Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 110 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1644

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    @Arydani
    Quoto al 100%

@ilmassi84
    Postare dei setting inguardabili solo perché servirebbero a correggere il difetto del pannello non è utile né a te, né a chi ti legge.
    Non è utile a te perché se davvero le cose stanno come dici vuol dire che il pannello in questione è da buttare e quindi ha ragione Arydani a consigliarti di fartelo sostituir..........[CUT]
    Lungi da me far polemica, ma con i settaggi che ho descritto vedo le partite in modo molto dignitoso, per le partite contano molto piu i colori che il nero.
    Non ho mica detto di guardare un blu ray disc con quei settaggi.

Il mio pannello è probabilmente difettoso, per tanto procederò ad una sostituzione, per carità. Arydani ha sicuramente ragione, mi ha dato un buon consiglio che accetto di buon grado.

Ilmassi84 se ti puo' confortare in qualche modo anche nel mio pannello noto il difetto SDE nelle partite di calcio su sky non hd,comunque penso che dipenda dalla ricezione del segnale,per esempio, l'altro giorno ho visto la partita della coppa dei campioni del napoli su ITALIA 1 HD su digitale terrestre ed era una vera gioia per gli occhi,ti assicuro che il pannello non presentava nessun tipo di difetto,invece la partita su sky non in hd si vedeva con evidenti difetti ,tipo le linee bianche irregolari ed il verde con l'effetto sfocatura,insomma davvero fastidioso da vedere..

beh, se non è in HD è ovvio che i problemi emergono, ma non credo sia questione di pannello, credo sia questione della bassa qualità del segnale.
    Io guardo tutto in HD e i problemi ci sono sempre. Non so ancora se chiedere la recessione, o se affidare il tv a sony.

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ragazzi però uno che spende quelle cifre non deve essere costretto a spegnere il dimming e diventare cieco con retro a 8 di sera[CUT]
    spegnere il dimming mai, ma io la retro non l'abbasso mai neanche di una tacca in qualsiasi situazione...
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Salve, oggi mi è arrivata la tv, già montata e accesa, volevo chiedere come disattivare l'overscan, non trovo l'opzione nella tv per disattivarlo.
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Salve, oggi mi è arrivata la tv, già montata e accesa, volevo chiedere come disattivare l'overscan, non trovo l'opzione nella tv per disattivarlo.
    Se intendi la selezione del formato devi premere il pulsante a sinistra nella prima fila sopra il volume.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Grazie... ma credevo che ci fosse proprio l'opzione Overscan come nei Panasonic... un altra cosa, come mai l'aggiornamento del software via wi-fi dopo 15 minuti è ancora al 10 x 100? Ci vuole tutto questo tempo per fare il download dell'update? Poi per sbaglio ho tagliato la fascetta che tiene i cavi dietro la tv... si può comprare come accessorio?
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Grazie... ma credevo che ci fosse proprio l'opzione Overscan come nei Panasonic... un altra cosa, come mai l'aggiornamento del software via wi-fi dopo 15 minuti è ancora al 10 x 100? Ci vuole tutto questo tempo per fare il download dell'update? Poi per sbaglio ho tagliato la fascetta che tiene i cavi dietro la tv... si può comprare come accessorio?

Ho visto su AVforum che parlano di overscan e se ho ben capito con sorgente 1080p/i si dovrebbe poter settare full pixel, mentre per tutto il resto occorrerebbe settare +1 che equivale ad escludere l'over scan.
    Solo che non ho capito dove trovare questo tipo di regolazione. Bisogna perderci un po' di tempo ma ci dev'essere.
    Sicuro che non sia un problema del wi-fi? Di più non so dirti perché io l'aggiornamento lo faccio tramite chiavetta.
    Non so se la fascetta è disponibile come accessorio, ma all'occorrenza di fascette che servano allo scopo ne trovi quante ne vuoi.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Trovato!!!!!

Vai su Home --- Visualizzazione ----- Controllo schermo------- Area schermo
    A questo punto potrai selezionare pixel pieno con segnale d'ingresso 1080p/i e formato 16:9
    Per tutti gli altri segnali seleziona +1.
    Da ripetere per ogni ingresso, escluso l'ingresso PC.
    Ultima modifica di kalach; 24-09-2013 alle 14:42

Prova a premere il tasto HOME >VISUALIZZAZIONE>CONTROLLO SCHERMO!
    Per l'aggiornamento non credo ci voglia così tanto..probabilmente hai problemi di linea..cmq ti basterà attendere un Po di più,tutto qui..

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi

finalmente mi è arrivato il 55'', un ottimo TV ma attenzione attenzione, c'è vertical banding!!
    E' minimo, lo si nota poco e solo guardando partite di calcio, con visuale che riprende tutto il campo da gioco e spostamenti orizzontale della telecamera molto rapidi. Se gli spostamenti non sono rapidi non si nota, nelle inquadrature più ......
    ....[CUT]
    Il mio 46hx855 preso anno scorso stesso identico problema; difatti sto pensando di prendere il w905 per salire di pollici e passare il mio 855 a mio fratello (lui se ne frega e non sa nemmeno cosa sia il VB; per lui siamo "pazzi"), ma la paura di incappare in un altro VB per me che vedo tanto calcio e sport mi fa tremare, soprattutto considerando che se cambio prenderò il 55"!

Fortunatamente il mio esemplare arrivato oggi non ha problemi nè di clouding nè di vertical banding... ogni tanto un pò di fortuna ci sta...

Ho visto che postate decine di settaggi dedicati a film, game, sport, ecc.... Forse sarò io poco esigente ma secondo me i settaggi standard di questa W905 sono già ottimi. I canali HD di Sky si vedono da paura con colori fantastici. I giochi con la PS3, in modalità game, sono pazzeschi. I film in Bluray meravigliosi. I canali SD e i DVD upscalati decisamente belli.

Quali sono quindi secondo voi i minimi parametri che sicuramente andrebbero ritoccati dai settaggi standard?
    Sony 46W905A - MySky HD - PS3 - WII U - Philips BDP8000 - Pioneer HTP-FS500

Secondo me non ci sono parametri minimi, se sei contento con i settaggi di default puoi usarli senza problemi. Se vuoi ottimizzare la visione invece ci sono un po di cose che puoi fare:
    - MotionFlow: E' una delle caratteristiche principali del TV, rende piu fluide e nitide le immagini. Nei Film mi piace impostato su TrueCinema, nelle partite su Nitido.
    - Controllo dinamico LED: è il microdimming, utile per avere neri migliori.
    - RealityPro: aiuta a migliorare la qualità dell'immagine. Io lo disattivo nei film e lo metto in Auto per le partite.

Ci sono molti altri filtri e parametri da modificare, se hai tempo e voglia puoi provarle anche tutte
    Ultima modifica di ilmassi84; 25-09-2013 alle 12:08

Fortunatamente il mio esemplare arrivato oggi non ha problemi nè di clouding nè di vertical banding... ogni tanto un pò di fortuna ci sta...
    Come lo hai testato? Chiedo perchè domani mi dovrebbe arrivare il mio 55", e nel weekend lo vorrei provare per benino
    In generale, il CD di test AVS HD 709 Disc della guida di Roby è sufficiente?

Pagina 7 di 110 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •