Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

consiglio ampli per 805 diamond

Ragazzi help!
    Devo trovare un ampli adeguato per le 805, penso di stare sull usato, cosa mi consigliate??
    Meglio se ha fase pre escludibile ed è facilmente rivendibile.
    Nei mercatini ho trovato denon pma2000, hk990, Supernait, MA6900...
    Si accetta ogni consiglio!
    Grazie
    Ultima modifica di Subzero; 17-11-2013 alle 14:03

io ho provato hk990 con le 805n r andava molto bene ma direi che con i modelli da te proposti cadi comunque in pedi
    Fonti PS3 fat Popcorn Hour A-400 oppo 105 aurion mk2 Pre decoder Krell HTS 7.1 aurion mod Finali Krell: KAV-500 Diffusori B&W: 803N , HTM1N, 805N Sub svs pb12-nsd antimode 8033sII + TV Sony Bravia KDL-55HX920 cavi segnale cardas cross link

Dimensioni della stanza ----- musica che ascolti -- ampli attuale -- giusto per capire meglio

saluti

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Denon Serie Pma 2000 o A100,ARCAM FMJ A38,AUDIO ANALOGUE MAESTRO
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Grazie delle risposte ragazzi, fino ad adesso con le mie ex casse (pm1, sonus faber cremona, CM9) ho avuto un HK990 con cui mi sono trovato molto bene. La stanza è di 20mq, il volume d'ascolto è moderato/basso, i generi preferiti rock in tutte le sue declinazioni e classica.
    Adesso ho preso come lettore un SA11S2 quindi la catena ha fatto un bel salto, tuttavia mi sono rimasti pochi fondi per l ampli :/

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Denon Serie Pma 2000 o A100,ARCAM FMJ A38,AUDIO ANALOGUE MAESTRO
    in casa Denon il pma 2000 dici che basterebbe? Otterrei un suono diverso dall HK990?
    gli audio analogue non li conosco.. quale Maestro mi consiglieresti?
    grazie
    Ultima modifica di Subzero; 16-11-2013 alle 20:41

Ciao Subzero se hai letto la mia rece sulle Diva655 della Indiana Line dovresti aver capito il carattere sonico del Denon.
    Le 805Diamond sono dei mini e quindi come sinergia complessiva l'HK990 non credo si comportera' bene in gamma bassa per quantita',
    il 990 gestisce meglio le torri. Il basso del Denon sicuramente e' piu' indicato. Tuttavia il suono dell'HK990 e' un po' agli antipodi con quello del Denon , penso con molta probabilita' acquisteresti in alcuni parametri ma poi rischieresti di avere un medio e alto che non incontra i tuoi gusti molto spinto verso il dettaglio e l'analitico. Ascoltali.
    Quindi secondo me non sono della partita ne l'HK990 (basso troppo lineare) ne il Denon PMA2010AE o 2000AE che sia (troppo freddo dettagliato su un diffusore gia' molto monitor di suo) . Ovviamente prova e valuta tu.
    Mai testato ma sembrerebbe i Luxman siano indicati , cerca il 550 in classe A usato e provalo.

Fermo restando ,secondo me , che tra i citati il 990 usato ha il miglior rapporto q/p ma quelle sono casse molto raffinate puoi dedicarti ad un integrato meno potente ma appunto piu' raffinato.
    Ultima modifica di criMan; 16-11-2013 alle 21:50
    .......

Totalmente d'accordo con criMan -- per un amplificazione raffinata -- perché non anche un MARANTZ di livello? Al gala ho ascoltato il il PM 15 (se non sbaglio) ed era delicatissimo -- visto che hai un lettore marantz potrebbe esserci una certa sinergia.
    saluti

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

In effetti l HK990 mancava proprio nei bassi, motivo per cui ero passato dalle casse monitor alle torri (le CM9) che tuttavia si trovavano malissimo nel mio ambiente. Un altro mio desisderio sarebbe ottenere una scena più ampia, ma penso dovrei andare su amplificatori di altra caratura (e prezzo..)

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Ciao Subzero se hai letto la mia rece sulle Diva655 della Indiana Line dovresti aver capito il carattere sonico del Denon.
    Le 805Diamond sono dei mini e quindi come sinergia complessiva l'HK990 non credo si comportera' bene in gamma bassa per quantita',
    il 990 gestisce meglio le torri. Il basso del Denon sicuramente e' piu' indicato. Tuttavia il s..........[CUT]

ciao Jakob
    Non ho mai ascoltato il PM15, anche se penso sia grosso modo al livello del Denon pma2000, tuttavia adoro Marantz per le sorgenti ma mi ispirano meno in fatto di amplificatori

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Totalmente d'accordo con criMan -- per un amplificazione raffinata -- perché non anche un MARANTZ di livello? Al gala ho ascoltato il il PM 15 (se non sbaglio) ed era delicatissimo -- visto che hai un lettore marantz potrebbe esserci una certa sinergia.
    saluti

JAkob

ciao , prova a valutare un valvolare tipo Primaluna , un ibrido tipo pathos
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

ciao Melo
    guarda a me diversi valvolari hanno attirato da subito per l estetica accattivante (tipo l MC275 o il logos), ma i due negozianti dove ho fatto un giro di recente mi hanno assolutamente sconsigliato di abbinare valvolari a B&W, per la quantità di corrente necessaria e soprattutto per il peggior controllo del basso. A loro dire infatti una pecca della serie 800 è il basso un po sbrodoloso che va "controllato" con un ampli a stato solido adeguato. Io nella mia incompetenza mi fido

Dalle CM9 alle 805Diamond almeno dal medio a salire e' un bel salto in avanti, avrai guadagnato anche in coerenza e immagine.
    Ti manchera' un po' di punch ed estenzione/presenza in basso ma se nel tuo ambiente non vanno le CM9 inutile fossilizzarsi.

Mi permetto di consigliare Electrocompaniet EC5 prima versione (non MKII quest'ultimo un po' diverso dal tipico sound EC) , avrai sui
    100W abbondanti i mini non sono tosti come impedenze. Se ti piace rientri sempre in un suono piacevole e scorrevole simil HK990 ma piu' ricco di armoniche e piu' rifinito. Non e' indicato pero' per ascolti di brani caratterizzati da notevole dinamica/velocita' (tipo Rock..) ma se hai comprato 2 mini (ci sono gia' passato pure io) presumo che tu sappia gia' che la coperta e' corta e quindi con certi generi non si troveranno a loro agio (sono sempre dei mini).
    Sullo stesso tipo di suono anche qualche integrato Chord esempio CPM2600 o 2650 veramente validi e da cercare sull' usato. Ancora un ultimo molto valido e raffinato adatto secondo me Classe' CAP 2100 uscito di produzione ma presente ancora nei magazzini anche questo usato o exdemo. Abbordabilissimo.
    Sono tutte scelte da ascoltare e rientrano nel genere sonoro votato al piacere meno alla iper trasparenza / dettaglio di cui fa parte invece Denon. Secondo me dato il carattere di B&W girerei a largo da questo tipo di ampli a cui aggiungerei anche Plinius Anniversary.
    Quest'ultimo spintissimo sul fronte dettaglio/articolazione/trasparenza e con basso molto generoso molto piu' del Denon.
    Quindi se puntare oltre modo sul piacere i primi menzionati e secondi menzionati (Denon , Plinius) se si vuole spingere l'accelleratore sul fronte dettaglio/trasparenza lasciando per strada la piacevolezza. Dipende dai tuoi gusti/recchie.
    Il basso della serie 800 non e' sbrodoloso.
    .......

io avevo ascoltato con un forumer le 805n nella mia catena dove a pilotarne c'era il mio attuale verdi.. ricordo un basso molto controllato e medio alta molto raffinata e presente.. questo grazie al tweeter e al resto della catena..ehh!!
    Sicuramente con le diamond si sentiranno ancora meglio
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Si e' un'altra buonissima abbinata , anche se non ho avuto mai il piacere di ascoltarli insieme ma solo separatamente ...
    Deduco dal comportamento del AA Verdi100 che ci possa stare. Non so' se il Verdi 100 SE sia la stessa cosa quest'ultimo un po' piu' virato verso la trasparenza.
    .......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •