|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
-
27-09-2013, 10:12 #1
Senior Member
differenze acquisto ue46f6500 online o negozio fisico...
salve
in un'altra discussione chiedevo lumi su un modello philips che mi piaceva, purtroppo dovrò rinunciarci per via della non certa compatibilità con modulo cam e tivusat, cosa che ho l'assoluta certezza compatibile col samsung ue46f6500...
stavo vedendo un pò di offerte, e mi sorge un dubbio...
come mai online lo trovo a 700 euro spedito, mentre nei centri commerciali a non meno di 1000???
mi risponderete...bè perchè online è di importazione...ma non sono buoni o è lo stesso modello?
no perchè con 300 euro in meno ci compro cam e supporto a muro e ci avanzano anche i soldi per una cena con mia moglie...
-
27-09-2013, 10:19 #2
Advanced Member
La differenza tra online e negozio fisico a volte è importante, per vari motivi, uno dei quali è la possibilità di avere esemplari di importazione.
Per essere sicuro dovresti avere le sigle esatte e poi qualcuno sul forum ti saprà dire se è italiano o di importazione.
Il problema principale con i samsung di importazione è che la garanzia non prevede l'intervento gratuito del tecnico a domicilio.
Sta a te valutare se i 300 euro valgono questa differenza.
-
27-09-2013, 10:21 #3
Tutto ciò che vedi in firma (e molto, molto altro ) è stato preso online. Ho avuto una piccola vicissitudine con i trasporti ma tutto è finito per il meglio. Miraccomando l'unica cosa che ti dico è non lesinare sulle spese di spedizione e tutelati con assicurazioni e consegne al piano.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
27-09-2013, 10:32 #4
Senior Member
no no ...sul fatto che è di importazione prendendolo online è pacifico, lo dicono nell'annuncio, garanzia europa....un venditore online mi ha risposto dicendo che samsung come altri marchi non fanno differenze tra garanzia europa o italia...quindi lo posso portare al centro assistenza di zona...
però leggo di non tutela sui pixel spenti...booh, certo 300 euro son tanti....
altro quesito, il modello di cui sopra, secondo le vostre previsioni di settore, scenderà vertiginosamente nei prossimi mesi? lo chiedo perchè potrei aspettare, però se mi dite che non scenderà piu di tanto perchè già è basso cosi, lo prendo subito...mia moglie dice di aspettare le offerte di natale....che dite?
-
27-09-2013, 10:39 #5
Advanced Member
Il televisore gode comunque dei due anni di garanzia minimi di legge. Quello che manca sono le coperture extra aggiuntive che offre samsung italia, come p.es. l'uscita del tecnico gratuita (infatti ti hanno scritto che puoi portarlo al cat di zona) e la garanzia pixel zero, ma questa forse non c'è più nemmeno in Italia.
-
27-09-2013, 10:40 #6
Senior Member
Generalmente in prossimità del Natale i prezzi tendono a salire per poi cominciare a ridiscendere nei primi mesi dell'anno successivo. Questo dipende dal fatto che è imminente l'uscita dei nuovi modelli.
-
27-09-2013, 10:40 #7
Senior Member
io ti dico... dovevo prendere l'F7000 40" a luglio/agosto stava sugli 850/900€ online gar. italia, l'ho preso a settembre 749€ sempre gar. italia!
-
27-09-2013, 10:44 #8
Senior Member
ma secondo voi seguendo la curva di discesa del prezzo, l'ue46f6500 scenderà ancora di molto?
non guardo le 20 30 euro in meno tra un pò quello è fisiologico, ma se tra un mesetto lo vedessi online o nei cc a 600 euro mi incazzolerei...
ma questi pixel escono spesso difettati nei samsung?
-
27-09-2013, 10:46 #9
Senior Member
-
27-09-2013, 10:47 #10
Advanced Member
Premesso che nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, io dubito che possa scendere ancora di molto, siamo ormai a ottobre.
-
27-09-2013, 10:56 #11
Senior Member
concordo alby...
il mese di ottobre è un mese morto per le vendite in genere, e in particolare per l'entertainment, quindi il prezzo migliore credo che lo spunterò ora...poi sotto natale li aumenteranno per fare le offerte di natale, anche se pensavo che a natale facessero grandi offerte per chiudere l'anno con maggiori vendite...
-
27-09-2013, 11:00 #12
Advanced Member
Può darsi che da qualche parte trovi offerte natalizie, per cercare di invogliare l'acquisto, ma è probabile che la trovi in negozi fisici e in quel caso si parte dal prezzo attuale di 1000...
-
27-09-2013, 11:06 #13
Senior Member
esatto esatto alby...lo penso anche io...io la paura che ho, ad acquistare online, non è tanto che scappino con i miei soldi, ma che mi arrivi frantumato dentro, sappiamo tutti come spostano i colli i corrieri sui camion....
cmq ritornando alla mia prima preferenza, e cioè il philips 47pfl6008, che ha piu o meno le stesse feature di questo samsung, alla fine risparmio anche 200 euro e non sono pochi...però il philips ce l'ha l'expert vicino casa quindi negozio fisico garanzia italia ecc...
ha il 3d attivo il samsung, ma ragionando con mia moglie, pensiamo di usarlo 15 minuti appena acceso la prima volta..poi chi lo usa piu???
-
27-09-2013, 11:11 #14
Advanced Member
Per il trasporto, e allora? Se vuoi risparmiare al massimo prendi una consegna normale e se per caso arriva rotto te lo fai sostituire (mai sentito nessuno che abbia avuto problemi) unico inconveniente i tempi si allungano (ma eri disposto ad aspettare una eventuale discesa dei prezzi, quindi l'aspetto tempo non è cruciale per te).
Altrimenti investi 30-40 euro in più e opti per la consegna al piano, in questo caso la consegna viene affidata ad un corriere specializzato che lo apre davanti a te.
Considera poi che un 46 non è proprio enorme, e i problemi tendono a verificarsi man mano che si sale con le dimensioni (il pacco diventa ovviamente sempre più scomodo e pesante da movimentare)
D'altro canto se vuoi risparmiare devi accettare il rischio, i negozi costano maggiormente anche perchè ti liberano da questi imbarazzi.
Sul 3d... boh.. io non ce l'ho e non ne sento la mancanza
-
27-09-2013, 11:18 #15
Senior Member
ah non lo sapevo...
cioè se c'è scritto consegna al piano, è un corriere che te lo scarta davanti a te?
le consegne costano tutte piu o meno 25 euro e sono assicurate...quella di 30 40 euro in piu che dici te, non è menzionata nei store online che ho visto...
in particolare uno store mette anche una guida per italianizzare un samsung europeo...in pratica serve per avere l'lcn del dtt o del tivusat, e altre cosette tipo i menu ad hoc per l'italia...
non capisco la politica di samsung che vende lo stesso tv in europa a 300 euro in meno che in italia...boh