Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 151 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 2252

Discussione: Nuovi JVC 2014

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Marco non ho capito in pieno il tuo intervento... Non so se alludi al fatto che molti di noi non sappiano calibrare nulla, o se magari pur riuscendoci, si otterrebbero risultati diversi se la taratura la facesse un vero esperto...

Nel primo caso, scusa se ti sembro presuntuoso, ma non ci vuole una laurea per prendere una sonda e utilizzare un soft..........[CUT]
    Le mie sono considerazioni generali e non rivolte a nessuno in particolare.

Considerazioni derivate dal fatto che per un utente che si prende la briga di studiare e fare esperienza e raggiungere risultati piu' o meno buoni ( anche se tutti sono convinti di essere piu' bravi di Emidio o di Manuti, come si evince leggendo certi post ...), ce ne sono mille altri che cambiano 10 proiettori in 5 anni e mai l'hanno tarato e tantomeno hanno considerato di farselo tarare ( e forse se l'avessero fatto magari ne cambiavano uno ogni 2-3 anni, come sarebbe piu' logico ).

Analogamente in campo audio la consulenza ed assistenza dopo l'acquisto è un servizio raramente offerto in questo settore o quando offerto generalmente è di bassa qualita' e fatto da personale poco attrezzato e poco preparato.

Se ci pensi queste sono abitudini anomale e che fanno pensare che la stragrande maggioranza dei clienti pensa che la qualita' di visione/riproduzione la si raggiunga con un continuo ed incessante upgrade piuttosto che con il permettere a quello che si e' acquistato di esprimersi al meglio fino a non essere realmente superato da valer la pena di sostituirlo.

Tutto qui, solo considerazioni su questo strano settore arrotolato su se stesso.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 10-09-2013 alle 16:13
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ora sei stato lapalissiano! Come non quotarti... in toto, specialmente sul confronto Manuti, Frattaroli Per molti di noi è solo un hobby/passione!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Analogamente in campo audio la consulenza ed assistenza dopo l'acquisto è un servizio raramente offerto in questo settore o quando offerto generalmente è di bassa qualita' e fatto da personale poco attrezzato e poco preparato.[CUT]
    Quoto anche questo, io sono contento se il mio impianto lo mette a punto uno che di professione missa audio di film di Holliwood per 365 giorni (ferie escluse) l'anno, e non solo...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Io sono un pò all'incontrario...ho tutto per fare calibrazioni audio video (oddio mi manca una sonda decente), ma non ne ho mai fatta una in vita mia, prima perchè ho smontato la vecchia sala, poi a casa infiniti lavori e due piccole pesti...
    Guido tu sei il tipo che compra, ma non usa
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Hai capito bene! Perlomeno da quando mi sono sposato! Ora con le bimbe non ne parliamo proprio...diciamo che metto da parte, prima o poi ho usato sempre tutto!
    Avevo la suite di misura audio e non avevo la sala, ora mi manca la sonda video e in più i corsi di naopli sono saltati..diciamo più che altro che mi si sono dilatati i tempi a dismisura!

Il tempo speso con passione per la conoscenza, sarà sempre ripagato.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Il tempo speso con passione per la conoscenza, sarà sempre ripagato.
    Sicuramente ...

Questo sia in campo hobbistico che professionale.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

credevo si parlasse dei nuovi JVC. Ho un amico che condivide con me la passione per la fotografia : l'altro giorno gli ho fatto visita e nella due ore trascorse ho visto tutto il suo armamentario e poche foto..Bha. Io ho solo una fotocamera e alcuni obiettivo ma scatto 3-4000 foto all'anno e ne stampo poi parecchie.
    Calibro il proiettore con una sonda mediocre,tanto per controllare che non ci siano errori grossolani, ma vedo un film tutti i giorni o la tv sempre e solo con il proiettore, La passione è nell'utilizzo non nell'aggiornamento, per me.
    Ultima modifica di dino2008; 11-09-2013 alle 15:07
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Anche questa e' sicuramente una bella filosofia di vita...ma "purtroppo" la passione porta anche agli eccessi dell'upgradite acuta e la continua ricerca della perfezione che non esiste
    Novita' x quanto riguarda i nuovi JVC?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Steven, che altra novità ti aspetti? Mi sembra si sappia già tutto l'essenziale...
    Dobbiamo solo aspettare che qualcuno fisicamente li veda...
    Ultima modifica di josephdan; 11-09-2013 alle 16:10
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Infatti era solo una battuta
    Io fossi in JVC farei solo uscire l'X500 a sto punto...gli altri difficilmente li vendera',a meno che in 2K non si vedano come il vw500 della Sony
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Anche questa e' sicuramente una bella filosofia di vita...ma "purtroppo" la passione porta anche agli eccessi dell'upgradite acuta e la continua ricerca della perfezione che non esiste
    Non è il mio caso, prima di upgradare devo avere la certezza che il salto qualitativo giustifichi la spessa e possa essere sfruttato immediatamente, altrimenti per quanto mi riguarda, sarebbero soldi spesi male e per essere in grado di fare ciò, devo sapere dove e cosa controllare, quindi la conoscenza per me è il fattore primario. Come ho già detto, ognuno è libero di soddisfare le proprie esigenze come meglio crede, basta però che non danneggi gli altri.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 11-09-2013 alle 16:34
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ma le matrici sono sempre a 120Hz ... da nessuna parte ho trovato scritto di un aumento di velocità.

Le specifiche tecniche complete usciranno verso fine mese,prima dell'apertura ufficiale del CEDIA
    Velodyne DD12+

@ Steven

Stai aspettando l'rs49 scommetto...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 42 di 151 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •