana e Toshiba, anche se ho paura del prezzo. Panasonic promette sul suo top di gamma di raggiungere la qualità di visione plasma, le premesse ci sono...vedremo. Sicuramente LG con i suoi OLED, di certo non investirei MAI del denaro su una tecnologia "morta" come quella plasma! Anche il mio parere personale
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da JOEGAF Visualizza messaggio
    io ho il pioneer kuro 5090h e ho preso il sony 65 pollici.
    quindi i paragoni li faccio spesso.
    il plasma non sono su un altro pianeta per niente. personalmente preferisco il sony su molti aspetti al punto che guardo quasi ogni cosa sul sony e tengo spento il plasma.
    Anche i BD li preferisci sul sony che upscala? Te lo chiedo perchè ho anch'io un 5090h e con i BR è micidiale sia a livello di nero che a pulizia delle immagini, se un sony 4k 65 fa anche meglio pur upscalando ma anche su un polliciaggio più grande allora è una gran notizia.
    Ultima modifica di fransisco; 21-01-2014 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Beh ragazzi, se ne può discutere all'infinito ma anche secondo me (che sono pro LED), il nero dei plasma ancora non si è raggiunto nonostante tutta l'elettronica che ci sta dietro.

Speriamo quest'anno con i FULL LED Pana e Toshiba, anche se ho paura del prezzo. Panasonic promette sul suo top di gamma di raggiungere la qualità di visione plasma, le..........[CUT]
    ma tu hai provato come si deve l'x9005? è opinione comune (diversi siti specializzati e diversi utenti che lo hanno, sempre su AVS) che questa generazione di LCD abbia raggiunto le prestazioni dei plasma in tal senso, anche per quanto riguarda i neri.. JOEGAF non è il primo utente ad avere o ad avere avuto un plasma che la pensa così, con questo X9..
    Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Cioè i BD li preferisci sul sony che upscala?
    io guardo parecchi BD con l'X9, e il lavoro di upscaling del TV è qualcosa di incredibile, lo avevo già sottolineato proprio perchè sbalorditivo.. non è ovviamente paragonabile al 4K nativo, ma certamente ben oltre un qualsiasi pannello Full HD, plasma e non, ci posso mettere la mano sul fuoco..

il nuovo aggiornamento 4.101EUB è stato realizzato anche per il w905. Come è possibile ?

io dopo quello ne ho ricevuto anche un altro, ma ancora non vedo il changelog sul sito sony.. boh..
    comunque è probabile che alcune delle migliorie che l'aggiornamento ha portato riguardi funzioni presenti su più modelli, anche differenti tra loro, con alcune esclusive di un modello o dell'altro.. non è insolito..

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    ma tu hai provato come si deve l'x9005? è opinione comune (diversi siti specializzati e diversi utenti che lo hanno, sempre su AVS) che questa generazione di LCD abbia raggiunto le prestazioni dei plasma in tal senso, anche per quanto riguarda i neri.. JOEGAF non è il primo utente ad avere o ad avere avuto un plasma che la pensa così, con questo X9..........[CUT]
    Rispondo alla tua ennesima domanda se l'ho visionato oppure no.. Si ho visionato il tuo modello, purtroppo non in una sala oscurata completamente (come si dovrebbe fare, lo so anche io), ma conoscendo il ragazzo del MW, mi sono fatto spegnere l'illuminazione sopra alla fila dei tv...

Detto questo, anche se non posso esprimere un giudizio complessivo, i neri sono molto buoni, ma resto della mia opinione che un Edge led non possa fare i miracoli in tal senso...se la giocherà alla pari con parziale illuminazione, ma non a buio completo. Percettivamente ottimo nero, lo sottolineo... anche sul mio tv il nero è ottimo e non posso lamentarmi grazie al lavoro del dimming, ma la differenza con un plasma la vedo ancora, eccome se la vedo.. anche senza sonda.

Opinione personale, che non vuole in nessun modo "sminuire" questo ottimo tv, sia ben chiaro.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Rispondo alla tua ennesima domanda se l'ho visionato oppure no.. Si ho visionato il tuo modello, purtroppo non in una sala oscurata completamente (come si dovrebbe fare, lo so anche io), ma conoscendo il ragazzo del MW, mi sono fatto spegnere l'illuminazione sopra alla fila dei tv...

Detto questo, anche se non posso esprimere un giudizio compless..........[CUT]
    certo, non fraintendermi, non voglio insinuare nulla.. è solo che, prendendo per buone le opinioni degli utenti che ce l'hanno, compresi quelli che hanno potuto confrontarlo con un plasma, e le testate professionali che lo hanno provato, i risultati sono realmente paragonabili a quelli di un plasma o di un full led..

so bene le differenze tra le differenti tecnologie, e mai mi sarei aspettato simili prestazioni prima dell'acquisto.. è una delle caratteristiche che mi ha colpito maggiormente, così come ha colpito molti altri, ed è per questo che tendo ad essere scettico su chi dice di essere scettico a sua volta, scusate il giro di parole.. voglio dire, non c'è malizia quando chiedo "l'avete provato", solamente ci tengo a sottolinearlo perché in realtà le prestazioni vanno ben oltre i limiti noti dei led edge, per quanto sia strano..

non è sicuramente il tv definitivo, anzi, con i nuovi modelli presentati resta ovviamente un po' indietro, ma fino a pochi mesi fa potevo dire con assoluta certezza che il mercato non offriva di meglio, plasma compresi.
    perchè al buio completo, con una sorgente full hd, i neri sono neri tanto quanto la cornice. non ci sono luci di fondo, in alcun modo. più di così..

volevo chiedere una info importante SOLO PER CHI CE L'HA e HA VOGLIA DI FARE UNA PROVA (non mi interessano opinioni personali)
    ho cambiato vari LCD che presentano questo difetto, provando questo video https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M
    si vedevano delle belle bande verticali sia sull'erba (o se vedete una partita) sia sul cielo bianco che arriva poco dopo
    l'altro giorno ho messo questo video su chiavetta USB e sono andato a MW a provare vari tv, il commesso che mi ha preso per psicopatico (si ok...psicopatico ma pronto a spendere 3000euri...) è stato gentile e mi ha fatto provare di tutto compreso il 9005
    questo era l'UNICO (non completamente scevro) ma quasi esente da bande

la mia domanda è per chi dovesse averle può verificare se è vero quanto scrive un utente di questo forum? in questa discussione dove dice :

Rilevaz. area video: no
    Risoluzione: 50 <----------aumenta o diminuisci se vuoi aumentare la sharpness delle texture.
    Filtro rumore: MAX<-------stesso discorso di compensazione
    Gradazione uniforme: Media<-----filtro FONDAMENTALE da attivare per eliminare effetti di banding!

se la valutazione di un televisore si riduce a valutare il livello del nero raggiunto, ovviamente i plasma sono ancora leggermente superiori, basta vedere i valori di contrasto misurati con le sonde.
    io valuto il televisore nel suo insieme, per esempio molti lamentano nei plasma una scarsa luminosità e anche io ultimamente non riuscivo più ad abituarmi ad avere una visione che privilegiava troppo i dettagli nelle scene scure a scapito di una resa non eccelsa sulle scene più chiare.
    metteteci il problemino che hanno i Panasonic a gestire i 50hz, il fatto che nuovamente avrei comprato un televisore la cui marca ha abbondonato il mercato, come feci a suo tempo con pioneer...
    e poi uno è full hd, mentre l'altro è 4k...insomma il sony lo considero un "mediamente" ottimo su tutti i valori per me essenziali

resta inteso che il nero è nero anche sul sony, anche sul un led edge come dite voi
    Ultima modifica di JOEGAF; 21-01-2014 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    la mia domanda è per chi dovesse averle può verificare se è vero quanto scrive un utente di questo forum? in questa discussione dove dice :

Rilevaz. area video: no
    Risoluzione: 50 <----------aumenta o diminuisci se vuoi aumentare la sharpness delle texture.
    Filtro rumore: MAX<-------stesso discorso di compensazione
    Gradazione uniforme: Media<-----filtro FONDAMENTALE da attivare per eliminare effetti di banding!
    Se ho interpretato bene, credo che faccia riferimento al color banding e non al vertical banding.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Se ho interpretato bene, credo che faccia riferimento al color banding e non al vertical banding.
    non so come definirlo...SOLO ESCLUSIVAMENTE quando ci sono panning di colori compatti (vedi il video su youtube) si vedono delle macchie scure (tipo strisce verticali) quando l'immagine è ferma o dove non ci sono panning, il colore e la visione sono assolutamente PERFETTI, non so ripeto si parla di vertical banding...io ne ho provati vari e lo fanno chi più chi meno TUTTI, l'X9005 molto ma molto meno
    dato che mi daranno uno imballato (non quello che ho provato) vi chiedevo PER CHI CE L'HA di fare un piccolo test per capire se ne soffrono in pochi come pare
    grazie

appena trovo un attimo faccio una prova.

Allora, l'ho preso ed è arrivato ieri
    Ottimo te ma il mio presenta 4/5 piccolissime righe orizzontali luminose, come se fossero dei micro coni di luce, c'è modo di eliminarli? Soffre un po' di clouding ma ho visto che regolando su basso o standard il dimming l'effetto svanisce ed è perfettamente nero, ma queste strisce si vedono (ad esempio quando cambi canale con il satellite che tra numero e l'altro mette una schermata blu)
    Si possono eliminare con delle regolazioni software o devo riportarlo?

mmmmh... molto molto strano.. riesci a fare un paio di foto per capire meglio? così posso dirti da subito se è normale o no.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    mmmmh... molto molto strano.. riesci a fare un paio di foto per capire meglio? così posso dirti da subito se è normale o no.
    bande.jpg
    prova a vedere se capisci, non è facile fare foto di queste cose (almeno per me)

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •