Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Settings Samsung F6500

il vertical banding lo riconosci subito perchè quando la telecamera si sposta si vede sul prato verde come delle linee verticali che rimangono fisse. Io non le descriverei come macchie, credo che il tuo problema possa essere un altro.

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    sì 84
    Come mio fratello :-)

Sabato ho visto un pezzo di Samp-Juve, il primo tempo perché poi è saltato il collegamento Sky a causa del temporale. Comunque, a me sembrava si vedesse bene, non ho notato problemi particolari.
    Anche io guardo la tv completamente al buio, penso che i neri siano abbastanza buoni, ma devi dirmi tu quanto sei esigente :-)

Io le partite del pomeriggio le guarderei in una stanza particolarmente illuminata dalle grandi finestre. Mentre la sera potrei anche optare per il buio totale ma di solito qualche luce accesa potrei averla, soprattutto se ho ospiti.

Non sono un super fanatico della perfezione visiva, ma un buon nero mi piacerebbe averlo. Ora come ora il mio vecchio Samsung lcd ha dei neri imbarazzanti, e qualsiasi nuovo tv sarebbe un grosso passo avanti

Ho visto nel weekend in un negozio di elettronica di consumo,con ambiente poco illuminato (senza luci sparatissime), il samsung 40f8000 prima con un film su sky e poi con milan-verona sempre su sky. Che dire, un bel vedere, proprio un bel vedere. Peccato che il 6500 aveva i soliti inutili filmati prova.

Poi ho visto il sony 55w905, eccezionale anche se non ho potuto visionarlo con sky ma solo con un bluray.

Che dire, se il 6500 avesse una qualità di nero e di colori come i due sopra, sarei sicuramente soddisfatto.

qualcuno di voi ha un f6500 con garanzia europa? siete riusciti ad italianizzarlo?

Non ho visto il f8000 ma essendo il top di gamma serie F immagino sia migliore del f6500... suppongo che il 6500 sia più vicino al 6400 che al 6800, e del 6400 mi sembra di ricordare ci siano alcune recensioni. Comunque se puoi superare i 32 pollici considera i plasma...

Blondic, se non ho capito male il 6500 dovrebbe somigliare molto più al 6800 poichè i due hanno lo stesso pannello. Infatti come prezzo non si discostano molto.
    Peccato che tu non abbia potuto vedere l'f8000, sarebbe stata una bella testimonianza.

p.s. il mio thread per la nuova TV è questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...cambiare-la-tv

ciao

il vertical banding lo riconosci subito perchè quando la telecamera si sposta si vede sul prato verde come delle linee verticali che rimangono fisse. Io non le descriverei come macchie, credo che il tuo problema possa essere un altro.
    Ah ok quindi se il vertical banding è quello che descrivi tu posso dire che il mio tv non ne soffre.

Rimane però il fatto che quando la telecamera scorre velocemente sullo sfondo del campo da calcio io continuo a notare delle ombre di sottofondo.. Per capirsi è come se il famoso clouding comparisse proprio in quei momenti!

Qualcuno sa come agire sui settaggi per rimuovere il problema?

Citazione Originariamente scritto da Robygr Visualizza messaggio
    qualcuno di voi ha un f6500 con garanzia europa? siete riusciti ad italianizzarlo?
    Con google cerca "dav" e trovi la soluzione

Citazione Originariamente scritto da Alen10 Visualizza messaggio
    Ah ok quindi se il vertical banding è quello che descrivi tu posso dire che il mio tv non ne soffre.

Rimane però il fatto che quando la telecamera scorre velocemente sullo sfondo del campo da calcio io continuo a notare delle ombre di sottofondo.. Per capirsi è come se il famoso clouding comparisse proprio in quei momenti!

Qualcuno sa come agire ..........[CUT]
    Anche il mio che è 6100 fa lo stesso, credo sia proprio il tv non ci puoi far nulla, non è un difetto.

Potresti per cortesia verificare se anche te hai questo problema che descrivo nella discussione sotto?
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...valli-regolari
    magari posizionandoti su rai news 24 dove c'è la scritta in basso che scorre e vedere se ogni tanto scatta, a me lo fa ogni 5 minuti circa.

Blondic, se non ho capito male il 6500 dovrebbe somigliare molto più al 6800 poichè i due hanno lo stesso pannello. Infatti come prezzo non si discostano molto.
    Peccato che tu non abbia potuto vedere l'f8000, sarebbe stata una bella testimonianza.

p.s. il mio thread per la nuova TV è questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acqu..........[CUT]
    ah, non lo sapevo... quindi in teoria potrei usare i settaggi professionali del f6800 sul mio f6500... comunque il nero a stanza buia è buono, ma ben lontano dall'assoluto..

Su questo punto non saprei proprio.
    Però secondo me puoi provarli e se ti soddisfano tenerli, oppure se non ti soddisfano a pieno provare a personalizzarli.

UP
    qualcuno che ha l'f6500 mi sa dire come si vedono le partite in HD?
    il problema delle scie rimane o è stato risolto con firmware successivi?
    grazie

Ciao Alfredo,

per quella che è la mia esperienza non ho notato scie nelle partite, mi sembra si vedano bene :-)

Citazione Originariamente scritto da Blondic Visualizza messaggio
    Ciao Alfredo,

per quella che è la mia esperienza non ho notato scie nelle partite, mi sembra si vedano bene :-)
    ..ombre dei giocatori sui panning veloci nulla??..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..ombre dei giocatori sui panning veloci nulla??..
    Io si..purtroppo le vedo..e sono molto fastidiose!
    Si tratta del famoso vertical banding..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •