|
|
Risultati da 211 a 225 di 330
Discussione: [BD] Lo Hobbit - Extended Edition
-
16-11-2013, 08:51 #211
Comunque mi confermate che le parti estese sono state doppiate, come per Il Signore degli Anelli?
-
16-11-2013, 10:17 #212
Member
Ovviamente sì, anche se le parti estese sono in gran parte inquadrature senza parole.
In certi punti mi pare che l'estensione abbia richiesto un "ridoppiaggio" anche della parte di scena che c'era giá, e a mio parere non sempre ci si é guadagnato; ad esempio mi pare che la parte di prologo iniziale del Bilbo anziano sia stata ridoppiata tutta, e il doppiatore mi é sembrato molto meno ispirato (se non ricordo male quando parla di Dale e dice che era "prospera", la parola in questione la pronuncia davvero male - lo ho ascoltato varie volte per esserne sicuro, la dice in un modo poco recitativo e davvero fastidioso, perdendo il controllo della voce). Lasciamo perdere poi gli "hobbit resilienti" - ma usare tenaci, no?
Ho sperato fino all'ultimo che avessero tolto "sarò sconfitto" e gli "hobbites" ma le due brutture ci sono ancora.
A mio parere, comunque,resta un gran film, e riguardandolo mi sembra che la sensazione di stiracchiamento che avevo le prime volte se ne vada. Dico ragazzi, avete presente che cosa é il libro dello "Hobbit"? P.J. Lo ha praticamente riscritto in tono epico, non è mica una cosa da niente.. Chiaro che non é LOTR, ma guardando questo io LOTR lo vedo in lontananza.. Leggendo il libro mi sembrano scrittori diversi.. Secondo me, se si considera la fonte, P.J. (non aggreditemi) ha mostrato la sua bravura piú qui che con LOTR, perché qui ha dovuto metterci molto del suo riscrivendo il libro.... E se la Warner gli avesse dato 3 film da subito, questa extended sarebbe stata molto migliore (vedrete che le altre due saranno molto diverse, perché P.J. ha avuto tempo di progettare e girare nuove scene sapendolo in anticipo, cosa che col primo non é successa).Ultima modifica di verdealex79; 16-11-2013 alle 10:27
-
16-11-2013, 10:23 #213
Advanced Member
-
16-11-2013, 12:49 #214
Sono daccordo con te verdealex79!
Non perdetevi i contenuti speciali che, come da tradizione PJ, sono veramente fantastici. Sembra di essere liTV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
16-11-2013, 16:32 #215
Advanced Member
Nelle extended della trilogia LOTR, ancora su supporti DVD oltre alle appendici trovavano posto miriadi di foto, sketches, dipinti e quant'altro. Per carità, le appendici nei film di Jackson sono SEMPRE un miracolo nonchè un valore aggiunto...pero' nell'era dei BD il posto per le gallery c'era eccome!! Ma non ne vedo traccia.
Solo un'appunto, poi forse nemmeno avrei il tempo di visionarle tutte....NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
16-11-2013, 23:15 #216
Allora, un commento artistico sulle scene aggiunte? Innanzi tutto sono scene estese o aggiunte? Cosa ne pensate servono?
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
17-11-2013, 22:39 #217
Alcune aggiunte ed alcune estese:
Nel prologo c'è una piccola aggiunta che ci fa "capire" il perchè gli elfi decidono di non aiutare i nani durante l'attacco del drago.
Poi ce n'è una con Bilbo da piccolo che vede Gandalf la prima volta, (dura si e no 30 secondi)
C'è una scena che mostra Bilbo (subito dopo l'arrivo di Gandalf) che esce di casa e va a fare la spesa e torna quando ormai è sera.
La scene forse più "utili" alla storia si trovano nel capitolo di "Gran Burrone". li ci sono dei particolari abbastanza interessanti che rimandano chiaramente alle vicende raccontate nella trilogia dell'anello.
c'è poi qualcosa durante la scena nella città dei goblin, (una canzone cantata dal re)
Insomma, non aspettatevi stravolgimenti alla "LOTR".
Secondo me comunque l'acquisto vale solo per la MIRIADE di extra (tutti in HD) presenti nei 2 dischi.Ultima modifica di alex8787; 17-11-2013 alle 22:42
TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
18-11-2013, 21:55 #218
Advanced Member
Lumi tecnici.
Premetto che, col mio VPR Benq 1070 ho piena soddisfazione. Mi diverto a "provare" i BD prima col mio Pana 50 plasma full HD e ovviamente la resa è di solito granitica. Quando lo è, anche sullo schermone la qualità generale è garantita.
MA..
Lo Hobbit è of course un BD da demo. Tutto perfetto. Pero' sul vpr, i primi piani e gli interni sono perfetti, non così gli scenari.
Ripeto, quello che di norma è razor sul plasma lo rimane sul vpr, tenendo conto della differenza di dimensioni, ma con lo Hobbit gli sfondi tendono ad essere più impastati del solito. Ho provato a regolare al meglio il proiettore ma è davvero così.
Dato che le riprese avvennero in digitale mi aspettavo una sorta di Oblivion anche nei campi lunghi. Comprendo che i due film non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro, era solo per esempio!!
Tirando le somme, non ho certo di che lamentarmi, pero'........
Qualcuno ha da dire la propria in merito? Accetto anche insulti...NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
19-11-2013, 09:13 #219
Advanced Member
ieri sera ho rivisto alcune sequenze dellla versione estesa (disco 2D) e ho avuto l'impressione di un'immagine leggermente più a punto e precisa rispetto a quella della precedente edizione cinematografica. Non so è stata una mia suggestione ma così è sembrato ai miei occhi. Il disco 2d mi è sembrato davvero di ottima fattura malgrado la lunghezza del film oltre 3 ore non ha pernesso di realizzare un encoding generoso. Se hai ravvisato imprecisione e impastamneto degli sfondi varebbe la pena di rivedere il film e le stesse sequenze in 2D utilizzando i dischi 3D che hanno permesso - dividendo il film in due parti - di aumentare di un bel pò il bit rate dell'encoding decisamente più generoso di quello utilizzato per il disco 2D. La minor compressione presente sui dischi 3D potrebbe risolvere in una miglior precisone e minor rumore proprio sui secondi piani. Sarebbe interessante verificarlo......
-
19-11-2013, 11:10 #220
Advanced Member
A questo punto cado dal pero....
Mi dici che è possibile visionare la versione 3d in 2d semplicemente disattivando la funzione? Sai....non ci avevo pensato. So che con immortals, avendo un solo disco per le due versioni è fattibile, ma con lo Hobbit credevo fosse impossibile!
O lo è?NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
19-11-2013, 11:39 #221
Advanced Member
Per chi ha un impianto VPR compatibile 3D puo utilizzare i 2 dischi 3D e visualizzarli in 2D guadagnando ( è da verificare) una versione del film encodata a più alto bit rate. Con i videoproiettori e grandi schermi forse è possibile recuparare un pò di qualità in più rispetto al disco 2D.
-
19-11-2013, 12:03 #222
Advanced Member
Stasera verificherò....
Se è così mi si è aperto un micromondo! Quindi in teoria (perdonate l'OT e la citazione NON Hobbit) anche Titanic 3D in 16:9 potrò vederlo in 2D........
Puoi confermarlo? Se credete ,o moderarori, cancellate il post ed eventualmente lo inserirò sotto l'opportuno titolo.NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
19-11-2013, 17:20 #223
Preso anche io la versione 3D, ottima confezione,purtroppo non ho potuto vedere il film,spero di farlo al più presto.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
12-12-2013, 14:34 #224
Come è possibile che appena uscito sia già fuori catalogo?
Io non l'ho comprato, secondo voi faranno a breve una ristampa?
-
12-12-2013, 15:21 #225
l'avevo chiesto io nel topic delle richieste , cmq sicuramente sarà un sold out di magazzino e non perchè magari è un edizione limitata , penso che tra un paio di mesi sarà nuovamente ordinabile
MBG HOME CINEMATV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q