Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Primo impianto serio Home Cinema.. Chi mi aiuta?

Ciao a tutti ragazzi,
    come da titolo sto per iniziare con il mio primo impianto home cinema entry level, causa money.

Ho un budget di circa 350-400 eurini al massimo, per cui per adesso mi devo trattenere con le compere e puntare solamente su amplificatore e primi due frontali, cosi in un futuro da aggiungere man mano subwoof centrale ecc...

Per iniziare mi sono messo alla ricerca degli amplificatori e sarei molto orientato su un marantz 1531 usato a 250, oppure prendere un onkyo TX-SR309 nuovo allo stesso prezzo. Che ne dite? Meglio il marantz o l'onkyo?

Oppure prendere un buon ampli 2ch? Ditemi voiii!

Secondo passo ci sarebbe l'acquisto dei primi due frontali da prendere con i restanti soldi, quindi adesso Wharfedale? Indiana Line? o qualunque altro tipo di marca che possa rientrare nel prezzo, anche usati cosi da avere una miglior qualita! Comunque dovrei prendere diffusori da scaffali.

Mi interessa specialmente avere un suono molto limpido, chiaro e dettagliato, in modo da potermi vedere un film a basso volume ma da poter capire ogni singola parola.

Spero questa mia avventura vi crei interesse e che voi possiate aiutarmi con essa.

se vai anche di usato allarga gli orizzonti anche al catalogo Denon puoi trovare prodotti migliori a quella cifra
    Ultima modifica di antonio leone; 23-08-2013 alle 18:40
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quali sono le caratteristiche che devo controllare per vedere la qualità? cosi imparo a capire da solo senza che chieda ogni volta a voi...

un marantz 1501 com'è? trovato ad un buon prezzo!

Ciao, moltissime persone vendono ed acquistano prodotti usati. Io personalmente queste cose preferisco acquistarle nuove, arrivano a casa chiuse ed imballate dalla fabbrica. Però ripeto che è una fissazione mia, se ti fidi di chi vende puoi benissimo acquistare addirittura a metà prezzo se non meno. Inoltre, ti dico di più, vari negozi oltre a vendere l'usato GARANTITO, vendono alcuni pezzi ex demo cioè significa che li usano loro in negozio per farli sentire ai clienti o per esposizione e dato che sono stati aperti e usati quei 2 minuti per farli ascoltare solo ed esclusivamente IN NEGOZIO, li vendono con un bello sconto.

In questo campo sono molto importanti i gusti personali, io ho ascoltato veramente tantissimi sinto-amplificatori prima di acquistare il mio impianto tra cui anche Marantz ed Onkyo. Posso dirti secondo sempre i miei gusti che con Onkyo hai una buona qualità in Home Cinema, ma quando ascolti musica forse non è un gran che...con Marantz invece (l'ho acquistato anch'io) oltre ad avere un'ottima qualità in Home Cinema, hai anche un'ottima qualità quando ascolti musica. Ovviamente sono sempre dei sinto-amplificatori, se acquisti dei diffusori da pavimento con un pre e finale o con un integrato l'ascolto della musica cambia totalmente.

Purtroppo il tuo budget di €350 - 400 è un po pochino per iniziare a prendere sintoamplificatore più due diffusori anteriori. Il mio consiglio sarebbe quello di acquistare una cosa alla volta, come hai detto tu...oppure in alternativa se un domani vuoi trovarti un impianto veramente bellissimo, di qualità ecc ecc ti consiglio di prendere un sintoamplificatore con due diffusori da scaffale, in modo che un domani quando avrai soldi da spendere acquisterai due diffusori della stessa marca da pavimento in modo che passi quelli da scaffale come diffusori posteriori e metti come diffusori anteriori quelli da pavimento che hai comprato. Poi pian piano acquisterai un bel centrale e un bel sub, così quando completerai l'impianto avrai un bel 5.1 con due diffusori da pavimento in modo da poterci aggiungere anche un bel integrato o un bel finale di potenza per la stereofonia se ti piace ascoltare musica come si deve.

Per il sintoamplificatore secondo me dovresti vedere ad esempio: Yamaha, Pioneer, potresti trovare qualche Onkyo o qualche Denon.. ad esempio Pioneer VSX 322 ad €199,99 oppure VSX 422 ad €250,00 oppure qualche Denon AVR 1513 ad €250,00...gli altri ad esempio NAD, Arcam, Marantz, Rotel, Krell ecc costano tantissimo!

Per i diffusori invece puoi sceglierli come vuoi..se ascolti il mio consiglio ed acquisti prima una coppia da scaffale per poi passarli come diffusori posteriori ti consiglio di vedere tra Klipsch, Warfedale, JBL, Magnat, Indiana Line... poi ce ne sono tantissimi altri ma costano una cifra come ad esempio B&W, ProAc, Chario, McIntosh...Ovviamente tra quelli che ti ho elencato attento a sceglierti il modello perchè specialmente Klipsch, c'è qualche diffusore da poco, ma ci sono anche dei diffusori che costano oltre i 10.000€..
    Comunque ti consiglio ad esempio una coppia di Klipsch RB41 ad €250,00 oppure indiana line serie TESI e Serie NOTA che sono abbastaza economiche, oppure coppia di Wharfedale vardus VR100 da €150,00 o ci sono le Magnat Supreme 1000 che sono da pavimento e le potresti trovare ad €250,00 la coppia. Però vedi anche qualche diffusore da scaffale della JBL come ad esempio le ES30 ad €230,00 la coppia.

Se cambi idea e passi ad un impianto 2.0 oppure 2.1 posso scriverti qualche altra soluzione dato che io avendo amici che hanno un negozio di questo genere ho ascoltato moltissimi e moltissimi amplificatori e diffusori. In più possiedo sia un impianto 2.1 che un 5.1 e come ti ho detto prima, prima di acquistare ho ascoltato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili!

Devi solo scegliere e secondo me devi far scegliere alle tue orecchie!

Attendo notizie.

Alessandro.

Ciao alex, grazie mille per il tuo parere.. ho già le idee più chiare! Adesso sto cercando di prendere un denon 1713 ad un buon prezzo prezzo sperando che si riveli la scelta azzeccata... Per gli altoparlanti mi hanno colpito molto i klipsch da te consigliati.. son fighissimi!!
    Buoni i magnant.. costano forse un po troppo poco? le torri nuove a 120... c'è qualche motivo?

Ciao caro, le Magnat che ti ho consigliato prima non le ho mai sentite, ma ho letto delle recensioni su amazon e tutti ne parlano molto bene. Ho sentito i cubetti con il sub attivo sempre magnat e secondo me suonano meglio dei cubetti Bose, pero avevamo collegato anche un bel sintoampli!

Per quanto riguarda klipsch, anch'io ho il 5.1 klipsch serie RF7 con sintoampli marantz. Bisogna farle rodare bene, e dopo di che si ha un suono veramente fantastico! Non ci sono parole per Klipsc. Te le consiglio, vedi anche le klipsch RB51 che sono un pochino pochino più grandi ma vedi se rientri con il prezzo.

Fammi sapere poi che scegli, ciaooooo!!

Aleexx!!
    Ultima modifica di Aleexx94; 25-08-2013 alle 21:20

Ciao a tutti ragazzi, alla fine son passato da saturn e ho preso dei wharfedale 10.4 in offerta... non ho potuto resistere! adesso aspettiamo l'ampli

le RB alla RF suonano in maniera totalmente differente. specie sulle RF7 che sono superiori a tutte... passai dalle rb61 alle 82... tutto un altro impatto e sentire.
    per questo dico
    Citazione Originariamente scritto da Aleexx94 Visualizza messaggio
    Ciao caro, le Magnat che ti ho consigliato prima non le ho mai sentite, ma ho letto delle recensioni su amazon e tutti ne parlano molto bene. Ho sentito i cubetti con il sub attivo sempre magnat e secondo me suonano meglio dei cubetti Bose, pero avevamo collegato anche un bel sintoampli!

Per quanto riguarda klipsch, anch'io ho il 5.1 klipsch serie..........[CUT]

se posso permettermi un consiglio, soprattutto se non hai molta esperienza, cerca di prendere diffusori usati per risparmiare ma elettroniche nuove (eventualmente come giustamente qualcuno suggerisce posticipando uno dei due acquisti), questo perchè le componenti dei vari ampli andrebbero testate per bene prima di comprare a scatola chiusa o quasi come troppo spesso si fa. Anche un ascolto dal privato che le vende non è che ti offra grandi garanzie, sicuramente non quanto un negozio. I diffusori avendo meno "variabili" sono meno soggetti a sorprese. Questo a mio modesto avviso ovviamente, leggo troppo spesso di gente che compra elettroniche usate (anche costose) con eccessiva leggerezza. Ciao spero di esserti stato di aiuto

oltre all'ascolto è anche il soggetto che vende che può farti capire se è una persona onesta oppure ti confessa qualche anomalia..in questo ambito il 90% è tutta gente appassionata e "pignoli" specie se si sale con i prezzi delle elettroniche,difficile che qualcuno faccia il furbo.
    Citazione Originariamente scritto da stojakovic Visualizza messaggio
    se posso permettermi un consiglio, soprattutto se non hai molta esperienza, cerca di prendere diffusori usati per risparmiare ma elettroniche nuove (eventualmente come giustamente qualcuno suggerisce posticipando uno dei due acquisti), questo perchè le componenti dei vari ampli andrebbero testate per bene prima di comprare a scatola chiusa o quasi ..........[CUT]

Ottima la scelta del sinto. Non potevi iniziare in modo migliore Anchio avevo il tuo budget ma ho fatto lo sforzo, risparmiato e mi sono portato a casa inizialmente il Denon 1713 e le Jamo s606. Questo forum ti rovina(il portafoglio ) ma poi godi!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ragazzi cosi mi gasate troppo!! i soldi son sempre pochini

inizia con il poco... alla fine anche i prodotti di fascia "bassa" possono dare soddisfazioni se ben accoppiati...
    poi l'appetito viene mangiando...
    il forum ci mette del suo

purtroppo... lo stomaco va ristretto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •