Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

il baffle delle CM 8 fà la differenza e non di poco
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

vero!! questo si... un diffusore più largo anche se si parla di cm può stringere il palco almeno che si distanziano i diffusori.
    uno più esile è più governabile sui 2m di distanza.
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il baffle delle CM 8 fà la differenza e non di poco
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

La stanza non è grandissima (3x5) con i diffusori sulla parete da tre e punto d'ascolto circa 4 metri.
    Già oggi le due Chario sono a torre.
    Stavo ipotizzando fra me e me (e voi) una possibile evoluzione verso B&W, appunto CM8 o 9.
    Ho visto che le CM8 hanno solo 1db in più rispetto alle mie, le CM9 2db.
    Tornando all'inizio dei miei dubbi... avrebbe senso questo tipo di cambio? Ne sentirei dei benefici? Immagino sicuramente cambi anche il tipo di suono tra un diffusore e l'altro (Chario/B&W)...
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

La CM8 rispetto alla Hiper è tutto un'altro sentire.. raffinatezza imparagonabile.. anche il basso.. molto più controllato. le Hiper tendono un po a gonfiarlo.
    Dimmi se sbaglio
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

A questo punto che un giro in negozio ad ascoltarle lo merita tutto... Ho sempre però il dubbio del locale, ampli e sorgente con cui vengono presentate in negozio e poi il raffronto con cosa ci sarà a casa...
    Per ora grazie mille
    Luca
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Scusate ma non ci sto capendo più molto, il post non riguardava cosa abbinare al Marantz pm6004? Le CM 8 o 9 che sia hanno bisogno di ben altro a monte o sbaglio? Probabile, anzi sicuro, io mi sia perso qualcosa..)
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Cool !!??

Straquoto:
    Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    Scusate ma non ci sto capendo più molto, il post non riguardava cosa abbinare al Marantz pm6004? Le CM 8 o 9 che sia hanno bisogno di ben altro a monte o sbaglio? Probabile, anzi sicuro, io mi sia perso qualcosa..)
    c'è nessuno...? Cmq per tornare al punto: ho provato in negozio a Fi il Mara con le B&W 603 ( antenate delle 684), ma prima le avevo attaccate a un grosso valvolare di cui non ricordo il nome, integrato, con gran coperchio a griglia scura, sui 35 W, credo italiano, e urlavano da far paura, alla faccia della dolcezza tipica delle valvole; rimasi dubbioso e mi feci attaccare un integrato Meridian ss da 80 W: suono morbido, ma i bassi piuttosto timidi; quindi pensavo che non facessero x me queste 603 divoratrici di W, come vengono descritte da varie parti, e invece, portando il povero Marantz 6004 in negozio, sentendole, notando la buona resa sui bassi, le alte non invadenti, osservandone la costruzione vecchio stile e anche la targhetta made in England, l'ho accattate! Però il dubbio rimane: perchè vanno alla grande col 6004 e non con amp ben + blasonati e da 3000 € ?
    Ultima modifica di PIEP; 06-10-2013 alle 13:49
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

certo!!! sono diffusori molto puliti sulle medio/alte ..forse con alcuni stato solido anche pungenti.. ma questo può essere un vantaggio perchè se vengono collegate ad amplificazioni ben suonanti e con la corrente giusta suonano una meraviglia.
    molto sensibili a gli accoppiamenti ma molto valide.
    Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio

Con la serie CM eviterei amplificatori troppo aperti sulle medio/alte
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ma vi rendete conto che state dicendo tutto e il contrario di tutto???

Insomma che casse dovrei mettere al Marantz 6004 per sentire bene Legs dei ZZ Top, Baba O'Riley degli Who, Child In Time dei Deep Purple e Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd???

Per il genere che ascolti e anche per altro? Cerwin vega xls-12, oppure per tagliare la testa al toro. cerwin vega xls-215
    E soprattutto lascia perdere b&w....
    Ultima modifica di maxven59; 08-10-2013 alle 11:02
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Come sempre l'unico consiglio è prendersi una giornata ed andare ad ascoltare
    con le proprie orecchie le casse con il marantz.
    Io ti consiglio le klipsch rb 61 o se puoi le rb81 favolose con il rock.
    Ovviamente vai e ascolta.

Citazione Originariamente scritto da Foglio Visualizza messaggio
    Ma vi rendete conto che state dicendo tutto e il contrario di tutto???

Insomma che casse dovrei mettere al Marantz 6004 per sentire bene Legs dei ZZ Top, Baba O'Riley degli Who, Child In Time dei Deep Purple e Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd???
    Ultima modifica di Stefanobest64; 08-10-2013 alle 11:36

Cool Col Mara appresso...

Col Mara 6004 x il rock sentirei in ordine: Iline 560 o Diva , Dali Zensor 7, B&W 685, Mordaunt S aviano 6, Klipsch 52 II serie; però portati dietro l'amp....
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2013 alle 12:11
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    Per il genere che ascolti e anche per altro? Cerwin vega xls-12, oppure per tagliare la testa al toro. cerwin vega xls-215
    E soprattutto lascia perdere b&w....
    Ma il 6604 non è un po' troppo poco potente per queste casse???

Citazione Originariamente scritto da Foglio Visualizza messaggio
    Ma il 6604 non è un po' troppo poco potente per queste casse???
    Guarda, forse le 215, davvero sono eccessive, ma le 12, oppure le xls 28, possono fare al caso tuo. Non amo il suono degli ampli Marantz che definisco un po moscio, ho posseduto il pm8003, che suonava con le casse che ho in firma, ma per il genere che ascolti, se abbini anche le b&w, a mio parere, non resterai soddisfatto. Credo di averti anche suggerito klipsch. Poi, comunque, mi accodo a chi ti suggerisce di ascoltare, e se puoi anche con il tuo ampli..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •