Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Ebbene dopo aver visionato ancora le tv, dopo aver letto tutto ciò disponibile su avforum sui modelli interessati, dopo aver considerato bene l'importanza di un tv nella mia vita, dopo aver valutato con accuratezza l'uso che ne farei, sono giunto a una conclusione. Voglio stare nel budget sei 1500 max. Per ora il modello che mi ispira di più in assoluto è il samsung 55f6500.

Sto contattando i vari venditori e appena trovo quello giusto penso di procedere con l'acquisto.

Chi avesse ancora qualcosa da consigliarmi, lo faccia ora o taccia per sempre

pazzesco, ho già cambiato del tutto idea
    Ho appena visto IronMan3 girare su tutti i tv del negozio. Troppa troppa troppa disparità a favore dei plasma panasonic , sia la serie 50 che la nuova 60.
    Non posso spendere 1300 euro per un samsung 55f6500 quando con gli stessi soldi mi prendo un pana 50gt60.
    Vaffambagno le partite della domenica pomeriggio, mi godrò di più le serali e la champions e i film, che riprodotti da sua maestà panasonic sono tutt'altra cosa.
    Le scene di ironman3 riprodotte dai led facevano ridere in confronto, a un certo punto mi sembrava fossero a bassa risoluzione

Ragazzi aiutatemi, cosa compro??
    - 50GT60: circa 1300 neuri
    - 50ST60: circa 1000 neuri
    - 55ST60: circa 1450 neuri

Ricordo i miei parametri:
    - Visione da 2,20 metri
    - Vorrei guardare le partite della domenica pomeriggio con la stanza ben illuminata a giorno.
    - 70% Sky sport calcio e cinema HD, 20% BluRay e Dvd, 5% PS3, 5% canali SD.

Il 50VT60 costa troppo, ma a quanto ho capito il 50GT60 è quasi uguale, io sarei propense per quest'ultimo.
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao

p.s. non cambio più idea sta voltalo giuro

Tanto per cambiare la situazione è di nuovo diametralmente opposta, con questo post affosso definitivamente la mia credibilità

Nonostante la superiorità dei plasma panasonic ho scelto un lcd, il 55w905 sony, sforando il budget.
    Il fatto è che guarderei quasi sempre sky calcio e ho sentito troppi pareri negativi sulla ritenzione in questi casi.
    Ho scelto quindi un modello che possa non farmi rimpiangere del tutto il plasmone e che mi possa accompagnare nella prossima generazione tv, gli oled ultraHD.

La mia opinione è: siete dei maniaci del calcio e non volete rinunciare alla buona visione dei film? Il sony fa per voi!

Grazie a tutti per l'aiuto, speriamo questo thread possa essere d'aiuto a qualche altro indeciso

Mi dispiace massi ma quello che dici è profondamente sbagliato, la resa visiva dei plasma anche con gli eventi sportivi (F1, calcio, tennis) è eccezionale, non a caso sono stato eletto come "casa ufficiale delle trasferte della fiorentina ".

Detto questo hai preso un gran tv che personalmente mi piace molto ma non è vero il discorso cinema / sport

Ps: non ho capito il discorso Oled/ultra HD
    Ultima modifica di Aenor; 31-08-2013 alle 10:56
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    speriamo questo thread ad possa essere di aiuto a qualche altro indeciso...
    Credo che il messaggio principale a uso degli indecisi sia: "sforate il budget di 800 euro - sui 1400 previsti - e vivrete felici".
    Non mi pare sia di grande aiuto...

Concordo quindi in tutto con Aenor, cioè QUASI in tutto, essendo io bianconero...

Citazione Originariamente scritto da glpapp Visualizza messaggio
    Credo che il messaggio principale a uso degli indecisi sia: "sforate il budget di 800 euro - sui 1400 previsti - e vivrete felici".

Concordo quindi in tutto con Aenor, cioè QUASI in tutto, essendo io bianconero...
    Concordo anche io.. Tranne sull'ultima tua frase ehehehhe :P
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Mi dispiace massi ma quello che dici è profondamente sbagliato, la resa visiva dei plasma anche con gli eventi sportivi (F1, calcio, tennis) è eccezionale
    Aenor, forse mi sono espresso male. Comprendo che i plasma sono di riferimento anche per lo sport, tuttavia trovo inaccettabili i problemi di ritenzione sui loghi sky e i tabellini dei risultati. C'è chi magari li trova accettabili, è una questione soggettiva. Per qui li ritiene accettabili consiglio anch'io spassionatamente un plasma, specialmente panasonic.

La questione oled/ultrahd, intendevo che questo lcd ha il compito di essere il mio tv finche la tecnologia di nuova generazione sarà matura a dovere, e secondo me dovrá durare per almeno 10 anni. Ecco perche non ho scelto il samsung di fascia media, è probabile che tra 4/5 anni avrebbe potuto farmi pentire della scelta.

Ok.. Per inciso però preciso che con i miei 2 tv la ritenzione è un fenomeno che si nota pochissimo (raramente ) e che sparisce non appena cambio canale. Comunque ottimo acquisto il w9, è probabilmente l'unico LCD che acquisterei non esistessero i plasma

Citazione Originariamente scritto da glpapp Visualizza messaggio

Mi spiace sia passato questo messaggio. Non era mia intenzione.
    Il messaggio, a scanso di equivoci, non è certo questo. Ho sforato il mio budget perchè non era un budget fisico (posso destinare piu soldi al tv, non faccio certo debiti per un tv) ma piu che altro teorico (era il valore che io avrei dato per un tv). Se non avessi potuto permettermelo, non lo avrei mai preso. Ho capito che può avere senso spendere di piu per un tv, e cosi ho ritenuto giusto farlo.
    Poi magari mi sbaglio, magari sarei rimasto soddisfatto per 10 anni anche col samsung di media categoria, oppure al contrario non rimarrerò soddisfatto per 10 anni nemmeno col sony.

Il messaggio è: quanto importante è il tv nella vostra vita? Io, per le mie possibilitá economiche, ho ritenuto la scelta giusta il pannello che più ha soddisfatto la mia vista, per l'uso che ne avrei fatto.
    Il plasma? No, sopraggiunta la ritenzione non mi avrebbe più soddisfatto.

Detto questo il sony ha un alto costo, se non mi soddisferá in pieno per i prossimi 10 anni saranno soldi spesi male. Io comunque resto molto fiducioso
    Ultima modifica di ilmassi84; 31-08-2013 alle 14:15

Hai ingigantito un fenomeno più di quanto questo possa essere realmente visibile: la ritenzione quando c'è non la vedi di certo dalla distanza di visione.. Io per esempio non potrei mai vedere un film con clouding o coni di luce. Comunque buona visione !

Ps: basta dire forza Juve o vi segnalo ai mod

Ok.. Per inciso però preciso che con i miei 2 tv la ritenzione è un fenomeno che si nota pochissimo (raramente ) e che sparisce non appena cambio canale. Comunque ottimo acquisto il w9, è probabilmente l'unico LCD che acquisterei non esistessero i plasma
    Che ci vuoi fare, sono gusti
    Spero di rimanere soddisfatto del mio sony, almeno la metá di quanto tu sei soddisfatto dei tuoi plasmi.

Sicuramente lo sarai, è un gran bell'oggetto!

Hai ingigantito un fenomeno più di quanto questo possa essere realmente visibile: la ritenzione quando c'è non la vedi di certo dalla distanza di visione.. Io per esempio non potrei mai vedere un film con clouding o coni di luce. Comunque buona visione !

Ps: basta dire forza Juve o vi segnalo ai mod
    Io non ho ingigantito un bel niente, io ho detto la mia opinione per quelli che sono i miei gusti. Se a te danno fastidio i coni di luce, lo rispetto.
    Ho tolto la frase. Tu hai detto che sei della fiorentina, io volevo simpaticamente dirti per che squadra tifo, per farti capire che nella vita si possono avere gusti diversi. La passione per lo sport viene prima della squadra tifata, non ti pare?

Ma sei serio?? Stavo scherzando!!! Ho messo pure la faccina !!!
    Ultima modifica di Aenor; 31-08-2013 alle 14:29

Pardon, pensavo che magari fosse vietato da regolamento, che somaro che sono

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •