Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Panasonic GT60 - ST60 o Sony W905?

Ciao a tutti,
    Dopo aver assaporato per qualche minuto un gt60 ordinato come ricondizionato ma arrivato con lo schermo graffiato, sono di nuovo al punto di partenza.
    Ovviamente ho reso tutto e fortunatamente mi hanno rimborsato senza troppi problemi.

Ora mi ritrovo al punto di partenza, con un dubbio in più: i GT60 che mi attiravano tanto ho riscontrato che stanno continuamente aumentando di prezzo, allora mi sono ripresi i dubbi se buttarmi su un st60 oppure su un sony w905 che mi aveva ben impressionato in un centro commerciale dove l'avevo visto e che sta scendendo di prezzo....

Cosa mi consigliate??

Gt60, st60, w905, in ordine di preferenza per qualità di immagine è ovvio che l'st60 mantiene il miglior rapporto qualità - prezzo. Tuttavia il gt60 presenta lo stesso pannello del vt, con i medesimi fosfori, stesso processore exacore..in più del st presenta..2 occhiali 3d possibilità di registrare su hdd esterno turner satellitare modalità thx...flash per internet...se per te queste cose hanno un valore significativo prendi il gt altrimenti vai di st60. Il sony è sicuramente la migliore alternativa a led...
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    Gt60, st60, w905, in ordine di preferenza per qualità di immagine è ovvio che l'st60 mantiene il miglior rapporto qualità - prezzo. Tuttavia il gt60 presenta lo stesso pannello del vt, con i medesimi fosfori, stesso processore exacore..in più del st presenta..2 occhiali 3d possibilità di registrare su hdd esterno turner satellitare modalità thx.............[CUT]
    quoto...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Argh!!!! Quindi torno dell'idea che ciò che avevo scelto era quello giusto....
    Com'è la parte smart del sony, vale quella del gt?

Secondo voi c'è la possibilità che i prezzi scendano un pò oppure no? Cavolo è cresciuto di 200€ in 1 mese...

Allora per quanto attiene al gt60..i filmati in flash li vedi tutti..però ad esempio rai replay non ti funziona.. a livello di navigazione nessun problema..youtube..ottimo anche con ausilio smartphone..il problema è che panasonic non ha sviluppato delle applicazioni per il mercato italiano.. è forse l'unica pecca del tv... ma per il resto è una goduria sopratutto con blu-ray. Sony non saprei sinceramente dirti non ho avuto modo di testare la parte smart..
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

La gestione del moto del pana il sony se la sogna, per cui vedi tu...
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Anche considerando che il principale utilizzo sarà di sky hd e praticamente mai blue ray mi consigliereste il gt60 oppure per quel tipo di sorgenti (sky e sd) non vale la pena spendere quasi il doppio?

Sono dell'opinione che se ti fai una Ferrari...un giro in pista lo devi fare o quantomeno su strade a scorrimento veloce ci devi andare... Fuori di metafora...con i normali segnali televisivi..non puoi pretendere una qualità di visione di un certo tipo...ma questo vale per tutti i tv in circolazione. Il mio consiglio è questo se vai di Panasonic che sia st o gt..un film in blu-ray di tanto in tanto lo devi pur vedere..

Si, hai ragione, era solo per capire se comunque, anche nel mio abituale utilizzo avrei notato la differenza tra un gt e un st

Escludendo lo zt60... tra vt60, gt60, ed st60 le differenze (parlo solo in termini di resa video) ci sono, ma non riesco a quantificarti di quanto vai migliorando tra le tre... ho visto, successivamente al mio acquisto un gt60 di fianco ad un vt60 in sala di prova scura in modalità thx entrambe ed entrambe con lo stesso filmato in blu-ray..sinceramente non ho notato alcuna differenza... Può essere che ci sia chi ha un occhio più allenato del mio e con più esperienza che riesca a cogliere delle differenze...

Recentemente ho visto in esposizione un vt50 (l'st60, correggetemi se sbaglio... la mia è una presunzione, dovrebbe montare lo stesso pannello ma con altro filtro..) e la resa video mi sembrava abbastanza simile.. al mio gt60... (sto parlando sempre con fonti in full hd...)... posso ritenere che differenze ci siano ma poi è la sensibilità visiva di ognuno che entra in gioco.. e quindi un elemento altamente soggettivo che in nessun caso è opinabile.

Diverso è il discorso se facciamo riferimento a test oggettivi con sonda su tv calibrati.. li il gt60 ha preso lo stesso punteggio del vt60 di reference...mentre l'st60 ha avuto lo status di altamente raccomandato.. ma quanto riusciamo percepire con i nostri occhi questa differenza sinceramente io non ho le competenze tecniche per poterlo dire in modo oggettivo.

Non so se sono stato chiaro nell'esposizione per cui sarò drastico e banale nel riassumere dicendo che l'unico modo per verificare se personalmente tu noteresti la differenza è quella di portare entrambi i tv nel tuo luogo abituali di visione accenderli entrambi e testare i diversi ambiti di visione..ma questo penso sia di difficile applicazione.. per cui di tanto in tanto occorre andare a fiducia nel senso che il gt60 ha avuto un punteggio più elevato del'st60 come qualità di visione nei test, per panasonic il gt è superiore all'st60.. quanto poi noi riusciamo a verificare e quantizzare questa superiorità..io lo ametto non lo sò. Spero di esserti stato di aiuto e di non essermi incasinato troppo nell'esposizione...l'importante è che qualunque tv tu scelga tu sia soddisfatto di ciò che hai comprato indipendentemente da qualsiasi altra cosa.
    Ultima modifica di Antsal73; 18-01-2014 alle 19:08

Grazie mille per la chiara spiegazione.
    Credo che, passando da un crt mi limiterò a fare un primo step con l'st. È stata una scelta dura, ma pensandoci bene secondo me, spendere quasi il doppio nel mio caso non ne vale la pena.....

Grazie per la pazienza e i preziosi consigli e chiarimenti

Di niente... non ti preoccupare...comprendo essendoci passato che dovendo spendere dei soldi per un prodotto che non è che si compri tutti i giorni e che deve durare degli anni si voglia fare il miglior acquisto possibile e rimanere soddisfatti. Comunque con st gt o vt qualunque tv si scelga non si può a mio avviso non rimanere contenti.. poi l'st60 ha il miglior rapporto qualità prezzo....quindi auguri goditi il tv quando ti arriverà e facci sapere come ti trovi...

Citazione Originariamente scritto da dellaemme Visualizza messaggio
    Secondo voi c'è la possibilità che i prezzi scendano un pò oppure no? Cavolo è cresciuto di 200€ in 1 mese...
    E pensare che l'anno scorso un 50GT50 si trovava intorno i 1000€.....
    Con la notizia di panasonic che non produrrà più plasma i prezzi non sono in linea con lo scorso anno ed i negozi anche online se ne approffitano.
    Mentre gli LCD 2013 nei prossimi mesi scenderanno di prezzo la serie pana plasma 2013 rimarrà stabile.
    La politica è chiara , se oggi vuoi un plasma lo paghi
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Mi e' comparso l'interesse per il GT60 ma mi pare di capire , frugando nei vari siti internet , che la massima dimensione possibile si nel 50GT60 .

sì corretto, i tagli da 55 e 65 ci sono solo su ST e VT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •