Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 462 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 6924

i plugin girano su tutti i sistemi operativi. se te la cavi con linux puoi tranquillamente mettere xbmc su ubuntu (o un'altra distro) ma se non l'hai mai usato rischi di perderti.

Grazie per l'informazione, purtroppo mastico poco Linux e rischierei di perdere tempo, mi sarebbe piaciuto per avere un boot più veloce, più stabilità e molti meno servizi che girano, d'altro canto non saprei come si comporta la scheda audio con Linux, e' un po' vecchiotta, mentre ho trovato i driver per win7.

io se fossi in te... proverei openelec..
    se vedi che non ti trovi puoi sempre passare a win7
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    io se fossi in te... proverei openelec..
    se vedi che non ti trovi puoi sempre passare a win7
    Pensi che ci possano essere delle incompatibilità con una vecchia Audigy2 Platinium EX?

ultimamente noto dei cambi di luminosità su alcune scene abbastanza fastidiosi..

da cosa può dipendere?

Ai filtri immaggine attivi sui driver video? (Tipo "Bianchi più chiari" e "Contrasto dinamico")
    Ultima modifica di Cappella; 06-01-2014 alle 08:38
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Buongiorno a tutti, vorrei cercare di configurare xbmc Live TV per vedere il digitale terrestre sul mio htcp che sto settando.
    Ho iniziato a documentarmi ma al momento non ho ancora trovato una risposta soddisfacente pertanto chiedo a voi:

qualcuno ha da consigliare un dvb-t2 da attaccare al pc che sia pienamente compatibile con xbmc?? Che sia da attaccare usb o proprio scheda pci non importa...vorrei solo che non dia problemi. Leggendo in giro infatti leggo che spesso è necessario software aggiuntivo, oppure che le chiavette usb ogni tanto non sono lette da xbmc...

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ai filtri immaggine attivi sui driver video? (Tipo "Bianchi più chiari" e "Contrasto dinamico")
    dopo aver aggiornato alla 12.3 e i driver ati mi sa che qualcosa non è andato come doveva
    in primis xmbc mi ha cambiato la modalità audio (wasapi)

i setting dei driver mi sembrano apposto... devo fare altre prove, ieri sera non ho notato nulla

@-Vic-
    anche io avevo fatto un pensierino ad una chiavetta usb... ma non ho trovato info a riguardo

Citazione Originariamente scritto da -Vic- Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei cercare di configurare xbmc Live TV per vedere il digitale terrestre sul mio htcp che sto settando.
    Ho iniziato a documentarmi ma al momento non ho ancora trovato una risposta soddisfacente pertanto chiedo a voi:
    [CUT]
    Premessa: la gestione della liveTV da parte di XBMC la trovo decisamente confusa e poco immediata per cui ti suggerirei di valutare altri front end (Mediaportal in primis ma anche JRiver o Windows Media Center). Volendo continuare per questa strada... sei in winz o in linux? Nel secondo caso puoi orientarti su soluzioni openelec e/o con vdr. Nel primo caso (XBMC sotto winz), puoi installarti DVBViewer oppure Mediaportal: la seconda opzione (installare Mediaportal) per guardare la TV è abbastanza "stupida" (due frontend per fare la funzione di uno?). Nel primo caso (installazione di DVBViewer) lavori tutto su questo e poi con un plugin lo connetti a XBMC: detto questo, il DVB-T2 in Italia praticamente non esiste e probabilmente faticherà a partire. Chiavette/schede DVB-T ce ne sono un sacco: budget? Preferenze di tipologia? Mono o dual tuner? Come vedi hai un sacco di opzioni....

@jamal

Passa alla "xbmc-13.0-Gotham_alpha11"! (1 Gennaio)
    Anch'io ho i driver 12.3, ma nessun problema. A proposito, hai visto che ho aggiornato la guida?
    Se la conosci già, ti conviene rivedere attentamente il tutto!
    Ultima modifica di Cappella; 07-01-2014 alle 08:00
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

per la Gotham volevo aspettare almeno la Release Candidate

12.3 è la versione di xbmc .. non ricordo la versione dei driver.. cmq è l'ultima disponibile per la mia apu

per quanto riguarda la guida ho dei dubbi
    per esempio mettendo Campo Dinamico Limitato 16/235 l'immagine mi risulta un po' slavata...

cmq poi dipende anche dalla catena video

Si, scusami, ho fatto confusione con i driver video che per la mia serie sono arrivati a 13.12.
    Non aspettare la "Release Candidate" credimi, ti troverai molto meglio soprattutto nella gestione dell'audio; a maggior raggione che dici di avere problemi con wasapi e windows.
    Adesso non so come si comportano queste apu e se i setting dei tuoi driver appaiono esattamente uguali ai miei in tutti i frangenti. Ma hai utilizzato i test video e regolato luminosità e contrasto dei driver stessi?
    Se hai lasciato questi valori di default è normale che l'immagine non ti convince. Segui l'approfondimento al messaggio #2 e poi se ti decidi a passare a Ghotam, troverai più avanti la guida anche per esso.

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Premessa: la gestione della liveTV da parte di XBMC la trovo decisamente confusa e poco immediata per cui ti suggerirei di valutare altri front end (Mediaportal in primis ma anche JRiver o Windows Media Center). Volendo continuare per questa strada... sei in winz o in linux? Nel secondo caso puoi orientarti su soluzioni openelec e/o con vdr. Nel pr..........[CUT]
    Grazie della risposta innanzitutto mrwinch

Dunque l'obiettivo finale che vorrei raggiungere è avere TUTTA la parte multimediale con xbmc...cioè far partire il mio htpc e da lì scegliere se vedere la tv "tradizionale", musica, film, sky eccetera... (un po' come avviene in questo video per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=N3MjxzWfvmQ)

Ho giusto 3 domande:
    1) perché dici che che il LiveTV è confusa?
    2) da quel che leggo mi par di aver capito che esistono anche tuner pci a cui attaccare Sky. Pura utopia di far andare anche questo con Live TV o proprio impossibile causa criptazione del segnale?
    3) deduco che sia meglio scheda pci piuttosto che chiavetta dvb-t giusto? Hai un qualche modello da consigliare gentilmente? (il budget non è un problema)

Detto questo al momento sono su Windows ma se serve rifaccio il tutto su Ubuntu (anche se preferirei non dover arrivare a tanto)..quello che cerco sono delle indicazioni su come poter eseguire questa cosa. Googlando ci sono informazioni ma su Windows c'è davvero poco ed è molto confusionario....Grazie!!
    Ultima modifica di -Vic-; 07-01-2014 alle 12:49

Citazione Originariamente scritto da -Vic- Visualizza messaggio
    Grazie della risposta innanzitutto mrwinch

Dunque l'obiettivo finale che vorrei raggiungere è avere TUTTA la parte multimediale con xbmc...cioè far partire il mio htpc e da lì scegliere se vedere la tv "tradizionale", musica, film, sky eccetera... (un po' come avviene in questo video per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=..........[CUT]
    1) perchè la navigazione tra le liste canali e la guida tv (a mio avviso) è decisamente più confusa di altre soluzioni (vedi Mediaportal) e se debbo essere sincero anche la resa del deinterlacciato è inferiore alla concorrenza
    2) per far funzionare sky, ti occorre un tuner dvb-s/s2 più un lettore card o cam (vedi diablo): lo fanno in molti (pure io...)
    3) oddio, non c'è una regola: ci sono anche ottime soluzioni usb. Modelli? Bisogna capire cosa vuoi (satellite, mono/dual tuner, dtt)
    A mio avviso, lascia stare linux: tutti quelli che l'han provato, preferiscono di gran lunga winz per resa video.
    Mi ricorderò molto a lungo un utente di HTPCItalia, fedele linuxaro, rimasto stupito della qualità video SD e HD dei video riprodotti direttamente da usb della TV: tutti i windowsiani non notavano differenza fra tv e htpc winz.

Capito.
    Quindi ricapitolando se volessi vedere il digitale e sky dovrei avere 1 tuner dvb-t, 1 tuner dvb-s e la Diablo Cam? Ho capito corretto?

Al momento posso anche accontentarmi di vedere solo il digitale su xbmc. Adesso ho infatti 1 mini pc e sono in attesa dei nuovi Intel NUC..pertanto preferirei un tuner in usb altrimenti devo farmi un vero e proprio HTPC.

A tal proposito hai qualche modello in particolare da consigliare che funzioni bene con xbmc? Mono mi va bene ma se c'è anche dual meglio ancora!

Grazie ancora, approfitto delle tue grandi conoscenze..

Pagina 153 di 462 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •