|
|
Risultati da 721 a 735 di 1644
Discussione: Sony KDL-W905A 40/46/55
-
03-12-2013, 12:59 #721
Senior Member
Salve
Domenica ho acquistato questa meravigliosa tv presso Il mediaword,adesso vorrei fargli l aggiornamento ma ho visto che ci sono 2 file,uno per il mercato italiano,e l altro x il mercato europeo, adesso da dove capisco la provenienza della mia tv? E poi è possibile fare l aggiornamento con la connessione wi-fi?
Ultima cosa qualcuno ha provato qualche settaggio con la ps4?
Qual'è la distanza di visione ottimale? Ho preso il 55
Grazie milleUltima modifica di fabiogia; 03-12-2013 alle 15:55
-
03-12-2013, 16:35 #722
Senior Member
Se l'hai preso da MW secondo me per l'aggiornamento devi usare il file "Italia".
Con il Wi-Fi credo si possa fare, io ho sempre usato una pennetta USB e ha funzionato alla perfezione.
Non uso la TV per il videogioco e non saprei dirti. In prima pagina però trovi dei settings anche per il gioco.
Ho anch'io il 55" e in un range compreso tra 2,5/2,8 metri è perfetta.
CiaoTV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
03-12-2013, 18:12 #723
Chiedo un piccolo aiuto,ho configurato il Tv come server multimidiale mi vede ilpc ma ogni qual volta che vado dentro per la riproduzione non mi fa vedere le cartelle che ho condiviso col pc dove ho i film al suo interno,e mò dove sbaglio???
-
04-12-2013, 10:14 #724
Senior Member
rata qualcuno ha provato qualche settaggio con ps4? oppure visto il sold out nessuno è riuscito a prenderla,escluso me
Ultima modifica di fabiogia; 04-12-2013 alle 10:36
-
04-12-2013, 13:01 #725
Member
Anche il ho la PS4
avrei qualche domandina anche io per gli esperti di setup (appena arrivato il 55W905)
1) c'è qualche differenza tra le modalità standard/personalizzato (con scena generica) piuttosto che tra gioco-standard/gioco-originale ? (con scena gioco) non si possono forse settare a proprio piacimento anche le modalità standard?
2) gamma dinamica, il manuale dice che è consigliato lasciare su AUTO per segnali HDMI .. ho notato che mettendo su INTERA nei DVD di test
vedo a parità di luminosità , più bande di colore sotto la 16 ... avendo impostato PS4 su RGB completa e Ypbpc completa conviene
mettere la gamma dinamica intera anche sul tv? secondo voi cosa cambia? ...
3) sempre parlando dei dvd di test, è normale che vedo sfumature di bianco oltre la 235 anche mettendo il contrasto al massimo? non mi era
mai capitato con televisori precedenti, anzi mi era difficile distinguere i bianchi anche al di sotto del 235
grazie
a tuttiUltima modifica di calcajvl; 04-12-2013 alle 13:07
-
04-12-2013, 13:27 #726
Advanced Member
Ragazzi vi invidio..io l'ho prenotata per la seconda ondata e dovrebbe arrivarmi a giorni..allora saprò dirvi qualcosa di più!
Intanto cerco di rispondere alle vostre domande:
1)la differenza maggiore tra le due modalità risiede principalmente nel l'imput lag,quasi nullo in modalità gioco..se però non siete dei giocatori incalliti dell'online,la modalità generica vi permette di attivare il motionflow in tutte le sue varianti ed ha un livello del nero molto più basso che restituisce di conseguenza un'immagine più profonda!
Io personalmente utilizzo la modalità gioco quando sono online e la generica/personalizzata per il singleplayer!
2)la gamma dinamica del tv può benissimo stare su auto..infatti nei DVD test non devono assolutamete vedersi le barre al di sotto della 16!
3)discorso diverso per le barre al di sopra della 235..in questo caso più se ne vedono e meglio è!
Testimonia un elettronica di qualità!
Buon divertimento!Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
04-12-2013, 14:35 #727
Member
ciao grazie per la risposta innanzitutto
sul punto 1 non mi sono spiegato bene
intendevo a parità di scena , esempio scena generica, il tv ti permette di selezionare 2 modalità STANDARD e PERSONALIZZATA... c'è qualche differenza tra le 2? ... la stessa cosa capita nella scena GIOCO dove ci sono GIOCO-standard e GIOCO-originale (mi pare).. cosa cambia tra l'una e l'altra??
per il punto 2 scusa se insisto.. ma sai cosa cambia tra gamma dinamica limitata e intera? .. perchè ovviamente selezionando completa agirei sulla luminosità in modo da non vedere le bande sotto la 16 , mi chiedevo se magari con quella intera i colori fossero migliori ..
ciaoo , quando ti arriva PS4 mi raccomando testa per bene l'accoppiata col nostro tv e facci sapere
-
04-12-2013, 15:18 #728
Advanced Member
1)nella scena generica il tv offre 3 preset,oltre quelli da te citati anche la brillante(che per me è inguardabile)..detto questo se tu provassi a mettere gli stessi identici settaggi in ognuna di esse,noteresti molte divergenze nella resa cromatica finale,quindi rimane una scelta molto soggettiva,il succo comunque è che la personalizzata(quella che io preferisco delle 3)offre una resa quasi identica alla scena cinema, quindi con colori molto naturali e vicini al reference,la standard tende a sparare un po' di più su luminosità e saturazione dei colori(sempre a parità di settaggi) e la brillante ancora di più!
Stesso discorso vale per la modalità gioco,dove 'originale' offre una resa simile alla 'cinema' o alla 'personalizzata',mentre la standard spara un po' di più sui colori e brillantezza!
Entrambe le modalità gioco però,non permettono di inserire il motionflow in tutte le sue varianti e restituiscono un nero più altino,anche se in compenso garantiscono un tempo di risposta ai comandi impeccabile!
2)gamma limitata è lo standard usato da tutti i film in bluray ed è caratterizzato da un segnale nativo con sfumature comprese tra la 16 e la 235(anche se il w905,player permettendo si spinge oltre)!
La gamma dinamica completa invece è più indicata per sorgenti pc dove il segnale nativo comprende le barre dalla 0 alla 255!
Ergo mettere la gamma completa e poi compensare abbassando la luminosità è un passaggio inutile che alla fine porta più o meno alla stessa resa!
La migliore soluzione per ps4 sono sicuro che sia:
W905 su auto e console su completa(anche se si imposta limitata avendo il tv su auto è indifferente perché compensa in automatico)!così stai certo che hai sempre la resa migliore!Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
04-12-2013, 19:05 #729
Member
Ciao ragazzi, questi sono i miei setting con i giochi con Ps4:
Scena: Gioco
Retroilluminazione 7
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 55
Temperatura Neutro
Nitidezza 50
Riduz. Rumore No
Riduzione. Rumore No
Reality creation No
Gradazione uniforme Basso
Motionflow No
Impoatazioni avanzate:
Correzione Nero No
Ott. contrasto avanz. No
Gamma 0
Controllo dinamico Led basso
Autolimitatore di luminosità no
Bianco brillante no
Colore brillante basso
White Balance no
Ott. dettaglio no
Ott. contorni noUltima modifica di Scri; 04-12-2013 alle 20:12
-
05-12-2013, 07:59 #730
Member
grazie mille .. approfitto ancora della vostra disponibilità per togliermi dubbi su alcuni settaggi (il manuale li spiega in maniera tragi-comica come tutti i manuali
gradazione uniforme: cosa dovrebbe fare?
reality creation: cosa cambia tra risoluzione della reality creation , e la nitidezza?
ottimizzazione dettaglio e ottimizzazione contorni: mi consigliate di attivarli ? , ho visto che qualcuno nell'uso videogame li attiva
ne approfitto e vi posto i miei set, work in progress per ora
stanza con piccola lampada per terra, ambiente notturno
utilizzo: PS4/PC giochi
Scena: Generica/standard
Retroilluminazione 4/5
Contrasto max
Luminosità 50
Colore 50
Temperatura Neutro
Nitidezza 50
Riduz. Rumore No
Riduzione. Rumore MPEG No
Puntiforme No
Reality creation Manuale
Risoluzione 30
Filtro MIN
Gradazione uniforme No
Motionflow Standard
Impostazioni avanzate:
Correzione Nero No
Ott. contrasto avanz. No
Gamma 0
Controllo dinamico Led Standard
Autolimitatore di luminosità no
Bianco brillante no
Colore brillante basso
White Balance no
Ott. dettaglio medio
Ott. contorni medio
Pelle naturale No
-
05-12-2013, 08:26 #731
Senior Member
Bene ragazzi, appena ho un attimo di tempo aggiorno i settings in prima pagina inserendo anche quelli suggeriti per la PS4, argomento che più attuale non si potrebbe.
Ora scappo.
Buona giornataTV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
05-12-2013, 09:28 #732
Senior Member
ragazzi ma il taglio da 65" non esiste ?
-
05-12-2013, 09:58 #733
Advanced Member
Purtroppo no!
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
05-12-2013, 15:15 #734
Senior Member
Ieri ho fatto il mio primo aggiornamento da quando l'ho comprato, precisamente quello del 3 dicembre. Qualcuno sà cosa di preciso dovrebbe cambiare? perchè io non noto nessun cambiamento.
-
05-12-2013, 15:21 #735
Senior Member