Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 270 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Arrivato or ora il 55ST60!!! Stavolta imballo (quasi) perfetto. Accettato comunque "con riserva di funzionamento" come suggeritomi qui sul forum. Non so se avrò il tempo di installarlo prima del fine settimana, comunque non mancherò di aggiungere le mie "prime impressioni"
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Arrivato or ora il 55ST60!!! Stavolta imballo (quasi) perfetto. Accettato comunque "con riserva di funzionamento" come suggeritomi qui sul forum. Non so se avrò il tempo di installarlo prima del fine settimana, comunque non mancherò di aggiungere le mie "prime impressioni"
    Fai attenzione, hai solo due giorni di tempo per far valere la richiesta di riserva, anche se la tv apparentemente è intatta verifica se si accende correttamente, dopo i due giorni scatta la garanzia ufficiale che è diversa dalla proedura di arrivo di un prodotto morto, in questo caso hai diritto alla sostituzione.

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Allora non è il buzz tipico dei plasma.
    io stando molto vicino ho notato su schermata bianca un buzz ben udibile che è scomparso appena la schermata si è scurita, deduco sia normale?
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

@b747
    Se si sente solo su schermata bianca e da distanza molto ravvicinata, direi che è nella norma.
    Se si sente da tre metri decisamente no

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    @b747
    Se si sente solo su schermata bianca e da distanza molto ravvicinata, direi che è nella norma.
    Se si sente da tre metri decisamente no
    purtroppo l'ho sballato so per testarne il funzionamento basico e poi rimesso via in attesa di montaggio (ora non è il caso stia in giro).

Appena lo monto nella sua posizione definitiva ricontrollo la cosa.

Comunque l'ho notato mentre ero a pochi cm dal pannello posteriore (stavo controllando i collegamenti) quindi ritengo che se si fosse sentito a tre metri, dalla distanza a cui ero mi avrebbe trapanato un timpano ;-)
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Se si va con l'orecchio l'orecchio sul retro del pannello, tanto più su schermata bianca, imho è assolutamente normale, anche il mio buon vecchio pana un minimo lo fa. Ma già da 50/70 cm frontalmente non si sente niente, nemmeno con volume a 0.

Ovviamente contano anche i setting... è ovvio che con setting corretti e un'emissione luminosa nella norma, il pannello lavora al meglio e non è spremuto oltremodo, così si limitano anche gli effetti collaterali come il surriscaldamento, il buzz, etc, che al contrario sono amplificati da setting scorretti (classico caso "di scuola", l'uso della orripilante modalità Dinamica).

Citazione Originariamente scritto da Martin Mystere Visualizza messaggio
    Fai attenzione, hai solo due giorni di tempo per far valere la richiesta di riserva, anche se la tv apparentemente è intatta verifica se si accende correttamente, dopo i due giorni scatta la garanzia ufficiale che è diversa dalla proedura di arrivo di un prodotto morto, in questo caso hai diritto alla sostituzione.
    Non lo sapevo. Grazie dell'informazione Proverò a montarlo stasera.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Allora....il mostro è arrivato....65' pollici di goduria...
    non ho collegato niente per ora, ne rete lan ne antenna ma solo Mysky HD e Xbox360
    Le immagini sono imponenti...un 65' è un 65'.....ho messo una partita di calcio e mi hanno fatto tirare un rigore..ehehehehe
    ho messo subito su true cinema e IFC su off tutto il resto out of the box....non ho notato sfarfallamenti vari, artefatti ecc, anche i canali SD sono discreti...poi Ho acceso XBOX360, inserito il disco di Black Ops 2 e fatto 3 partite on line (il mio ping di casa varia da 40 a 120).....beh che dire, io non ho avvertito nessun lag....movimenti fluidi e immediati, lo sparo è istantaneo, non come alcuni video che ho visto su youtube (ma erano ps3...), ho messo game on e true cinema, però true cinema non mi sembra adatto per il game...in dinamico sembra un LCD, non capisco tutte queste menate della luce, in dinamico abbaglia! L'unica cosa che non mi piace ma non si può far niente perchè ormai ne sono dotati tutti è il filtro, da in piedi l'immagine tende a scurire (per ora è sulla base a 20cm d'altezza)....

riguardo invece le ore di funzionamento bisogna andare nel menù stato di sistema e leggere lo STATO4? quello che comincia con A e una serie di 0?

ah dimenticavo, BUZZ inesistente, con schermata bianca di Google si avverte solo mettendo l'orecchio dietro il TV, ma già a 5-10cm non si sente più nulla...

SE potete gentilmente linkarmi dove trovare le impostazione per il primo utilizzo...grazie!
    Ultima modifica di plasmato; 04-12-2013 alle 16:11
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

per le ore di funzionamento devi andare su stato 4

ok, perfetto....era 0..... ;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Devo acquistare a brevissimo un 42st60 da un noto venditore online con il peperoncino rosso. E' il mio primo acquisto di una certa importanza (e stazza) online.. vi vorrei chiedere, mi conviene accettare sempre, qualsiasi sia la condizione del pacco (anche integro) con riserva di controllo? Fanno storie i corrieri?

Mi preoccupa molto l'eventualità di accettare il pacco e trovarlo danneggiato o non funzionante correttamente. In questi casi qual'è l'Iter da svolgere? Grazie, spero possiate aiutarmi..

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Allora....il mostro è arrivato....65' pollici di goduria...
    Auguri!!! Anch'io avrei bisogno di un bel 65". Da che distanza hai detto che lo guardi?
    Come è andato il rigore, hai segnato?
    Ultima modifica di Cappella; 04-12-2013 alle 17:08
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Complimenti Plasmà, benvenuto. Ora però te devi fa l'htpc perché lo merita . Io però per Sky 1080i@50 Ifc al minimo lo metterei
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

@cappella.....3,5mt circa....mamma mia....sembra la scena di ritorno al futuro 2 quando martin viene licenziato!!!
    @red.....grazie grazie....mo mi sono dissanguato con il TV, per l'HTPC devo aspettare....riguardo l'IFC, ora controllo meglio se vedo differenze sostanziali...altre precauzioni/consigli? ho visto che ha un sacco di controlli nei menù!
    noto solo che alcune scritte sui vari skysport hd non sono molto definite, mentre con il vecchio plasma Hitachi si vedevano meglio, credo sia solo un problema di impostazioni......cmq la cosa che mi ha stupito di più (in positivo) è il famigerato input lag....praticamente impercettibile (ed ho giocato on-line ad un FPS e me la sono cavata pure bene!)....non è che il 65' ha il turbo??? ;-)

Paradossalmente il lag diventa più percepibile con l'htpc perché il lipsynch si nota, nei giochi non ho provato ma secondo me non è sufficiente per avere problemi. Per le impostazioni come già detto True Cinema out-of-the-box è già quasi perfetta Imho , io ho solo abbassato un po' il contrasto perché sparava troppo il bianco e per una precauzione nel primo periodo
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 79 di 270 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •