Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

E' ora di cambiare la TV?

Ciao a tutti,

il mio televisore è un Samsung LE32S7, non ricordo esattamente in che anno lo comprai.
    E' un 32'' HDReady con retroilluminazione a lampade. Tutto sommato il suo sporco lavoro lo fa ancora e la cosa più gradevole di tutte è che in questi anni non mi ha mai dato un problema. I difetti più critici sono nelle scene veloci con sfondo buio, oppure mi è capitato di vedere una scena buia con del fumo in cui il fumo è stato visualizzato “a quadrettoni”, non so se riesco a rendere l’idea. Inoltre quando guardo le partite di calcio il campo sembra diviso in bande verticali in cui il verde tra le varie bande è leggermente diverso. Un disastro insomma

Un 32'' mi è sempre andato un po stretto. Mi piacerebbe avere un monitor più grande, e poter fruire dei contenuti in FullHD, ma mi dispiacerebbe pensionare il vecchietto che non mi ha mai tradito.

Vi spiego cosa faccio con la tv e in che ambiente lo uso:
    Ho collegato la PS3, MySkyHD, DTT Telesystem TS7900 (la tv non ha il DTT integrato e prima lo usavo per Mediaset Premium). L'audio dei dispositivi è gestito da un Onkyo.

Adoro guardare le partite la domenica pomeriggio, e mi piace giocare il sabato con la ps3. La sera invece guardo sia tv in SD che in HD o qualche DVD/BD.
    La distanza di visione è di circa 2,10 - 2,20 metri e di giorno la stanza è molto luminosa.

Sarebbe bello poter passare ad un 55'', con dei neri onesti (quelli della mia TV fanno ridere), FullHD (da sfruttare per Film e giochi) e magari un 3D godibile.

Cosa mi consigliate di fare, cambio o non cambio??

P.s.
    Budget? Mi piacerebbe spendere non piu di 1500, ma potrei anche spendere qualcosa di più se ne valesse veramente la pena.
    Ultima modifica di ilmassi84; 08-08-2013 alle 14:13

Io tenderei ad escludere i plasma, per il problema della luce.
    Stavo pensando ad un 3D passivo, che possa essere più fruibile, tipo LG 55LA690

Il problema del 3D attivo è che non mi va di dovermi ricordare di cambiar batteria ogni volta agli occhiali. Sapete se sui modelli recenti di Samsung, tipo il 55F7000 o 8000, gli occhiali hanno batterie ricaricabili o se bisogna ogni volta comprare quelle nuove?

Panasonic tx-l55et60e
    oppure
    Sony kdl-55w807a

Vista le cifre che ballano io non prenderei in considerazione altri marchi.
    Sono entrambi 3d passivi.
    Il Panasonic ti farebbe risparmiare circa 200 € e in ambienti molto luminosi credo se la cavi pure meglio.

Quanto al cambio o non cambio che posso dirti? Passare da un 32 a un 55, è come andare in un pianeta diverso.
    Dipende dall'importanza che hanno nella tua vita il televisore e la cifra che hai intenzione di spendere.

Citazione Originariamente scritto da Tetobanni Visualizza messaggio
    Vista le cifre che ballano io non prenderei in considerazione altri marchi.
    Come mai? Questione di affidabilità?
    Io per ora ho avuto un Panasonic CRT (che ho ancora con molta soddisfazione) che è praticamente immortale, e sono d'accordo con te sulla qualità di questo marchio.

Ma perchè escludere a priori le altre?

Passare da un 32 a un 55, è come andare in un pianeta diverso.
    Immagino...
    Sai, la cifra da spendere è considerevole, e l'importanza del TV nella mia vita altrettanto. La uso almeno 3/4 giorni alla settimana, certe settimane anche tutti i giorni. Non mi è certo indispensabile, ma non è nemmeno l'ultima ruota del carro.
    Ovvio che le cose importanti della vita sono altre. Se dovessi scegliere tra un viaggio e un nuovo TV sarei già con le valigie in mano, ma non è questo il caso fortunatamente.
    Avessi una TV totalmente insoddisfacente la cambierei senza pensarci, ma cambiare quel Samsung, che il suo sporco lavoro in fondo lo fa ancora, mi spiace un sacco.

ho visto la ps51f8500 in ambiente molto luminoso e devo dire che al mio occhio inesperto risultava eccezionale.

Interessante. Cercherò di farmi un'idea su questo plasma che non ho mai visto. Il prezzo è interessante, vado a vederlo meglio sul sito Samsung.
    Ma una cosa, gli occhiali Samsung sono ricaricabili o le pile bisogna cambiarle ogni volta? Non riesco a capire questa cosa.

Se avessi il tuo budget andrei su ps64f8500 o 65st50.... certo consumano parecchi watt... e non so se da 2.2 mt sono esagerati
    Ultima modifica di kaliostro; 09-08-2013 alle 10:11

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Come mai? Questione di affidabilità?
    Io per ora ho avuto un Panasonic CRT (che ho ancora con molta soddisfazione) che è praticamente immortale, e sono d'accordo con te sulla qualità di questo marchio.

Ma perchè escludere a priori le altre?
    Prediligo questi due marchi perchè, a mio parere, sono quelli dove si abbinano meglio qualità dei pannelli e qualità dell'elettronica.
    Ovviamente anche Samsung dispone di ottimi prodotti, solo che ha una gamma talmente smisurata e non sempre omogenea che non è semplice capire quali sono i modelli validi e quelli che lo sono meno. Naturalmente se vai su televisori di fascia alta è più difficile che ti rifilino roba scadente, per cui se sei soddisfatto del tuo Samsung, puoi tranquillamente inserire fra le opzioni anche modelli di questo marchio.
    Non ti ho suggerito dei plasma dal momento che avevi parlato di un problema di luce.

64'' sono decisamenti troppi, già sui 55'' non sono così sicuro.

Non ti ho suggerito dei plasma dal momento che avevi parlato di un problema di luce.
    Infatti anch'io non li tenevo in considerazione. Sto leggendo il thread del samsung f8500 e non mi sta per nulla convincendo.
    Senza vederli direi che rimarrei sui led, se riuscirò invece a vederli saprò fare una più corretta valutazione.

I panasonic plasma invece a quanto ho capito è meglio escluderli, perchè troppo poco luminosi.

Il mio Samsung mi ha sempre soddisfatto negli anni, e sicuramente lo considero nella scelta del pannello.
    Il discorso era più riferito al 3D Passivo. Perchè nessuno sembra apprezzare LG? Eppure le review dell'ultima serie sembrano ottime. Il 3D è considerato a livello reference.

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Perchè nessuno sembra apprezzare LG? Eppure le review dell'ultima serie sembrano ottime. Il 3D è considerato a livello reference.
    Penso dipenda dall'elettronica, che molti considerano non al top. La conseguenza dovrebbe essere che, particolarmente nei televisori di fascia economica il movimento delle immagini dei contenuti HD potrebbe risultare poco fluido. Nei modelli di fascia più alta, con l'aumento della frequenza di aggiornamento delle immagini, il problema non dovrebbe più esserci.

Ho avuto modo di guardare alcune TV nei centri commerciali in questi giorni.

I samsung sono sempre isolati nella loro zona illuminatissima e fare una valutazione sensata su quei TV è praticamente impossibile.
    In genere il mio occhio non ha percepito differenza tra il top di gamma f8000 e ad esempio f6500, che anzi mi è sembrato un ottimo TV.

I sony mi hanno fatto una buona impressione, anche se non ho notato molte differenza tra la serie w805 e w905. Ovviamente le condizioni non sempre erano favorevoli ad una buona visione e soprattutto uno di fianco all'altro non li ho mai trovati.

Gli LG non mi dispiacciono, mi sono sembrati tutti uguali tra di loro, con dei neri non proprio nerissimi, a differenza dei sony che mi sembravano piu convincenti.

I panasonic led mi hanno fatto un'altrettanta buona apparenza.

Gli Sharp sono gli unici che ogni volta che li guardo mi deludono. Non capisco perchè ma mi sembrano meno definiti dei colleghi. Direi che questo marchio lo scarto definitivamente.

I toshiba, quando si trovano, non mi hanno entusiasmato, hanno un effetto simil sharp. Scartati.

Devi considerare 3 marche : Samsung , Panasonic , LG . Quanto vuoi spendere per un 55 pollici ? .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

il tuo "immortale" panasonic crt non sarebbe più tale, se provassi un plasma, sempre pana... ma anche i samsung (sopratutto l'8500) non sono male*... con i plasma è un po come avere un enorme crt e considera che anche i panasonic ( specialmente i nuovi) sono cmq più luminosi del tuo (come di qualsiasi) tv crt.

*fai conto che quella dell'f8500 è una discussione perlopiù fra esperti che danno importanza a dettagli che in molti neanche notano... tra l'altro poi si tende (giustamente...) a fare confronti con i plasma pana che praticamente arrivano al riferimento (insomma si parla di tv che rasentano la perfezione)... si è cmq tutti d'accordo che nessun led si possa avvicinare a questi tv... Tutto questo, ovviamente, riguardo la qualità d'immagine, se ti riferivi specificatamente al "problema" del buzz dei samsung, beh, li dovresti provarlo di persona: ogni pannello fà storia a se e cmq è una cosa soggettiva, c'è chi non lo sopporta e chi neanche lo sente.
    Ultima modifica di Peppe90; 21-08-2013 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Devi considerare 3 marche : Samsung , Panasonic , LG . Quanto vuoi spendere per un 55 pollici ? .
    Sony non ti piace? A me è sembrato un buon tv il w905 e anche il w805. Mi sono sembrati meglio dei Panasonic Led

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •