Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per TV 32" Led (Sony VS Panasonic)

Salve ragazzi,devo prendere un 32" per uso "basilare" (solo normale tv, niente sky ecc...),avevo visto questi due modelli (non trovo però pareri al riguardo) :

-Sony 32R423

-Panasonic TX-L32B6

Ho notato però che entrambi hanno la risoluzione "1366 x 768",cambia qualcosa rispetto al full hd, per l'uso che dovrei farci?

Ovviamente sono ben accetti consigli su altri modelli, come budget sui 320 euro

Grazie

Se non devi vederci contenuti full HD non cambia nulla se il tv è HD ready, anzi forse va meglio anche visto che deve upscalare di meno.

Per prima cosa grazie della risposta,come contenuti HD,solamente rai et simili (è per i miei genitori)

Quindi il sony per te è una buona scelta? (320 euro spedito,l'ho scelto perchè dicono che siano i migliori come qualità video,certo,qui siamo sulla fascia bassa),sono ben accetti anche alternative
    Ultima modifica di Angeland; 05-09-2013 alle 16:15

Come risoluzione va bene anche per vedere rai HD ecc, ovviamente se compri un tv di fascia bassa (ed a quel prezzo qualsiasi tv da 32" lo è) non aspettarti la qualità di un top di gamma dello stesso marchio. Tutte le case oramai fanno prodotti che vanno dal discreto all'ottimo, quindi non basta che ci sia scritto sul tv Sony (o Samsung, Panasonic, ecc.) perche tale prodotto sia eccellente, la regola è sempre quella: tanto spendi tanto hai e nessuno regala nulla.

Si, ma poichè ci sono marchi come Toshiba, che offrono prodotti della stessa fascia, a prezzo inferiore ( come il 32W2333DG, 265 euro spedito), mi chiedevo se a questo punto mi conviene risparmiare questi 60 euro, oppure prendere il sony (sperando che vada meglio).

Cosa mi consiglieresti in definitiva?

Scusate il doppio post, il Samsung UE32F5000 come lo valutate? meglio dei precedenti?

Sono tutti tv comparabili come qualità di visione, secondo me se vuoi spendere al meglio i tuoi soldi ti consiglio di andare in un CC e guardarli di persona così scegli secondo il tuo gusto. Magari 2 tv hanno le stesse prestazioni ma uno ti piace di piu come design.

Come differenza, ho notato che il samsung è Full hd, ma soprattutto ci sono recensioni dove ne esce alla grande (invece non si trova nulla sugli altri)

Citazione Originariamente scritto da Angeland Visualizza messaggio
    Come differenza, ho notato che il samsung è Full hd, ma soprattutto ci sono recensioni dove ne esce alla grande (invece non si trova nulla sugli altri)
    Il fatto che sia full HD non è sempre un vantaggio, per notare le differenze tra full HD ed HD ready con un 32" dovresti guardarlo da 1 metro. E questa differenza la vedresti solo nella riproduzione di blu ray. Nella visione della tv normale è meglio un HD ready in quanto il pannello ha una risoluzione inferiore che si avvicina di piu alla risoluzione nativa del contenuto e quindi deve upscalare di meno l'elettronica.

Ti ringrazio, allora prenderò il Sony,visto che è piu' adatto alle mie esigenze,ed è anche quello che mi piace di piu' esteticamente..

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il fatto che sia full HD non è sempre un vantaggio, per notare le differenze tra full HD ed HD ready con un 32" dovresti guardarlo da 1 metro. E questa differenza la vedresti solo nella riproduzione di blu ray. Nella visione della tv normale è meglio un HD ready in quanto il pannello ha una risoluzione inferiore che si avvicina di piu alla ris..........[CUT]
    Quindi ritieni per per vedere prettamente canali digitali sia addirittura preferibile (Almeno fino a che trasmetteranno tutti in hd) un hd-ready ad un full ?

Io sono indeciso tra gli economini Samsung F4000, Panasonic B6E e Thoshiba W2333.

Difficile, però, valutarli all'interno dei cc, se non per gli angoli di visione che sul panasonic, grazie all'ips, paiono effettivamente più che discreti.
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

Ho preso il Sony 32R423,che a differenza del Samsung f5000, è anche full led...

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Ed_Bunker Visualizza messaggio
    Quindi ritieni per per vedere prettamente canali digitali sia addirittura preferibile (Almeno fino a che trasmetteranno tutti in hd) un hd-ready ad un full ?

Io sono indeciso tra gli economini Samsung F4000, Panasonic B6E e Thoshiba W2333.

Difficile, però, valutarli all'interno dei cc, se non per gli angoli di visione che sul panasonic, grazie al..........[CUT]
    Si se devi vederci solo la tv l'HD ready è meglio, poi stiamo parlando di un taglio 32" che ripeto per apprezzare la differenza tra full HD ed HD ready dovrebbe essere guardato da 1 metro.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si se devi vederci solo la tv l'HD ready è meglio, poi stiamo parlando di un taglio 32" che ripeto per apprezzare la differenza tra full HD ed HD ready dovrebbe essere guardato da 1 metro.
    In tal caso sarei propenso ad acquistare l'F4000 di Samsung sebbene ancora non sia certo che come qualità sia effettivamente sullo stesso piano dell'F5000 (Che a differenza dell'F4000 è full) del quale mi semrab di ver letto recensioni e pareri piuttosto favorevoli (Per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo in primis).

Le sole alternative sarebbero Toshiba W2333 e Panasonic B6E, dei quali, però, ho ancora meno informazioni.
    E giudicarli all'interno dei negozi/cc è cosa piuttosto ardua...
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

Salve, anche io devo acquistare un 32" ho visto un Lg 32Ln575S e un full hd smart-tv, che dite come prodotto...?
    Tv:Samsung ue49mu6400, Sintoampl:Yamaha RX-V767,Casse frontali Ind.line 260 tesi, centrale tesi 704, Sub velodyne impact 12, cavi mostercable.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •