Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 110 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1644

Citazione Originariamente scritto da privilege82 Visualizza messaggio
    Ieri ho fatto il mio primo aggiornamento da quando l'ho comprato, precisamente quello del 3 dicembre. Qualcuno sà cosa di preciso dovrebbe cambiare? perchè io non noto nessun cambiamento.
    Guarda qui:
    http://www.sony.it/support/it/produc...0W905A/updates
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Grazie per il link. Se ho saltato gli altri aggiornamenti e ho fatto solo quest'ultimo va bene? o dovrei comunque scaricare anche gli altri?

No basta questo..vai tranquillo..
    Ciao
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

come si fa a sapere per certo se il proprio modello è destinato o meno all'italia? io ho finale abi : significa qualcosa?

pare che l'unica cosa su cui interviene il fw siano le prestazioni di rete : si riferisce quindi solo quanto alla navigazione, senza implementare alcunchè di altro ?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Io ieri ho provato un po' a smanettare con i settings per i videogames (ho PS3,PS4,Xbox 360,Xbox One) e,premesso che la scena "gioco" serve per avere un input lag bassissimo come sappiamo e quindi va bene principalmente per i videogames di genere Fps o comunque dei titoli che vogliono una risposta immediata ai comandi,quasi esclusivamente per il gioco Online,ho quindi modificato una scena "generico" perché su "gioco" non fa accedere a diverse voci dei settings e cosi' l'immagine,a gusto mio,è nettamente migliore :

SCENA Generico/Personale
    Retro: 6
    Contrasto: 95
    Luminosità: 50
    Colore: 60
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Neutro
    Nitidezza: 50
    Riduz rumore: No
    Riduz mpeg: No
    Riduz puntiforme: No
    Reality creation: Manuale
    Rilevaz.area video: No
    Risoluzione: 30
    Fitro rumore: Minimo
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: Standard
    Modalità film: No
    Impostazioni avanzate
    Correzione nero: Basso
    Contrasto avanzato: No
    Gamma: 0
    Controllo Dinamico Led: Standard
    Autolimitatore luminosità: No
    Bianco brillante: Basso
    Colore brillante: Basso
    Bilanciamento bianco: Default
    Ottimizzatore dettaglio: No
    Ottimizzazione contorni: No
    Colore pelle naturale: No

Cosi' a me piace molto di più e l'input lag non ne risente,mentre se devo giocare online seleziono la scena "gioco",anche modificandola leggermente,e sono a postissimo

Dubbio e perplessita', ingresso HDMI del Sony lasciato su Auto, provando il DVD test Merighi, per quanto riguarda i neri:

Xbox One: Se metto RGB "limitato" vedo correttamente il "blacker than black", cioe' neri da 1 a 16.
    Se metto RGB "completo" non vedo 1-16.
    PS4: vedo sempre e comunque i neri 1-16, cambiando da limitato a completo l'intervallo RGB

Come si spiega che l'ingresso HDMI su auto riconosca il diverso segnale di Xbox One e non di PS4?
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Guarda che c'è qualcosa che non va..
    Al massimo su limitato non dovresti vederle,su completa invece si..
    Comunque il w9 ha una specifica impostazione per ogni ingresso hdmi,sei sicuro che siano impostate entrambe su auto?
    Se si,al massimo prova a forzare il tv sull'ingresso ps4 impostandolo su limitato!
    Curiosità:
    Nel menù video di ps4 c'è qualche voce o riferimento al Triluminos o comunque ad un qualche spazio colore esteso?
    AVR Yamaha RX-S600

Guarda che c'è qualcosa che non va..
    Al massimo su limitato non dovresti vederle,su completa invece si..
    Comunque il w9 ha una specifica impostazione per ogni ingresso hdmi,sei sicuro che siano impostate entrambe su auto?
    Se si,al massimo prova a forzare il tv sull'ingresso ps4 impostandolo su limitato!
    Curiosità:
    Nel menù video di ps4 c'è qualche ..........[CUT]
    Ingressi impostati su auto, credo di aver provato anche a forzarlo ma riprovero' per sicurezza e...anche a me non torna perche' dovrebbe essere il contrario!

Su xbox c'e' uno specifico menu' di calibrazione, e anche li' su limitato vedo l'immagine nera su nera, aumentando la luminosita'. immagine che sparisce se imposto su RGB.

Nel menu video PS4 oltre all' RGB si puo' forzare solo da BT.601 a BT.709 l' YCbCr
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

prossimo test forzando gli ingressi sul sony

dovrei comprare un tv per la nuova Playstation 4
    mi serve il top del top.... questa credo che sia l unica strada da come si dice....
    ho paura che e troppo complicato per regolare i settings....
    intendo che ci sono troppe voci da regolare ecc ecc
    boh ditemi voi..
    grazie

Tutti gli lcd vanno regolati per ottenere un netto miglioramento della qualità d'immagine,quindi ti tocca.
    Tornando alla qualità,sul W9 non si discute,vai sul sicuro

Test forzando gli ingressi HDMI del TV:

Xbox One: se da console si mette RGB completo non si visulizza 1-16 ne' su HDMI TV limitato ne' su completo.
    se da console si imposta RGB limitato si visualizzano 1-16 indipendentemente da settaggio HDMI TV.
    Quello che cambia in entrambi i casi forzando l' HDMI tv e' la luminosita' che varia, abbastanza normale perche' "cambia lo zero";
    certo che sembra lavorare al contrario!

PS4: lasciando su auto la console esce in RGB completo. Lo si puo' vedere perche' passando da auto a completo non c'e' handshacking dell'HDMI, al contrario di quando si passa a limitato.
    A differenza di xbox 1-16 e' visibile con anche con RGB completo su console.
    Forzando l'HDMI TV su completo o limitato 1-16 restano comunque visibili, cambiando solo il livello di luminosita'.

Tutto questo per cercare di capire il motivo del differente e particolare comportamento, sia chiaro che l'immagine ottenuta tarando opportunamente la luminosita' resta ottima.

Tutto molto strano..non so,magari la ps4 viene vista come un pc,quindi fa vedere anche le barre 1-16?
    Anche la One non riesco a capirla..
    Appena mi arriva ps4 smanetto un po anche io..
    AVR Yamaha RX-S600

Anche io ho fatto un po' di smanettamenti con PS4 e posso dire che
    1) ha pochissime opzioni per ora , anche in confronto a PS3 .. anche secondo me settandola in automatico esce in "completa"
    anche io vedo sempre le barre sotto la 16, ma cambia la luminosità

il lag, in scena generica comunque è piuttosto fastidioso su questo TV, ho provato con un gioco di flipper ed è quasi ingiocabile, tocca settare
    modalità gioco per forza..
    ho provato in scena generica, a cambiare tra standard e personalizzato... all'inizio impostando gli stessi valori mi sembrava di ottenere lo
    stesso risultato, ma poi con il dvd di test mi sono accorto che la modalità personalizzato, richiede un setup del colore + basso altrimenti le sfumature soprattutto del blu non si vedono, diventano tutte uguali quelle + chiare (scusate il modo di spiegare, non sono molto tecnico )

ho un problema ho copiato il file .bin in una chiavetta usb,la inserisco nella tv e mi dice contenuto nn supportato

dove sbaglio?

Pagina 50 di 110 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •