Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

meno male che non l'ho presa...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

L'edizione francese è la più fedele anche come bilanciamento del bianco. Non vorrei sbagliarmi, ma il film ha volutamente un bianco "esagerato" in alcune sequenze. Questa caratteristica è stata ridimensionata nel restauro fatto in Italia (Cinema Forever). Quest'ultimo è stato usato anche dalla Criterion, mentre quello della Gaumont è nuovo.

Ma l'aumento della luminosità diminuisce anche la la sensazione di affilatura del dettaglio che sembra esserci nella versione criterion? Insomma, se ho capito bene sono due master differenti e quello gaumont è più fedele rispetto a quello criterion?

Intanto l'edizione francese non ha EE. Secondo è evidente che l'acquisizione del BD della Gaumont è più recente (informazioni ad alta frequenza), mentre sotto questo punto di vista la Criterion è più impastata.
    All'epoca vidi il BD Criterion con il display. Vedendolo oggi con il vpr (anche in virtù della nuova edizione), toglierei ALMENO mezzo punto al voto della mia recensione.

Questa recensione comparativa conferma che il dettaglio e la resa visiva è migliore sul master gaumont grazie all'assenza di EE, ma al tempo stesso boccia senza appello l'edizione Gaumont per problemi di bilanciamento del bianco sballato e affogante dettaglio per buona parte del film (tutte quelle girate all'aperto e in condizioni di luice piena).

Se aggiungete la non rimovibilità dei sottotitoli, ci sono pesanti controindicazioni all'edizione francese.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 27-05-2011 alle 09:15
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Riesumo questa discussione per capire alla fine quale edizione valga la pena prendere.Trovo indegno che il capolavoro di Fellini non abbia ricevuto un trattamento speciale(effettivamente in Italia neanche la Dolce vita lo ha avuto...)

graize a tutti...
    ps
    questo mondo dei BD si sta rivelando molto differente da come lo immaginavo :-D
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

...La risposta è quì sopra e te la riporto quì sotto , Shimizu

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    L'edizione francese è la più fedele anche come bilanciamento del bianco. Non vorrei sbagliarmi, ma il film ha volutamente un bianco "esagerato" in alcune sequenze. Questa caratteristica è stata ridimensionata nel restauro fatto in Italia (Cinema Forever). Quest'ultimo è stato usato anche dalla Criterion, mentre quello della Gaumont è nuovo.
    ...Ed ancora...:

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    Intanto l'edizione francese non ha EE. Secondo è evidente che l'acquisizione del BD della Gaumont è più recente (informazioni ad alta frequenza), mentre sotto questo punto di vista la Criterion è più impastata.
    All'epoca vidi il BD Criterion con il display. Vedendolo oggi con il vpr (anche in virtù della nuova edizione), toglierei ALMENO mezzo punto al voto della mia recensione.
    ...Io ho il Meraviglioso BD Francese della Gaumont (che ha un nuovo Restauro) e ti confermo che è quanto di più fedele al volere del Regista all'Epoca delle Riprese, quello che tutti (molti) considerano come un "difetto" (ossia il discorso sulla luminosità "presunta" non corretta e sparata) è al contrario invece un pregio assoluto, poichè con il precedente e vecchio restauro (visibile nel BD Criterion)
    venne volutamente contrastato per portare alcune sequenze chiave ad una visione più "corretta" diciamo così,del bianco, da un punto di vista visivo, senza sapere che quelle sequenze Fellini le volle appositamente sovraesposte e con il bianco "sballato" ma per un suo volere e non per un suo errore.
    ...Fortunatamente nel Nuovo Restauro tutto ciò venne corretto e riportato ai valori che originariamente erano stati pensati e voluti, appunto, e tutto ciò ripeto, è fortunatamente visibile nel BD dell'Edizione Francese Gaumont, che piaccia o meno è (attualmente) la Migliore (e più Fedele) Edizione in BD esistente al Mondo.

...E giusto per capirci ti cito e riporto un trafiletto , anche se non dovrebbe essercene bisogno, poichè si sà bene che era così, quindi vai Tranquillissimo e procedi con l'Acquisto del BD FR della Gaumont e poi mi dirai ...:

"Altre sequenze invece Fellini le volle sovraesposte (cioè eccessivamente luminose, effetto ottenuto in fase di stampa dei positivi), come la sequenza alla fonte, quando Marcello è in fila con altre persone, con il suo bicchiere in mano. Questo aspetto volutamente abbacinato della scena è andato perduto purtroppo con il recente restauro del film. I restauratori hanno rifatto la sequenza con un perfetto bianco e nero estremamente contrastato, dimenticando così l'originale intenzione di Fellini."

...Ovviamente, si riferisce al vecchio Restauro effettuato all'epoca da Cinema Forever, mentre nell'ultimo e Nuovo è stato corretto e rettificato tutto, per fortuna aggiungerei, ancora.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Scusa Jesse ora non ricordo ...il bd della Gaumont è quello con i sub non removibili vero?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Interessante....vedrò di recuperare anche io l'edizione francese.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

fra 3 giorni esce anche l'edizione inglese http://www.blu-ray.com/movies/8-Blu-ray/81240/

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Scusa Jesse ora non ricordo ...il bd della Gaumont è quello con i sub non removibili vero?
    http://dvd.forumcommunity.net/?t=44563930&st=15

non esiste più la comparazione, cmq non sarei così sicuro della "perfezione" del Bd Gaumont, ai tempi quando vidi gli screen ricordo una sovraesposizione del tutto innaturale, e non è questione di scelte fotografiche perchè nella scena delle terme, anche nel disco Criterion emerge nettamente una sovraesposizione attuata per (parole del Maestro Gianni Di Venanzo) evidenziare gli occhi della Cardinale, che nella scena fluttua letteralmente nell'aria come un'entita angelica ma dotata di anima forte, enigmatica, da qua la scelta di accentuare il nero delle pupille.
    Ultima modifica di mickes2; 08-11-2013 alle 16:29
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

...Si Lucio, l'unica cosa "negativa" (come ne IL GATTOPARDO della FOX PATHE' ) è quella , ma a fronte di Master utilizzati di quella qualità è un dettaglio "irrilevante" (come lo è per IL GATTOPARDO) a mio avviso.

...Non sapevo assolutamente nulla invece, della nuova release degli Inglesi della Argent Films, benissimo, vedremo come sarà e semmai prenderemo anche quella ...per questo Capolavoro, questo ed altro !

...Anzi, mi avete proprio fatto venir voglia di rivederlo !...Stasera mi sà che procederò ! ...

...EDIT...:

...Micky ripeto, nell'Edizione Francese la Pellicola è stata Ripristinata correttamente, nel volere delle intenzioni del Regista, anche se all'apparenza possa non sembrare così, quella "innaturalità" fù la Visione che Fellini volle per quelle determinate Sequenze, mentre nel BD Criterion invece (con Master vecchio) sembra essere l'opposto, ed invece è stata (fù) effettuata una correzione errata.

...Ricordo anche io molto bene , la comparativa dell'Ottimo (e defunto, purtroppo) Blu Brew...
    Ultima modifica di jesse-james; 08-11-2013 alle 16:45
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Fra un pò i film di Fellini usciranno anche in edizioni del Burkina Faso....ma mi chiedo,in Italia,patria del grande Federico,vedremo mai la sua filmografia??? Però mi raccomando,non facciamoci mai mancare Fast & Furious e Checco Zalone al day one...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Hai ragione, Max, fa rabbia. Però alla fine ci possiamo rivolgere al mercato estero che quantomeno è attento a questi capolavori. Ritengo 8 1/2 il miglior film italiano di sempre, ho l'edizione criterion in dvd ma voglio prenderlo in blu. Visto che il bd Criterion, dagli screen, non mi convince e che quello francese ha i sub fissi, attenderò con ansia le recensioni inerenti al bd inglese.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Grazie jesse, volevo proprio capire il discorso della sovraesposizione, che anche secondo me è una scelta volontaria.Ora il problema sono i sottotitoli fissi.credo aspetterò la versione inglese.che fatica!
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Certo,io sono il primo che non ha problemi a rivolgersi al mercato estero,ma fa rabbia lo stesso.
    Non proporre da noi edizioni BD dei film dei Maestri che tutto il mondo ammira (vedi anche DeSica),è sintomatico di un'ignoranza e uno sprezzo della cultura (nostrana per di più) abissale.Però come accennavo prima,tutti pronti con centomila diverse edizioni dei soliti filmetti commerciali americani dalla dubbia qualità.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •