|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: [BD] Young Adult
-
28-07-2012, 12:09 #1
Senior Member
[BD] Young Adult
FILM: da fan di Jason Reitman e della Theron non potevo farmi mancare questo film, purtroppo però ho dovuto aspettare l'uscita in home video perchè dalle mie parti (Parma) non è arrivato, o meglio, lo hanno fatto per un apio di giorni in un cinema comunale avente un impianto sonoro che fà davvero ridere i polli(un dolby stereo) e con il vecchio proiettore per pellicola, quindi al posto di spendere 6€ per vedere un film in condizioni pietose ho preferito aspettare. Ad ogni modo, di tutti i film di Reitman questo è quello che mi è piaciuto meno, è molto, ma molto carino, però a tratti sono presenti degli elementi(forse dovuti ad un montaggio non molto curato) di disturbo, che rallentano il film. Bravissimi gli attori (Theron bravissima nel caratterizzare questo personaggio(merito anche del regista), mai sopra le righe e di una bellezza stratosferica)e carina la sceneggiatura (molto meglio quella di Juno, visto che è sempre la stessa). Parte tecnica che non mi ha convinto, sarà per il formato,perchè belle le illuminazione, ma francamente questo stile non lo amo tanto, mah. Ah, e poi, a discapito dei precedenti film del regista, qui vi è una colonna sonora un pò meno graffiante. Però resta sempre una delle migliori commedie dell'anno, poi fatta a basso budget, altro che quelle schifezze che facciamo noi italiani tipo natale in... o matrimoni e altri disastri, oppure le americanate tipo ma come fa a far tutto, questi si che sono film. VOTO 7,5
VIDEO: girato in arri alexa (primo film girato interamente in digitale da Reitman), il video presenta un dettaglio e profondità davvero favolosi, ottima anche la colorimetria. Totale assenza di grana. VOTO 10
AUDIO: ottimo il DD che si difende molto bene dal seppur superiore(per potenza) dts hd eng. VOTO 8
-
07-09-2012, 00:51 #2
Senior Member
Appena finito di vedere e come mi aspettavo lo adoro
Theron bravissima e di una bellezza disarmante ed il film è molto più profondo di come appare ad una visione distratta o approssimativa .
Un film che mi ha fatto immedesimare molto con alcune situazioni che ho vissuto anche io in prima persona e questo non può che essere un ulteriore pregio a parer mio.
Si sorride e si riflette, da vedere .
VOTO PERSONALE AL FILM 8
Tecnicamente il blu ray è ottimo, il comparto video è fenomenale, fotografia con colori naturali e definizione/dettaglio ai massimi livelli anche nelle poche scene buie.
Ottimo il livello del nero e il contrasto dell'immagine.
VOTO AL VIDEO 9
La traccia audio italiana è come ce la si aspettadialoghi molto chiari, ottima riproduzione delle musiche e buona dinamica.
Il film non chiede altro.
VOTO AUDIO ITA 8
sono presenti diversi extra che visionerò a breve per intero;
le scene eliminate sono simpatiche e durano circa 7 minuti.
Inoltre troviamo un commento audio del regista Jason Reitman
un making of di 17 minuti
Un'intervista molto lunga al regista di 46 minuti circa
L'analisi di una scena particolare di 6 minuti
Vorrei sentire i pareri di qualche altro utente
-
07-09-2012, 07:35 #3
Mi associo alle lodi per questa bella commedia passata da noi quasi inosservata (purtroppo). Come sempre nelle sale largo spazio a film inutili da ogni punto di vista e boicottaggio di quelle poche pellicole intelligenti che vengono prodotte.
Commedia molto divertente e con dialoghi e sceneggiatura mai banale,che offre almeno un paio di livelli di lettura ed e' supportata da un'ottima recitazione da parte di tutto il cast.Regia non invasiva (ed e' un merito) che ci fa entrare in sintonia con personaggi ai quali,nonostante le varie idiosincrasie e' impossibile non volere bene.
Il BD e' davvero eccellente sotto il profilo video,con neri profondi,zero grana e una colrimetria appagante.
Non sono d'accordo invece sul discorso audio.La traccia italiana oltre a non essere paragonabile come separazione e spazialita' a quella originale,e' in piu' affetta da un adattamento dialoghi da denuncia,come sempre piu' spesso al giorno d'oggi. Per quanto mi riguarda,da vedere assolutamente in originale con sottotitoli in inglese,pena la perdita di alcune battute e giochi di parole resi malissimo in italiano.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
07-09-2012, 07:52 #4
Senior Member
grazie maxrenn , probabilmente non appena farò il confronto con la traccia audio originale ti darò ragione e infatti quanto prima lo rivedrò proprio cosi' .
-
07-09-2012, 08:19 #5
Riguardalo in originale e dammi una tua opinione,vedrai Charlize con la sua voce quanto guadagna in sensualita'
Ormai il nostro doppiaggio sembra sempre piu' fatto in economia (di soldi e di talenti)Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
07-09-2012, 08:19 #6
Ho adorato Juno, se questo vale la metà va subito in WL
-
07-09-2012, 09:32 #7
Senior Member
procedi tranquillo allora
-
07-09-2012, 21:02 #8
Opera degna di nota, Charlize Theron davvero brava.
Film girato in digitale, trasferito in digitale... c'è poco da aggiungere: edizione impeccabile sotto tutti i punti.
-
05-09-2013, 23:29 #9
Visto stasera, per me una piccola perla...non al livello di Juno (capolavoro per me) ma questo è un film sicuramente da vedere.
Tematica di fondo molto meno banale di quello che può sembrare, in fondo un po' tutti credo abbiamo una parte di noi "invischiata" in questi aspetti (incapacità di crescere, nostalgia per non si sa bene cosa del passato, ecc).
Charlize Theron bravissima come sempre, poi quando si mette giù bene mi emoziona, una bellezza folgorante.
Ho visto il trailer, chi l'ha fatto non ha capito niente del film...sembra una commediola stupida, meno male che non l'ho visto prima di vedere il film altrimenti non l'avrei mai comprato...
E' un po' come Juno, ci sono diversi livelli di lettura, è un film a mio parere molto profondo e con tematiche molto serie.
Video di alto livello, anche se girato in digitale e si vede...manca qualcosa a mio avviso, i film girati in pellicola mi appagano di più alla visione anche se il quadro è sicuramente di ottimo livello, con tinte tendenti al freddo.
L'ho sentito in cuffia quindi non sono in grado di giudicare l'audio.
Per me da vedere e da prendere, assolutamente
-
06-09-2013, 08:13 #10
Senior Member
Bravi, bravi, dite bene
Ultima modifica di trabant; 06-09-2013 alle 08:14
-
06-09-2013, 10:56 #11
Senior Member
L'ho rivisto un mese fa circa e non posso che confermare quanto già detto in questa discussione .
Ottimo comparto tecnico ma soprattutto ottimo film con una Theron meravigliosa .
-
09-09-2013, 08:19 #12
Senior Member
Ottima commedia,come già detto poco pubblicizzata
-
09-09-2013, 09:17 #13
Secondo me questo film ha poco della commedia, io lo definirei più drammatico
-
11-09-2013, 15:11 #14
Senior Member
Drammatico???
-
11-09-2013, 15:50 #15
Per me si, a te fa ridere?
Le tematiche non sono neanche così leggere (alcolismo, incapacità di crescere e prendersi responsabilità, essere fuori dalla realtà, ecc)