Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 270 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Ragazzi una domanda: per i miei gusti il settaggio "tru cinema" con contrasto settato di default a 60 è un po' spento.

preferisco di gran lunga il dinamico (contrasto a 100).

Nella prime 100 ore é comunque sconsigliata questa impostazione?

By the way; come posso vedere le ore di utilizzo della tv?

non è spento...è reale....dinamico mi sembra un samsung lcd modello lampada abbronzante....

sconsigliato per le prime 100 ore...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Grazie mille! Il contrasto lo tengo comunque a 60 come da settaggio true cinema?

Citazione Originariamente scritto da JohnnyUtah Visualizza messaggio
    ...per i miei gusti il settaggio "tru cinema" con contrasto settato di default a 60 è un po' spento...
    La tua sensazione è più che comprensibile specie se uno proviene da un LCD o da un CRT. Anche a me i primi istanti il 42ST60 è sembrato smorto, poi però nel giro di pochi giorni, mi sono reso conto di quanto fossero più reali le immagini "cinema" e "true cinema. Basta guardarsi attorno per notare che la realta non è contrastata come quella che ci aspettiamo di vedere su uno schermo, però psicologicamente, quella contrastata può sembrare più accattivante.
    In definitiva uno non deve martoriarsi col cilicio dei settaggi.
    Se ti piace il contrasto forte goditelo pure, non si rovina nulla, sarai tu stesso nel tempo a renderti conto che l'alta fedeltà video di solito non richiede tinte forti ma infinite tenui sfumature che questo meraviglioso televisore è in grado di restituire.
    Volendo fare un paragone con la musica, c'è chi pompa i bassi e c'è chi compra gli amplificatori Hi-end senza controlli di tono. Per me hanno ragione entrambi, perchè la musica come le immagini, debbono essere un piacere.
    ciao
    bidddo
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 18-12-2013 alle 18:00
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

ciao a tutti, vorrei acquistare questa tv, ora ho un lcd philips 9603 del 2008, avrei un buon aumento della qualità generale o non ne vale la pema secondo voi?

Biddo ti ringrazio tanto per la risposta, chiara ed esaustiva per un newbie totale come me.
    Per precauzione terrò il true cinema a contrasto 60 per un centinaio di ore, poi passo al dinamico e vediamo

Avrei mille domande da fare sui settaggi ma non voglio iniziare subito a subissarvi

Ho fatto un check veloce sull'uniformità dei neri, dei bianchi ecc. Mi sembra tutto regolare.
    Idem per i pixel, ma non voglio controllare troppo in profondità, se nella visione normale non mi da problemi ok così.
    Ho solo notato, durante le transizioni di un video in hd, che nei neri c'erano delle bande orizzontali chiari sottili che sfarfallavano.
    Nella schermata monocromatica nera questo non succede. Boh. Terrò monitorato.

Nota positiva (prima di scrivere un feedback più strutturato) sull'audio.
    Ero già pronto ad ordinare una soundbar e invece, almeno i primi test, mi hanno dato la sensazione di un audio pieno e potente, con le voci belle nitide. Davvero ottimo.

Citazione Originariamente scritto da shimokitazawa Visualizza messaggio
    ciao a tutti, vorrei acquistare questa tv, ora ho un lcd philips 9603 del 2008, avrei un buon aumento della qualità generale o non ne vale la pema secondo voi?
    La risposta è nelle 96 pagine di questo forum e non serve neanche leggerle tutte per farsi una idea precisa di cosa sia la serie ST60, ma fai in fretta, perchè la sua produzione cessa il 31 dicembre e non avrà seguito.
    ciao
    bidddo
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 18-12-2013 alle 18:24
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

preferisco di gran lunga il dinamico (contrasto a 100).
    AAAAAAAAAAAARGH....

Evitalo come la peste! Come ti è stato già detto ti devi abituare alla naturalità delle immagini.. il dinamico per me non ha proprio senso di esistere nei plasma (ma nemmeno negli LCD, pensa te). Vedere un plasma in dinamico è totalmente inutile e mi permetto di dirti che se non puoi fare a meno di usare questa modalità purtroppo hai sbagliato acquisto .
    Ultima modifica di Aenor; 18-12-2013 alle 19:09
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Quoto Aenor,non dovrebbe esistere nemmeno sugli LCD.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

GRAZIE BIDDO ho trovato pixel orbiter scusate se vi ripropongo la domanda,ma
    ho notato che la nitidezza va tra 0 e 100 viene consigliata a 0, mi sembra strano dato che sul mio precedente Panasonic 50x10, anche se hd ready, la mettevo quasi al massimo. non vorrei fraintendere e per 0 si intende 50 cioè metà?

No, per 0 si intende Zero. Ne abbiamo parlato recentemente anche nella DU del VT60, la nitidezza soprattutto in visione di BR dovrebbe essere obbligatoriamente impostata a 0 per non alterare l'immagine originale.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°) Visualizza messaggio
    La risposta è nelle 96 pagine di questo forum e non serve neanche leggerle tutte per farsi una idea precisa di cosa sia la serie ST60, ma fai in fretta, perchè la sua produzione cessa il 31 dicembre e non avrà seguito.
    ciao
    bidddo
    grazie per la risoluzione, ho letto si la maggior parte di questo thread, ma preferivo avere una conferma.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    ...la nitidezza soprattutto in visione di BR dovrebbe essere obbligatoriamente impostata a 0 per non alterare l'immagine originale.
    Secondo me, la nitidezza deve essere settata come meglio ci aggrada anche se ci si allontana dal realismo.
    io dico che uno può mettere tranquillamente la definizione a 100 e godersi immagini taglienti quasi finte, poi gradatamente ci si renderà conto che per avvicinarsi alla realta', è meglio abbassare a 50 ed infine forse a zero.
    Guardare la tv deve essere un piacere, quasi un gioco, non una mortificazione o un evento sacrificale sull'altare della qualità.
    Credo infine che il comando della nitidezza andrebbe ritoccato in funzione del materiale che scorre sul video che non sempre è di qualità blu-ray.
    Proprio per questo motivo, visto che questo televisore ha ben 5 profili, ne ho settato uno a zero, uno a 30, uno 60 e uno a 75 per il digitale terrestre SD che spesso, quanto a nitidezza, fa pena.
    ciao
    bidddo

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°) Visualizza messaggio
    Domanda imprecisa in quanto il pana ST60 va da 42 a 65 pollici passando per quattro formati diversi. Per quanto mi riguarda e cioè per lo schermo da 42", le immagini HD si possono guardare anche a 2 metri, mentre le trasmissioni SD di buona qualità è meglio da tre metri.
    ciao Bidddo
    hai ragionissimo, ho omesso di dire che vorrei prendere il 42'.
    ho una distanza di visione tra i 2 e i 2,5 mt.

...Ero già pronto ad ordinare una soundbar e invece, almeno i primi test, mi hanno dato la sensazione di un audio pieno e potente, con le voci belle nitide. Davvero ottimo. [CUT]
    Concordo sul fatto che la voce di questo tv sia migliore rispetto ad altri schermi piatti, sicuramente per la presenza dell'altoparlante posteriore dedicato ai medio-bassi che migliora un pochino la resa acustica generale.
    Il problema è che se nella sezione audio si spunta il comando che esalta i bassi, pur non avendo toccato i controlli di tono, mi sembra che il piccolo subwoofer lavori al limite della distorsione.
    Non mi piace invece la resa spaziale del suono, per cui ho collegamento il panasonic allo stereo ed ora è tutta un altra musica.
    ciao
    bidddo

Pagina 96 di 270 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •