Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

PIONEER VSX-923-K... CONSIGLI?!

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo sintoamplificatore. Utilizzo Vpr e tv hd e vorrei sapere cosa ne pensate. Ed eventualmente consigli su sistema 5.1 da abbinarci.

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sui 500€ per il sinto. Mi interessa che abbia le due uscite hdmi per collegare tv e proiettore. E mi fa comodo l'airplay avendo prodotti apple in casa..

Per il sistema 5.1 pensavo al KEF t105

Io pure vorrei acquistare questo sintoampli, ma di recensioni opinioni confronti e gente che ne parla non ho trovato nessuno

I pioneer in questa fascia (come il mio 827) non hanno assolutamente fortuna in questo forum..
    Io mi sono un po' pentito infatti quando l'ho scoperto.. Brutta cosa quando serve aiuto e tutti hanno altre marche..
    Guido's HomeTheater #YOLO
    TV Panasonic Viera TX-L42ET5E Ampli Pioneer VSX-827
    Front Indiana Line Tesi 260N Surround Wharfedale DX1 Sub Indiana Line Basso 830
    Nas Raspberry PI HTpc i7, 8gb, GT 610 Console PS3

Io sto traducendo varie recensioni in inglese, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti ma mettendoli in scala da quanto ho capito per una fascia di prezzo che va dalle 400 alle 550 euro ci sono Sony str-dh1040, Yamaha rx-v675/3 rx-v775/3, Denon x2000, e Pioneer vsx-923, il pioneer costa di meno (450 euro), ha in piu una bella interfaccia ipad, in media si assomigliano tutti tranne che per l'esecuzione audio, il sony sembra stravincere insieme allo yamaha, anche se non ho ben capito se il sony ha 7 uscite amp dirette senza le 2 per il wide/high central separate, ma solo escludendo il sorround back a favore di queste.
    Il menu OSD migliore ce l'ha sicuramente la sony... sembra una ps3 e in più ha il wifi integrato.... ma non so se valga la pena spendere 200 euro in piu rispetto al pioneer e 100 euro in piu rispetto allo yamaha 775. Io sto ancora arroventandomi il cervello per trovare il miglior acquisto a 450 euro..... vorrei provarle ma dalle mie parti questo settore sembra scomparso

Una domanda ma il tuo pioneer sembra troppo plasticoso a vederlo sul frontale??? come ti sembra che suoni??? sei rimasto deluso o hai riscontrato mancanze nell'ascolto audio??
    Ogni piccolo particolare mi farebbe comodo nella scelta.
    Ti ringrazio

Io alla fine lo ho preso. Il 923 intendo. Credo che sia normale non trovare forum su questa linea di sinto visto che è sul mercato da aprile se non erro. Per quanto mi riguarda mi sto trovando benone. Io utilizzo i due ingressi per TV e Vpr e funziona tutto a meraviglia.

La calibrazione automatica però, almeno nel mio caso, non mi soddisfa e presto la rifarò in manuale. La funzione AirPlay è ottima e l'app per iPhone e soprattutto iPad e comodissima.

Spero solo che sky aggiorni i propri codici di compatibilità in modo da poter utilizzare il suo telecomando per alzare/abbassare volume.

Ps. Il pioneer vsx 923 ha vinto il premio EISA 2012/13 per i sintoamplificatori, così malvagio non sarà non credete?!
    Ultima modifica di Locco55; 01-10-2013 alle 13:37

Citazione Originariamente scritto da Locco55 Visualizza messaggio
    Ps. Il pioneer vsx 923 ha vinto il premio EISA 2012/13 per i sintoamplificatori, così malvagio non sarà non credete?!
    Anche Hitler venne eletto democraticamente..

Cosa state a crucciarvi, e' giusto anche scegliere con la propria testa e sperimentare. Piu' della meta' delle volte che si chiede una marca viene data una risposta in base a cio' che possiede "il consigliatore" e non per un reale confronto con altre marche. Aggiungeteci i gusti personali e la frittata e' fatta. Questa cosa negli anni ha portato la sezione "discussioni ufficiali" in una specie di "forum Onkyo". Se vi sembra normale questo...
    Fosse per me consiglierei tutte le marche meno diffuse qui su, almeno si avrebbero pareri un po' piu' variegati e obiettivi.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

A me personalmente Pioneer mi è simpatica...
    Ho avuto autoradio, ampli 2ch e lettori cd. Mai nessun problema.
    Il problema secondo me è che il marchio si svaluta quando lo vedi proposto in ogni grande magazzino in mezzo a qualsiasi elettrodomestico, l'appasionato cerca il prodotto di nicchia per distinguersi dalla massa che "non ne capisce".
    Ovviamente poi c'è tutto il discorso di qualità, componenti, caratteristiche etc etc, ma il mio voleva solo essere un ragionamento sul marchio in senso lato, non specificamente sulle sue qualità...

Citazione Originariamente scritto da millo98 Visualizza messaggio
    A me personalmente Pioneer mi è simpatica...
    Ho avuto autoradio, ampli 2ch e lettori cd. Mai nessun problema.
    Il problema secondo me è che il marchio si svaluta quando lo vedi proposto in ogni grande magazzino in mezzo a qualsiasi elettrodomestico, l'appasionato cerca il prodotto di nicchia per distinguersi dalla massa che "non ne capisce&quot..........[CUT]
    Si ma guarda che anche io mi sono trovato abbastanza bene col pioneer..
    Il problema sorge quando ho avuto (e ho ancora) problemi grossi e non c'era proprio nessuno che sapesse aiutarmi!
    pass through, htpc e hdmi per me sono ancora dei grossi punti interrogativi. Ecco perchè mi sento di sconsigliarlo: se hai un problema ci sono solo due o tre che hanno quel prodotto e diventa difficilissimo trovare la soluzione.
    Io ho un htpc che manda segnale in fase di boot e appena parte windows vedo la nebbia.. dimmi te se è normale..

Poi ovvio, pioneer come marca in generale è seria, onesta e dall'ottimo rapporto qualità prezzo. e soprattutto molto equilibrata sotto tutti i punti di vista: non ha caratteristiche molto spiccate, ma tutto rientra nella media.
    Come dici giustamente tu, forse questo "equilibrio anonimo" non piace molto agli hipster dell'audiofilia
    Ultima modifica di Guido86; 02-10-2013 alle 09:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •