Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1003

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    Mi accodo ai ringraziamenti a gorillaz e stoppa per i chiarimenti, ed anche a giuzeta che aveva il mio stesso dubbio sull'eventuale diversità dei pannelli da 50" e 55"

Quindi almeno sul fatto che il 55" abbia un pannello migliore del 50" stiamo tranquilli

Appurato questo..........[CUT]
    Mi accodo in pieno a Vins , io sono appena riuscito dopo un mese a convincere i miei al 55" , loro dicevano sempre che era troppo grande. Tutte le domande fatte da Vins interessano molto anche a me. Vins siccome siamo in procinto di comprare lo stesso tv e siamo tutti e due superinformati, e ci stiamo perdendo la vista contemporaneamente in questi giorni. Che ne diresti di scambiarci consigli sui prezzi in privato ? 55f6510 grz

Ti ho risposto

Raga scusate: di già che anche a giuzeta interessano le domande che ho postato nell'altra pagina (e magari anche ad altri indecisi) ne aggiungo altr 2 qui di seguito....

.....sempre in merito al taglio da 55":

- se secondo voi, nonostante la qualità del pannello, un 55" potrebbe risentire "in particolar modo" di effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??

- se quindi la qualità del nero, nonostante i 55", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 46"?

- se la visualizzazione dei canali SD del digitale terrestre, sia più che accettabile (non ottima, ma nemmeno scarsa)??

- se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 55" o questo polliciaggio sia eccessivo (non tanto per l'HD ed il gaming, ma per la possibilità di "ingrandire e amplificare" la non perfettissima visualizzazione dei canali SD)??

- visto che comprerei il modello Europeo+online, per risparmiare un pò, se i pannelli S-PVA prodotti da Samsung per il 55" si trovino anche sui modelli Europei (so che vi starete domandando se sono sano di mente, ma è meglio star sicuri )?

- se ha il wi-fi??
    In 1a pagina c'è scritto "WiFi direct & mirroring con protocollo standard Miracast (funziona anche con terminali non Samsung)
    ".
    Vorrei capire se posso fargli rilevare la rete Wi-Fi di casa senza doverlo collegare via lan...

- e se ha il local dimming???

- non ho ben capito il discorso dei settaggi per giocare: googlando ho letto che bisogna rinominare la porta HDMI in PC, vero??
    Solo che così facendo si riduce l'input lag, ma disattivando l'elettronica, si perde molto in qualità...confermate????

Grazie ovviamente
    Ultima modifica di Vins_; 11-10-2013 alle 23:33
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Dunque escono entrambi i telecomandi?
    Buona questa cosa

Per vostra esperienza, con garanzia europea capitano frequentemente pixel difettosi oppure è difficile tale evenienza?

A parità di prezzo (circa 700 euro) consigliate il 40 garanzia italia o il 46 europa?

Dovrei prenderlo con finanziamento; qualora abbiate da consigliarmi anche solo via pm qualche store con prezzi e condizioni vantaggiose in tal senso, ve ne sarei immensamente grato...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    - se ha il wi-fi??
    In 1a pagina c'è scritto "WiFi direct & mirroring con protocollo standard Miracast (funziona anche con terminali non Samsung)
    ".
    Vorrei capire se posso fargli rilevare la rete Wi-Fi di casa senza doverlo collegare via lan...

- e se ha il local dimming???

- non ho ben capito il discorso dei settaggi per giocare: googlando ho letto che bisogna rinominare la porta HDMI in PC, vero??
    Solo che così facendo si riduce l'input lag, ma disattivando l'elettronica, si perde molto in qualità...confermate????
    Ciao, ti rispondo per le parti "tecniche"
    - WiFi direct significa che puoi collegarlo ad un altro dispositivo WiFi senza passare da un router ma questo non ti serve per collegarlo a internet. Per fare ciò' confermo che puoi collegarlo direttamente a un router in WiFi senza prima usare un cavo LAN.

- Il WiFi mirroring (standard Miracast) significa che, attivando la modalità "wireles display" su smartphone/tablet con Android 4.2.x, vedi lo schermo dello smartphone sulla tua TV e non si tratta di streaming di contenuti ma proprio di mirror dello schermo con i quale puoi anche far girare giochi sullo smartphone e vederli in TV (c'è il lag da considerare pero'). Il bello è che essendo uno standard, lo smartphone non deve per forza essere Samsung.

- per ridurre (e quasi azzerare) l'input lag c'è un'apposita opzione di sistema (modalità "game") che IMHO non riduce visibilmente la qualità essendo da usare per console/PC. Con tale opzione attiva l'impostazione immagine è bloccata su "Standard" ma alcuni parametri sono comunque regolabili (luminosità, contrasto, nitidezza, ecc)

- il local dimming non lo trovo nelle caratteristiche della serie F6500 sui siti Samsung ma alcune recensioni ne parlano... In ogni caso non si tratta di regolazione vera e propria della intensità luminosa dei LED ma solo di un'elaborazione dell'immagine.

@klub
    Posso dirti che il mio 40F6500 versione europea ha un unico stuck pixel rosso ma essendo vicino al bordo non si nota e ogni volta che voglio ritrovarlo impiego un po' Io prenderei decisamente la versione europea, personalmente ho risparmiato quasi 300€ (rispetto al prezzo di Sat.rn della versione italiana).

ciao,
    Jok
    Ultima modifica di jok; 12-10-2013 alle 08:07
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Salve a tutti.

io sarei interessato a prendere la versione a 32" (per ragioni di spazio limitato)..
    anche se sceglierei il modello F6800 e non l'F6510 perchè mi è più comodo il doppio piedistallo differente
    (ci posso mettere sotto il lettore blue ray e registratore multimediale).
    lo vedrei prevalentemente da una distanza di 2,80 metri e sostituirebbe un 21" CRT (ebbene sì :P)

-da quel che ho letto in vari thread gli schermi sotto i 40" dovrebbero soffrire minimamente di clouding, giusto?

-da quel che deduco qui, i segnali SD del digitale terrestre sul 32" (reimpostando poi i valori di default)
    dovrebbe essere meno deludente da vedere, specie alla mia distanza.

la cosa che mi importa di più comunque è che questa serie di tv sia è che sia fluida nei movimenti e non abbia scattosità delle immagini durante le panoramiche della camera di ripresa... o titoli/scritte che scorrono con scatti o incertezze.
    è una cosa che puoi notare anche con una partita di calcio credo, ma non mi sto riferendo al DSE o alle macchie.
    grazie in anticipo a tutti se mi togliete gli ultimi dubbi,
    oggi pomeriggio comunque dovrei riuscire a farmi un giro ancora in un paio di posti per visionare i modelli.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Ciao, ti rispondo per le parti "tecniche"
    - WiFi direct significa che puoi collegarlo ad un altro dispositivo WiFi senza passare da un router ma questo non ti serve per collegarlo a internet. Per fare ciò' confermo che puoi collegarlo direttamente a un router in WiFi senza prima usare un cavo LAN.

- Il WiFi mirroring (standard Mira..........[CUT]
    - Beh meno male, poter connettere il tv alla rete wi-fi di casa lo trovo molto comodo

- Per quanto riguarda il "gaming": OK per il discorso input lag (l'hai provato con giochi tipo GT5 o FPS)???

Ora vorrei postare una foto appena fatta sul canale HD di Italia 1.

NB: Non è un confronto tra il mio tv ed il 6500, è solo uno spunto per me, per capire quale sia la qualità del 6500 coi canali SD, rispetto ad un lcd di 4 anni fa!!!

Prendete la foto "con le pinze", fatta con l'S3, ma considerate che nonostante sia un film del '95 si vede in modo cri-sta-lli-no, colori netti e definiti, e immagini dettagliate...ed ovviamente la foto non rende...per niente!

20131012_143137.jpg

Vedete "qualcosa del genere" anche voi??? Sui 47" intendo....
    Ultima modifica di Vins_; 12-10-2013 alle 14:20
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

@stoppa

Ho inserito i tuoi settaggi ma a me : livello del nero HDMI é basso e non si può selezionare,
    Come hai fatto a metterlo normale?

Domanda secca ai possessori del F6500: ma a conti fatti, voi consigliereste l'acquisto di questo televisore a chi sarebbe intenzionato a comprarlo* e per quali motivi lo consigliereste/sconsigliereste ?

* si tenga conto che nel mio caso non ho Sky, la maggior parte dei canali che guarderei sarebbero in SD, eccezion fatta per Premium Cinema HD e Premium Calcio HD oltre collegamento Playstation 3...

Edit: potrei anche collegarci l'antenna satellitare, ho il cavo predisposto ma non l'ho mai collegato per cui non so che canali possa vedere con la parabola :P
    Ultima modifica di Buros; 12-10-2013 alle 18:01

Citazione Originariamente scritto da poggio61 Visualizza messaggio
    @stoppa

Ho inserito i tuoi settaggi ma a me : livello del nero HDMI é basso e non si può selezionare,
    Come hai fatto a metterlo normale?
    forse perchè non l'ho fatto per l'HDMI ma per il segnale tv...??

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Domanda secca ai possessori del F6500: ma a conti fatti, voi consigliereste l'acquisto di questo televisore a chi sarebbe intenzionato a comprarlo* e per quali motivi lo consigliereste/sconsigliereste ?

* si tenga conto che nel mio caso non ho Sky, la maggior parte dei canali che guarderei sarebbero in SD, eccezion fatta per Premium Cinema HD e ..........[CUT]
    non è neanche così facile rispondere,nel senso che non ho altro con cui paragonare la tv...
    Però direi di sì, sono soddisfatto.
    pro
    collegamento wifi e internet funzionano bene,you tube è uno spettacolo.
    film neri e dark spettacolari,quindi direi neri ottimi
    nonostante stanza luminosissima riesco a vedere tutto
    registrazione su chiavetta, e funzione pausa
    legge di tutto,anche formato .sasso
    esteticamente lo trovo molto bello (a parte il piedistallo del 6500)
    GROSSO PRO: tuner sat...fra un po' l'antennista ha detto che mi regala l'impianto,e che sarà tutta un'altra storia!

contro
    colori e contrasto un po' da settare,ma dipende dal segnale di ingresso.
    quindi di conseguenza non è una TV da portare a casa e non smanettarci...
    prezzo: secondo me troppo alto,normalmente non l'avrei mai presa...anche se non so a quanto si trova ora...io ho speso 450

Ps: rettifico un mio precedente post sulla visione calcio: ho visto un pezzo di danimarca -italia ieri e devo dire che rispetto la visione da italia1 è cambiato tutto in meglio: i difetti che avevo elencato sono spariti....non ho ancora visto in HD però!
    Ultima modifica di stoppa; 12-10-2013 alle 23:10

450 euro?
    Che polliciaggio?

qualcuno mi spiega la procedura per attivare la registrazione all'istante?
    ...sarà una cosa semplice ma nn l'ho mica capita ancora...

F6500(sd) italia e F6500(ss) europa (germania, ungheria, spagna)
    Ho visto qlc differenza guardando i siti ufficiali stranieri
    italia ha il dvbt2, si mhp
    europa ha il dvbt, no mhp

Nei tv europei ma italianizzati l'epg va bene?
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

Citazione Originariamente scritto da doname Visualizza messaggio
    qualcuno mi spiega la procedura per attivare la registrazione all'istante?
    ...sarà una cosa semplice ma nn l'ho mica capita ancora...

premi il tasto con il pallino rosso\REC
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

il mio telecomando,principale,di rosso ha solo quello con la lettera A....!!!
    ue46f6500

Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •