Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 275 di 800 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375775 ... UltimaUltima
Risultati da 4.111 a 4.125 di 11991

Citazione Originariamente scritto da yayodj Visualizza messaggio
    Ho notato un po' di scattosità nei panning orizzontali o nei movimenti degli attori (IFC min). Suggerimenti?
    IFC su minimo non serve a nulla...se la cosa ti dà fastidio devi stare su medio(massimo evitalo come la peste ...ci sono bd che vanno a scatti)...quindi il mio modesto consiglio è Off o medio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ma il noto calibratore è al corrente del 10P? Perché parrebbe così a leggere quella, onestamente incomprensibile, risposta...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

sì però scusatemi...non è che se uno porta le esperienze con dei calibratori...tutte le volte sono degli incompetenti....se volete ne contatto uno di Roma...così fate secco anche quello...non è che ce ne sono tanti in giro...lo dico con simpatia sia chiaro...comunque se sei interessato a chiedergli lumi ti dò in MP il suo nome( è il calibratore per il nord Italia...)
    PS-se qualcuno del forum abile calibratore riesce a togliermi le dominanti con una "fine"calibrazione avrà la parcella (salata)che avrei pagato al calibratore milanese
    Ultima modifica di luctul; 16-01-2014 alle 18:44
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se a questo punto, viste le ultime notizie nel settore plasma Panasonic, a maggior ragione conviene assicurare il tv con una estensione di garanzia ulteriore rispetto ai 24 mesi canonici garantiti dal produttore! Se nell'eventualità dovessero presentarsi problemi in futuro o malfunzionamenti vari, visto che non ci sar..........[CUT]
    ....qualche suggerimento???

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Su Pro1/2 con impostazione Calda il VT60 presenta una curva di temperatura colore media di circa 6220°K, in THX 6170°K un po' più rossiccia ma comunque molto vicine al riferimento di 6500°K, per portare la Pro1/2 con Calda mediamente a 6500°K basta agire sul Bilanciamento del Bianco a 2p con questi valori: R-gain=-6, R-cutoff=-1, B-cutoff=+3, co..........[CUT]
    Domanda idiota: il bilanciamento del bianco a 2P è quello che trovo "prima" di entrare nelle impostioani dettagliate?

sì....

Ho capito Lucio, però dire che si hanno due "anelli" (mai sentiti definire in questo modo) quando invece sono 10...
    Sempre che di riferisca al bilanciamento del bianco 2P, perché se così non fosse allora quella frase, senza che nessuno possa conoscerne il significato, porta ancor più confusione...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    il mio è calibrato(anche se probabilmente non al top)
    .....comunque a beneficio credo di molti riporto parte della risposta datami da un noto calibratore di Milano....[CUT]
    Quella affermazione non è accettabile da un calibratore professionista a meno che l'hai troppo semplicisticamente interpretata.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

interpretata?ho riportato la sua mail integrale nè + nè meno...comunque presumo che per due anelli si riferisse a 2P e 10P

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    E per quale motivo, scusa, non dovresti più intervenire sull'argomento?? La cosa interessa molti, quindi...
    ..........[CUT]
    Grazie Tacco, intendevo dire che non interverrò più perché ci sono diverse cose che devo ancora capire e/o provare. Per il momento, quanto avevo da notare l'ho scritto, per quello non intendo imperversare. Ma lo faccio un'ultima volta (fregati!):
    1. senza calibrazione professionale, i film in b/n mi risultano lontani dalla fedeltà rispetto all'immagine cinematografica (sul mio pannello VT60 da 50'' e con la mia catena video);
    2. gli interventi di f_carone e di thegladiator mi hanno aiutato non poco a migliorare in ogni caso la visione, e per questo li ringrazio entrambi, in particolare f_carone per la notevole pazienza nel rispondermi, anche privatamente;
    3. l'opzione "warm" non mi pare adatta ai classici in b/n, affermazione che sostengo sulla base esclusiva di esperienza e memoria, e che pertanto è affermazione altamente 'instabile', per dir così, me ne rendo conto: ho tuttavia la presunzione di affermare che non sia nemmeno un qualcosa da tenere in non cale, né da attribuirsi a «vizi di visione pregressa sballata da LCD», che non ho mai posseduto (in questo ho il supporto di luctul, che di esperienza nel settore ne ha forse anche più di me), e neppure da proiettori cinematografici sballati (sono un buon centinaio, verificati allo stato dell'arte, e non possono matematicamente essere tutti sballati);
    4. la mia osservazione mi pare (dico: pare) instabile quasi (dico: quasi) come alcune descrizioni di carattere tecnico che vari utenti molto esperti hanno proposto, e che sono in contraddizione tra di loro (vedi l'esperienza raccontata da luctul, paragonata invece ad alcuni interventi dei nostri forumer);
    5. infine, desidero ricordare che la strumentazione tecnica è fallibile. Del pari, l'interpretazione che se ne può trarre. Certo, meno fallibile di me, ci mancherebbe: ma da questo a giurarci sopra come sul Vangelo (il «Vangelo Plasmista», per riprendere un'efficace ma vagamente inquietante aggettivazione di un nostro sodale), beh, mi permetto di dissentire. Con simpatia e gratitudine in ogni caso, per tutti.
    Ciao!
    Ultima modifica di Amfortas; 16-01-2014 alle 20:08 Motivo: Errore di concordanza di genere

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo di questo splendido forum anche se vi seguo ormai da anni...
    volevo porvi una domanda forse un pò stupida ma che mi premerebbe molto sapere.
    Il disco test di merighi può andar bene per calibrare le impostazioni di base di questo tv oppure è da considerarsi obsoleto per sorgenti hd?
    Grazie in anticipo per ogni eventuale ri..........[CUT]
    Non c'è nessuno che mi potrebbe dare una risposta...perdonate l'insistenza...

interpretata?ho riportato la sua mail integrale nè + nè meno...comunque presumo che per due anelli si riferisse a 2P e 10P
    No, perché altrimenti non potrebbe dire che si regola in basso e il picco!! Che senso ha??
    Ma hai la calamita per i calibratori stravaganti?!?

Gladiator

Appena puoi ci provi la calibrazione white clipping con il VT?

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...57#post4085257

sia dal player interno , sia dall'Oppo , se non di la mi linciano.

dal player interno non sembra andare.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    l disco test di merighi può andar bene per calibrare le impostazioni di base di questo tv oppure è da considerarsi obsoleto per sorgenti hd?
    Se non ricordo male serve solo per calibrare sorgenti SD (quindi niente blu-ray). Per cui la seconda che hai detto

In altre parole, se ha una dominante a 70IRE (giusto x fare un esempio) se la dovrà tenere.
    Quello che si può fare con i soli comandi "On Board" è una bella sgrossata.
    Magari il VT60 non avrà controlli che permettano una calibrazione ultrafine del bianco... ma i 10 punti (in sinergia con i 2 punti) sono già molto precisi.

Tornando al discorso B/N non posso che essere d'accordo con Ettore: una volta sistemati i livelli RGB lungo tutta la scala (possibilmente con un deltaE < 1) le dominanti non ci devono essere nei film a colori e tanto meno in quelli in bianco e nero.
    Quindi occorre una calibrazione, fatta bene, e che vada bene per tutto.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 275 di 800 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375775 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •