|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Panasonic ST60 o VT60 ?
-
12-09-2013, 15:27 #1
Member
Panasonic ST60 o VT60 ?
Ok dopo aver depennato dalla lista il Samsung 51f8500 ho un ultimo dubbio prima di procedere con l'ordine .
Che differenze ci sono tra il panasonic ST60 e VT60, la resa è molto diversa ? Il VT vale l'esborso da 600 euro in più. (Premesso che la parte smart TV m'interessa molto poco) ?
Ultima questione la scelta sarebbe tra :
Panasonic 50ST60 1000€
Panasonic 55ST60 1400€ (da muro a muro ,mobile incassato,ho uno spazio di 131cm quindi questo modello essendo largo 128 cm ci sta per un pelo,dite che lo spazio sarebbe comunque troppo poco e risulterebbe complicato l'installaggio ?)
Panasonic 50VT60 1600€Tv Lcd : Philips 32pfl9613
-
12-09-2013, 19:10 #2
Bannato
3 cm son pochi, considerando che il tv ha le prese usb ed hdmi sul lato ti sarebbe impossibile poi utilizzarle. Quindi vai di 50". Le differenze tra ST60 e VT60 a parte tutta una serie di funzioni (doppi tuner sia sat che dvb-t, telecamera integrata, controllo vocale e facciale e mille altre di queste cose...) stanno nell'elettronica piu performante del VT e nel filtro frontale del pannello oltre ovviamente alla frequenza dei subfield piu alta.
Tu ti chiedi se ne vale la pena, beh se sei un tipo pignolo e pretendi il massimo ed usi il tv prevalentemente con fonti full hd di ottima qualità (blu ray) allora vale la pena di spendere 600 euro in piu e comprare il VT60. Se invece il tuo uso prevalente sarà tv digitale terrestre, sky e raramente qualche blu ray, allora non noterai nemmeno le maggiori prestazioni visive del VT60 al limite apprezzerai tutte le funzioni aggiuntive. Cmq se stavi per prendere il 51F8500 sappi che gia il 50ST60 a livello di nero e calibrazione è superiore quindi regolati di conseguenza.
Saluti
-
12-09-2013, 20:34 #3
Member
Grazie plasm-on ,prezioso come sempre
Direi che rientro più nella seconda descrizione ,io avevo scartato il Samsung per i noti problemi di buzz (ho il timore che possa darmi parecchio fastidio), quindi se ho capito anche bene l'st60 gli è superiore ?
Considerando anche che tra il 50st60 e il 51f8500 ci passano circa 500 euro non sarebbe male risparmiarli per prendere una buona soundbar e qualche blu-ray .
Ultima domanda l'st60 ha un pannello altrettanto affidabile al fratello maggiore (vt60) mi riferisco sopratutto a ritenzione e altri problemi che possono affliggere i plasma ,oppure sono pannelli diciamo "meno selezionati".Tv Lcd : Philips 32pfl9613
-
13-09-2013, 11:50 #4
Bannato
I pannelli sono uguali sotto questo punto di vista e cmq Panasonic ha una qualità media molto alta dei pannelli, vai tranquillo.
-
13-09-2013, 12:49 #5
Member
I pannelli sono uguali sotto questo punto di vista e cmq Panasonic ha una qualità media molto alta dei pannelli, vai tranquillo.Tv Lcd : Philips 32pfl9613
-
13-09-2013, 13:05 #6
Junior Member
anche io ho una nicchia dove installare un TX-P50ST60 (non ancora ordinato) dove lateralmente mi rimarrebbero 3 cm...ora mi state facendo venire i dubbi per le prese...
-
13-09-2013, 13:17 #7
Member
io ho il 65st50 e le prese sono di lato come da foto che hai allegato pertanto nella parte interna e non sporgono.
secondo me plasm-on si riferiva allo spazio per potervi accedere....io ho risolto inserendo una prolunga usb.
-
29-01-2014, 14:44 #8
Member
Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma vi chiedo un consiglio ed un aiuto. Agli inizi di gennaio 2014 in un centro commerciale della mia città chiedo se è in vendita un tv 50" panasonic st60 o vt50 e relativo prezzo. Mi rispondono che è disponibile unico pezzo (non nel loro negozio ma nel loro circuito commerciale) un vt 50 a € 980 invece che a € 1600, con il 40% di sconto, quindi. Tempo di attesa per la consegna: 2 giorni. Il televisore mi viene consegnato puntualmente a casa, ma dopo un paio di giorni osservando una partita di calcio mi accorgo della presenza di una banda più scura, dall'alto in basso, nella parte sinistra del pannello e della larghezza di circa 20 cm. Avviso subito il negozio dell'anomalia il cui tecnico mi dice di provare a far scorrere la "banda di scorrimento" (dal menù impostazioni avanzate delle immagini) per 48 ore per "pulire il pannello". Non contento di questa spiegazione mi metto subito in contatto con il centro assistenza Panasonic della mia Regione i cui tecnici dopo qualche giorno arrivano a casa per una ispezione e diagnosticano una "ritenzione d'immagine" (Continua).
Ultima modifica di Vipi; 29-01-2014 alle 16:13
-
29-01-2014, 14:47 #9
Member
(Continua) diagnosticano una "ritenzione d'immagine" (si vedono anche delle scritte in alto a sinistra 2D-3D) dovuta a una esposizione prolungata del televisore in negozio (ripeto, non in quello dove lo ho acquistato) con immagini "demo". In altre parole, hanno immesso nel circuito commerciale e lo hanno rifilato proprio a me, un televisore che è stato per parecchio tempo (forse mesi) in esposizione in altro negozio con immagini fisse e che hanno "impressionato" e forse definitivamente compromesso il pannello di questo bellissimo televisore. Il tecnico del centro assistenza Panasonic mi ha consigliato di provare a pulire lo schermo con la "barra di scorrimento" per 4 giorni. Dopo di che, se non si fosse risolto il problema tecnico (come puntualmente si è verificato), si sarebbe dovuto affrontare quello amministrativo tra me ed il negozio che mi aveva venduto il TV. Due giorni fa ho spiegato la cosa al direttore del centro commerciale che si è preso qualche giorno di tempo per decidere facendosi le copie della fattura, scontrino ed estensione di garanzia che avevo stipulato. E mi ha detto che mi farà sapere tra qualche giorno. Io gli ho anche detto che pretendo lo stesso TV in sostituzione di quello difettato. Ora vi chiedo: se il vt 50 non è più disponibile, perchè quello che mi è stato venduto era l'ultimo pezzo e non è più in vendita, posso pretendere un vt 60? O mi devo accontentare del più modesto st 60 che costa all'incirca il prezzo che ho pagato il vt 50 in "promozione" (€ 980)? N.B. Al momento dell'acquisto (c'era con me mio figlio di 21 anni come testimone) non mi è stato detto che il televisore era in promozione al 40% di sconto perchè era stato in esposizione in negozio, nè tanto meno che fosse difettato (e c'è pure un graffio superficiale ed appena percettibile di 5 cm sul pannello). Cosa fare? chiedo aiuto!
Ultima modifica di Vipi; 29-01-2014 alle 20:51
-
29-01-2014, 14:56 #10
Advanced Member
Sicuramente devono sostituirti il tv, in quanto te ne hanno dato uno rovinato, se non è possibile ti proporranno la restituzione del denaro (la presenza di tuo figlio come testimone credo che valga ben poco, essendo appunto tuo figlio). Il fatto che non te lo avessero detto a mio parere è poco influente, il 40% di sconto lascia comunque intendere che non era un prodotto nuovo.
Mi spiace per la tua disavventura, ma purtroppo è l'ennesima conferma che non bisogna mai prendere modelli da esposizione (e in genere sconto elevati su serie precedenti lasciano proprio supporre che si tratti di ex demo)
-
29-01-2014, 15:40 #11
Member
Ma se insistessi per la sostituzione del televisore, piuttosto che la restituzione del denaro, se non è possibile avere il vt 50, che non è più in produzione, cosa posso richiedere come degno sostituto del vt 50? Posso pretendere il vt 60 (che ha le stesse caratteristiche tecniche del vt 50) che costa € 1600, quanto cioè il vt 50 da me posseduto se acquistato a prezzo pieno? o devo ripiegare verso un televisore "qualsiasi" allo stesso prezzo di quello da me acquistato (€980)?
-
29-01-2014, 20:44 #12
Member
Non condivido, che discorso è questo! Perchè se tutti in prodotti in promozione o in offerta fossero autentiche fregature, nessuno più li comprerebbe...E' un discorso altamente anticommerciale il tuo! E poi non si può immettere nel circuito commerciale un prodotto che è stato in esposizione in negozio per diverso tempo senza i dovuti controlli. Sarebbe una frode! A me e a mio figlio, a precisa nostra domanda del perchè il televisore fosse al 40% di sconto, ci è stato risposto che la promozione era dovuta al fatto che il televisore era ultimo pezzo in vendita.
Ultima modifica di Vipi; 30-01-2014 alle 14:09