Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Panasonic ST60?

Panasonic ST60?

Ciao a tutti,
    volevo acquistare il 50 pollici ST60, lo userei solo ed esclusivamente per guardare film e sport.
    Mi hanno detto che se guardo sempre film con bande nere dopo un pò noto la differenza tra il centro della tv e quello delle bande perchè essendo nere i pixel non si consumano, ma è vero?
    Per lo sport invece se guardo sempre il calcio c'è il rischio di ritenzione perchè il colore del campo verde è quasi sempre fisso?
    scusate ma prima di fare un acquisto voglio essere sicuro di quello che sto per comprare

Citazione Originariamente scritto da Goler Visualizza messaggio
    Mi hanno detto che se guardo sempre film con bande nere dopo un pò noto la differenza tra il centro della tv e quello delle bande perchè essendo nere i pixel non si consumano, ma è vero?
    Ne ho sentite tantissime ma questa è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.

Citazione Originariamente scritto da Goler Visualizza messaggio
    Per lo sport invece se guardo sempre il calcio c'è il rischio di ritenzione perchè il colore del campo verde è quasi sempre fisso?
    Assolutamente no, anche prechè il campo non è assolutamente fisso a meno che tu non veda la partita in pausa. Ad ogni modo la ritenzione si verifica con oggetti statici a forte contrasto, il campo verde non c'entra una beneamata.
    Ultima modifica di Aenor; 05-11-2013 alle 12:28
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ne ho sentite tantissime ma questa è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.
    Ciao Aenor, io guarderei circa 2 film al giorno e molti hanno le bande nere sopra e sotto, sei sicuro che non comporta niente?
    vorrei essere sicuro altrimenti prendo il sony LED, io guardo molto cinema e non voglio che si rovini il televisore.
    Quindi per gli sport vado tranquillo, anche se il calcio e altri sport di solito hanno i loghi in alto del punteggio

Guarda questa guida

http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma

Le bande nere usurano meno i fosfori ma non ci sono assolutamente problemi in quanto come hai detto tu vedrai i film con bande nere 2 ore al giorno, non 24 ore al di. Alternando con lo sport (e con la visione normale full screen quindi) non hai nessunissimo problema di usura differenziata, vai tranquillo e goditi il TV . Aggiungo che i plasma moderni (ed ultimi, ahimè) sono molto meno sensibili allo stampaggio rispetto a modelli passati (anche se molti possessori non lamentano nessun problema di questo tipo). Con un utilizzo PC potresti incombere in certi problemi, ma con la visione cinematografica sei in una botte di ferro !

PS: i loghi ci sono ma nella mia esperienza non ho mai visto fenomeni di ritenzione poichè comunque basta cambiare canale pochi secondi per effettuare un "lavaggio". Comunque sia esistono funzionalità (pixel orbiter, da lasciare su ON) che ti permettono di preventivare anche il fenomeno dei loghi fissi. Non ho mai sentito nessuno in nessun forum lamentarsi di problemi legati alle bande nere dei film invece.
    Ultima modifica di Aenor; 05-11-2013 alle 13:08
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

E pensare che Aenor tempo fa era orientato al LED.... E' proprio vero che una volta che hai un plasma in casa tutti i pregiudizi e le leggende metropolitane svaniscono e resta solo la bellezza di una visione naturale e profonda. Il problema è che troppi si fanno suggestionare dalle leggende create ad arte da chi ha interesse a vendere led e purtroppo queste leggende hanno portato alla fine della produzione di quest'ottima tecnologia.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E pensare che Aenor tempo fa era orientato al LED.... E' proprio vero che una volta che hai un plasma in casa tutti i pregiudizi e le leggende metropolitane svaniscono e resta solo la bellezza di una visione naturale e profonda. Il problema è che troppi si fanno suggestionare dalle leggende create ad arte da chi ha interesse a vendere led e purtrop..........[CUT]
    Davvero! Ricordo che ero indeciso tra l'ES8000 e l'HX855! Grazie ancora a te ed ad altri utenti ho (ri)scoperto una tecnologia che per motivi commerciali è totalmente offuscata..Adesso non cambierei i miei plasma nemmeno me ne regalassero 2 al prezzo di 1! Anzi, vista la triste notizia vedrò di regalarmi il 42x60 per la camera da letto per natale!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •