Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Marantz SR 7001: HDMI e PCM multi

Dunque,
    attualmente veicolo i segnali "pcm multicanale" provenienti da "PS3" e lettore Toshiba "HD EX1", tramite hdmi, all'ampli, appunto, Marantz SR7001.
    La domanda è questa:ma devo fare qualche settaggio nell'ampli a livello di regolazioni, livelli, ritardi, etc.......oppure quelli che già utilizzo con la vecchia connessione ottica vanno bene..!?
    Cioè, una volta che entro o in HDMI multi o in coassiale o ottico, il setup rimane uguale?
    Ho visto una voce "ingressi 7.1", ma credo si riferisca all'input analogico che io non utilizzo.
    Stessa cosa per PS3 e lettore HDEX1, ci sono settaggi da fare, oppure una volta cher esce lo stream pcm poi ci pensa l'ampli?
    Illuminatemi
    se sei incerto tieni aperto!

Ho un 5001, non il tuo ampli....
    Ingressi 7.1 riguarda gli ingressi analogici.
    Ho dato velocemente un'occhiata alle istruzioni del tuo e mi pare di capire che una volta settati gli input iniziali per ogni sorgente, si impostano i livelli e i ritardi, e dovrebbero valere per qualsiasi sorgente, a patto di selezionare il giusto modo surround....

A tal proposito ho una curiosità...Quando selezioni l'audio PCM proveniente dal tuo Toshiba, via HDMI, che modo surround usi?
    AUTO?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Dunque,
    attualmente veicolo i segnali "pcm multicanale" provenienti da "PS3" e lettore Toshiba "HD EX1", tramite hdmi, all'ampli, appunto, Marantz SR7001.
    La domanda è questa:ma devo fare qualche settaggio nell'ampli a livello di regolazioni, livelli, ritardi, etc.......oppure quelli che già utilizzo con la vecchia connessione ottica vanno bene..!?
    Stessa cosa per PS3 e lettore HDEX1, ci sono settaggi da fare, oppure una volta cher esce lo stream pcm poi ci pensa l'ampli?
    Illuminatemi
    Si rimangono uguali, come ti ci trovi passando l'audio di ps3 e toshiba sull'hdmi?Ti chiedo perchè ne ho uno sottomano, e se mi confermi che è una buona macchina lo tengo per me....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Mi trovo benissimo, sia con la PS3 che con il Toshiba. Già ora sfrutto completamente il Dolby DD+ degli hddvd ed il pcm multicanale dei bluray.
    L'unico dubbio riguardava appunto eventuali settaggi da fare sull'ampli o sulle sorgenti. Ma mi sembra di capire che sull'ampli vanno bene i settaggi fatti in precedenza, mentre sulle sorgenti non mi pare ci sia niente da settare, almeno uscendo in hdmi.....

Mi trovo benissimo, sia con la PS3 che con il Toshiba. Già ora sfrutto completamente il Dolby DD+ degli hddvd ed il pcm multicanale dei bluray.
    Era proprio quello che volevo sentirmi dire, allora lo posso spacchettare senza rimorsi, come potenza come ti ci trovi?Che diffusori usi?
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Ho le Canton serie "Vento"....
    Sono abbastanza dinamiche e suonano decentemente, come HT, in stereo fanno ****** come tutte le canton...
    La potenza dell'ampli non è malaccio!

Umm, ok...

Riesumo questa discussione...

In merito all'aurio LPCM via HDMI, ho letto su AVSforum che il 7001 (come anche l' 8001) hanno problemi nel gestire i flussi a 7.1 canali: in pratica, non rispetta le specifiche dell' HDMI e fa passare solo 5.1 canali LPCM.

Tale baco è stato risolto con l'ultima versione firmware (che implementa la release software V.52 x la gestione HDMI) che è uscita in estate, altrimenti i nuovi DD-HD e DTS-HD si potranno ascoltare solo in 5.1.

Chi di voi possessori ha eseguito l'aggiornameto? Quant tempo ci avete messo x mandarlo in assistenza e riaverlo?

PS: x verificare la versione del firmware eseguite questa procedura:

"Enter "service mode" by pressing simultaneously Pure Direct, 7.1CH input and MultEQ Buttons for 3 seconds. In Service mode pressing enter shows version numbers for different components."

Nessun possessore di 7001/8001 che abbia aggiornato il firmware all'ultima versione per risolvere il problema dello LPCM a 7.1 canali?!?

Io ho contattato la marantz e si dovrebbe spedire a loro il sintoampli: mi domandavo se , come stanno facendo x l'onkyo 875, se potessimo aggiustarci in modo più sbrigativo.

ciao Vittorinox, io ho un 8001 ma non ho sorgenti 7.1 da passargli tramite hdmi.

Il mio firmware non e' l'ultimo e sarei interessato anche io a fare l'aggiornamento in previsione di dotarmi a breve di lettori bd e/o hd-dvd.

Come hai contattato la marantz e dove andrebbe spedito?
    Il mio impianto comincia cosi':
    Sub: velodyne cht 10R, ampli: marantz SR8001, casse HT: B&W M1, lettore dvd: denon 2930, casse stereo: autocostruite dal papa'(per ora)
    Ora mancano un bel TV e le casse stereo!!

Ho compilato il form del loro sito. Poi ho ricevuto una risposta via email da un responsabile della marantz Italia.

Mi ha detto di riportarlo al venditore che ci pensa lui: solo che so già che così lo rivedo fra 2 mesi.

L'assistenza marantz è a PD:

AUDIO SERVICE, Via Schumann 7, 35132 – PADOVA; Tel. 049 611011

Io non ho la necessità del 7.1 e credo che mai la avrò, xò prima che scada la garanzia vorrei farlo...non si sa mai.

Speravo di trovare una strada alternativa, un po' come stanno facendo x l'onkyo 875...

Questo problema è vincolante solo per il segnale PCM in 7 canali oppure c'è altro???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Da quel che ho letto sui forum inglesi pare che ci sia solo questo baco.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    L'assistenza marantz è a PD:

AUDIO SERVICE, Via Schumann 7, 35132 – PADOVA; Tel. 049 611011
    Ho appena parlato con Audio Service e mi hanno detto che c'e' un centro assistenza anche a Roma(io sono di Roma), prova a contattarli telefonicamente, magari esiste un CAT piu' vicino di quello di PD.

Ciao

Adriano
    Il mio impianto comincia cosi':
    Sub: velodyne cht 10R, ampli: marantz SR8001, casse HT: B&W M1, lettore dvd: denon 2930, casse stereo: autocostruite dal papa'(per ora)
    Ora mancano un bel TV e le casse stereo!!

Ah....

Allora proverò. Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •